15
agosto

I QUATTRO DI DAWSON’S CREEK: PACEY RITORNA SU ITALIA 1 CON “FRINGE”, GLI ALTRI…

Dawson’s Creek (Van Der Beek, Joshua Jackson, Michelle Williams, Katie Holmes)

Guardare le prime serie di “Dawson’s Creek” in tenera età può provocare alla psiche del telespetttore molti effetti collaterali, e ne è una dimostrazione il fatto che a distanza tempo non ci si riesca a schiodare dalla TV dinanzi alla 124esima replica della serie in cui Joey (Katie Holmes) sta per mollare Dawson (James Van Der Beek) a favore dello scapestrato Pacey (Joshua Jackson).

Lecita dunque la domanda: cosa ne è stato dei fantastici quattro (Dawson, Joey, Pacey e Jen)? Una risposta in realtà ce la forniscono già gli intermezzi pubblicitari di Italia1 che presentano la nuova stagione dell’emittente. Ma andiamo con ordine.

Per quanto riguarda le ragazze, il curriculum di entrambe è caratterizzato dalla relazione con attori famosi. La più fortunata sicuramente è stata Katie Holmes che si è accaparrata niente-popò-di-meno-che Tom Cruise e ovviamente essere la signora Cruise ha molto agevolato la sua carriera: tra gli altri, “Batman Begins” e l’impegno a Broadway (2008) per “All my Sons”, mentre l’ultima apparizione sugli schermi italiani è stata registrata sempre su Italia 1 in un cameo per la serie “Eli Stone”.

Destino diverso per la biondina Jen Lindley (Michelle Williams), che è stata consacrata a Hollywood dalla partecipazione nel film premio oscar “ I segreti di Brokeback Mountain” durante il quale ha conosciuto il padre di sua figlia, l’attore Heath Ledger morto nel 2008. Nonostante un carnet ricco di impegni, la Williams ha recentemente dichiarato di volersi prendere un anno sabbatico e meditare sugli ultimi eventi della sua vita.

E il biondissimo, indecisissimo, filosofissimo Dawson Leery alias Van der Beek? Percorso meno brillante il suo, che annovera nella sua biografia pochi film e molte partecipazioni a serie TV, tra cui “Criminal Minds”, “Alla fine arriva mamma” e “Ugly Betty”.

Rimane infine l’impertinente Pacey Witter/Joshua Jackson, quello che per intenderci ha soffiato la ragazza al migliore amico Dawson e che a quanto pare ha avuto una relazione anche nella realtà con Katie Holmes nel 2005. Dopo alcuni film adolescenziali ben assestati (Cruel Intentions – 1999, The Skulls – 2000 e Gossip – 2000) poca roba, salvo poi ritrovare proprio lui nello spot della rete giovane del biscione come protagonista della prossima stagione. Ebbene si! Pacey torna in Italia, ma questa volta si chiamerà Peter Bishop e sarà uno dei protagonisti del serial “Fringe”. Il serial è ideato e coprodotto da J.J. Abrams (già creatore di Felicity, Alias e Lost), e la prima stagione è stata trasmessa in anteprima sul canale Steel di Premium Gallery.

La paternità delle serie confermerà quelle che sono le assonanze di trama tra “Fringe” e “Lost”: un volo internazionale atterra con tutti i passeggeri morti e l’agente FBI Olivia Dunham (Anna Torv) è chiamata per risolvere il caso. Donna con un’infanzia difficile ed una situazione sentimentale complicata, per risolvere il caso la Dunham si ritroverà a chiedere l’aiuto del Dott. Walter Bishop (John Noble), una sorta di Einstein dei giorni nostri, esperto della “fringe science” (la parascienza). C’è solo un piccolo intoppo: il Dott. Bishop è rinchiuso da anni in un istituto di igiene mentale e l’unica possibilità che ha la Dunham per farlo uscire è chiedere l’aiuto del figlio dello scienziato, Peter Bishop alias Joshua Jackson che anche quì reciterà il ruolo della “simpatica canaglia”. Con la collaborazione dell’agente Phillip Broyles (Lance Reddick), i tre arriveranno a scoprire molti intrecci  e segreti che sveleranno come in realtà la caduta dell’aereo sia stato un evento tutt’altro che accidentale, “la punta dell’iceberg” che ovviamente traghetterà “the Fringe” verso la seconda serie, in cui sarà ancora protagonista proprio lo stesso Jackson. Le fans sono avvisate!



Articoli che potrebbero interessarti


Dawson's Creek su La5
LA 5: DOPO LA SOAP ALISA ARRIVA IL TEEN DRAMA CULT DAWSON’S CREEK


Fringe_cast
MISSIONE FRINGE PER IL DR HOUSE. DA STASERA ALLE 22.05 LO SCI-FI AL VIA SU ITALIA1


teen_drama030909.jpg
RITORNANO “GOSSIP GIRL” (CHE INTERROMPE DAWSON’S CREEK) E “90210″, I TEEN-DRAMA GIA’ BOCCIATI IN PRIMA SERATA


Lost,Heroes - Download
HEROES BATTE LOST: SECONDO BIG CHAMPAGNE, LA SERIE CULT IDEATA DA TIM KRING È LA PIÙ SCARICATA DEL WEB

6 Commenti dei lettori »

1. I'M SO GUY ha scritto:

15 agosto 2009 alle 18:31

Chissa’ se questa nuova serie sara’ interessante… o noiosa e asettica come per certi versi lo e’ stata LOST (parlo della prima serie …giudicata da me forse troppo in fretta seguendo solo i primi episodi…)



2. Diegoz ha scritto:

15 agosto 2009 alle 20:14

@Pasquale: Piccola nota a margine… la serie si chiama “Fringe” e non “The Fringe”



3. Zoro! ha scritto:

15 agosto 2009 alle 23:32

sembra interessante questa nuova serie

cmq io adoro il telefilm dawson’s creek e nonostante ho visto già varie volte tutte le serie lo sto rivedendo con grande piacere, poi adesso stanno per iniziare le puntate più belle con la coppia che adoro, cioè joey-pacey!!!!!!!!!!

non sapevo però che Katie Holmes e Joshua Jackson avevano avuto davvero una relazione nel 2005 dopo che la serie era già finita da alcuni anni!

cmq vi siete scordati di scrivere anche l’altro protagonista del telefilm dawson’s creek, cioè Jack che è entrato nella seconda stagione ed è stato fino all’ultimo, mentre su Andie può andare anche bene visto che uscirà di scena nella quarta stagione se non erro!



4. Pasquale Orlando ha scritto:

16 agosto 2009 alle 02:03

@diegoz: grazie, refuso corretto :-)
@zoro: beh in prinicpio furono loro.. i 4 dell’ave maria..



5. Clea ha scritto:

16 agosto 2009 alle 11:37

In effetti Jack meritava un trafiletto…:-). Anche io sono una di quelle cresciute a pane e Dawson’s creek e nonostante abbia 31 anni suonati passo ancora le nottate a scaricarmi gli episodi e, non ancora sazi,a li riguardo anche in tv!!!!
Tra l’altro ha una colonna sonora bellissima e ora ho beccato un sito dove sono elencati e riassunti gli episodi uno per uno con relative musichette:-))))



[...] Beverly Hills 90210 (un vero fenomeno di costume per l’epoca), passando per i più recenti Dawson’s Creek e Orange County ( che in realtà non andato molto più in là della seconda serie in Italia). Ma [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.