3
giugno

DAWSON’S CREEK: LE STORIE DEL TEEN-DRAMA PIU’ DISCUSSO TORNANO OGGI ALLE 15:00 SU ITALIA UNO

Dawson’s Creek @ Davide Maggio .it

Che Dawson’s Creek sia divenuto, con le sue sei stagioni, un vero e proprio cult, è innegabile, così come il fatto che abbia contribuito a creare un genere in cui i dialoghi serrati e le dinamiche cervellotiche elevassero un pò le trame, appiattite dai vari valzer di cuori che avevano caratterizzato le ultime stagioni di Beverly Hills 90210, Melrose Place & company. Andato in onda in Italia per la prima volta su Tele+, e poi su Italia 1, questo è per alcuni il telefilm delle troppe parole, dell’irrealtà di giovani che anzichè godersi la vita vanno avanti facendosi domande a cui nessuno può dare la risposta. Per altri, parafrasando il nome di un gruppo molto popolare su facebook, l’ormai re dei social network, Dawson’s Creek ha la risposta a tutte le domande.

Quello che è chiaro a tutti è che, da qualche anno a questa parte, non è estate se non ci sono le repliche della serie di Capeside, andata in onda ormai decine di volte, per permettere al pubblico del pomeriggio di vedere quasi ogni anno Dawson e compagni diventare adulti, innamorarsi, laurearsi e fare i primi passi nel mondo del lavoro. Con tutte le dinamiche e gli intrecci del caso. E così anche l’estate 2009 di Italia Uno sarà dedicata al triangolo amoroso di una Joey contesa fra il protagonista e l’imbranato Pacey, all’anticonformista Jen, alle insicurezze della fragile Andie e al coming out di suo fratello Jack, che con il suo personaggio ha contribuito (nonostante l’italica censura) a sdoganare l’omosessualità nella tv per teenagers.

Così, che siate della schiera degli amanti del teen-drama più rimpianto degli ultimi anni, o di quella dei detrattori tanto impegnati a criticare il mondo creato da Kevin Williamson nel 1998, sappiate che da oggi alle 15:00, sulla rete giovane di Mediaset, quelle storie ritorneranno. Nella speranza che il trattamento riservato alla serie sia dei migliori, e con il dubbio che i giovanissimi in attesa del Mondo di Patty possano incuriosirsi anche alle avventure dei teenager di Capeside, non ci resta che ricominciare dall’inizio… E pensare che nella prima scena del primo episodio – Emozioni in movimento – la cara Joey esordisce con un’imitazione di ET, film che sta guardando con Dawson, dicendo “Io sarò sempre qui“. Mai battuta si rivelò più profetica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


guida tv del 14 aprile 2011, Dr House
LA MATTINATA “EXTRA” DI ITALIA 1: DA LUNEDI SPAZIO ALLA REPLICA DELLA SERATA PRECEDENTE.


Dawson's Creek (Van Der Beek, Joshua Jackson, Michelle Williams, Katie Holmes)
I QUATTRO DI DAWSON’S CREEK: PACEY RITORNA SU ITALIA 1 CON “FRINGE”, GLI ALTRI…


Tempesta D'amore Lorenzo Patane'
Il risveglio del mattino


Coppa Italia
Coppa Italia, al via sulle reti Mediaset il finale di stagione. Si riparte dalle semifinali Juventus-Lazio e Fiorentina-Atalanta

2 Commenti dei lettori »

1. Elisa ha scritto:

3 giugno 2009 alle 15:59

La prima volta che lo trasmisero ero teen ager, ma non mi è mai piaciuto, trovavo insopportabili tutti i personaggi, Joey in primis.
Soprattutto era inquietante il fatto che già all’epoca gli attori avevano più di 20 anni suonati e recitavano le parti di imbranati 15enni!! XD



2. Andrea80 ha scritto:

3 giugno 2009 alle 20:46

Non e’ possibile!!! Ancora una replica di questa cagata!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.