1
febbraio

GRANDE FRATELLO 12: A LAVARE LA TESTA AL ‘CIUCCIO’ SI PERDE ACQUA, TEMPO E SAPONE

Amedeo Aterrano- GF 12

Ci eravamo solo illusi, il Grande Fratello è tornato sul suo brutto solco: trash gridato che del resto rappresenta al meglio il guazzabuglio d’umanità portato in casa (quindi perché meravigliarsi?), Alessia Marcuzzi troppo in punta di piedi, che quasi chiede scusa per la sua ‘emancipazione’ a conduttrice indipendente dalla scaletta. Si sente in difetto Alessia e non si capisce il perché. Deve minacciare di doversi arrabbiare nuovamente prima, per poi ridursi a spiegare in maniera troppo fiabesca la questione delle penali e delle minacce. (Più semplicemente trasparenza il contratto)

Il bel cipiglio della settimana scorsa si è riannebbiato. Solo un sussulto: la presentatrice che prima si dichiara contrita all’idea di perdere uno tra Amedeo e Chiara, a cui vuole tanto bene, ci fa storcere un po’ il naso quando, un attimo dopo, ricomincia a tormentare il napoletano facendo capire che la prima a non sopportare la superbia e l’egoismo del ragazzo sembrerebbe proprio lei, altro che affetto. Deve persino giustificare i boati di un pubblico sempre più caciarone dicendo che la gente in studio è tutta partenopea. Beh, vabbè.

Rimane la povera Giusy, una dei tanti anonimi che fanno da contorno con la loro presunta normalità rispetto al cast dei personaggi forti che, con Chiara, perde un’altra voce importante. E poi la solita lettera recitata da soap, la concessione al capriccioso superstite Amedeo di vedere la ragazza: incontro privo di ogni emozione, un amore più che gridato che vissuto. Fotoromanzo da sala coiffeur, niente più.

A sminuire le passioni di Aterrano è proprio la fidanzata che gli dà dell’esagerato e del molle. Roba che fa sospirare il solito molto rumore per nulla. L’abisso delle emozioni che non nascono, che sanno di posticcio e di artificiale riesce a smontare anche quell’unico momento di tensione che si poteva creare: il verdetto per la nomination.

Con il meccanismo anomalo della porta che si apre mostrando la persona non eliminata muore il cardiopalma, stavolta fisiologico dato l”odio’ tra i due sfidanti. Per minuti e minuti la trasmissione diventa veramente inguardabile, chi vuole resistere deve abbassare il volume per non fracassarsi i timpani (e non solo) dinanzi alle ugole d’oro di Chiara, Gaia e Ilenia. Più carino il gioco della settimana, se non si gigioneggiasse sull’idea di Missione Impossibile (contare palline o entrare in tanti in una tenda).

Sempre più piatto il lungo serpentone delle nomination. Con le nomination bloccate e un branco di sconosciuti, la cui cartina di tornasole è il povero Kevin sempre più caricaturizzato con il suo essere a metà tra Arisa e Malgioglio, l’interesse per  i nomi all’interno del confessionale è pari a quello per i concorrenti stipati nelle scale, che riescono nell’impresa di rimanere più sconosciuti di quando sono entrati. Giusy, Amedeo, Valentina, Franco e Sabrina sono i nominati: più che altro il gioco sarà accoppiare il nome al personaggio.

Cari autori del Gf a lavare la testa al ‘ciuccio’ si perde acqua, tempo e sapone…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Vladimir Luxuria
DOPO L’ANNO DELLE VECCHIE GLORIE, IL REALITY SHOW VA RIPENSATO IN PRIMA SERATA?


Paolo-Bassetti-Grande-Fratello-e1307203448138
GRANDE FRATELLO 12 – DONELLI SODDISFATTO, BASSETTI MENO: ‘NON SIAMO STATI CAPACI DI RACCONTARE STORIE. ALMENO UN ANNO DI STOP’


Sabrina Mbarek vince il Grande Fratello 12
GRANDE FRATELLO 12: VINCE SABRINA MBAREK


Ileniana e Florianana
GRANDE FRATELLO 12: ILENIANA E FLORIANANA

31 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 11:35

Anche a fare post ad un certo punto.. ;-)
Commentare il nulla mi pare un esercizio retorico superfluo



2. Davide Maggio ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 11:35

Pippo76: allora non commentare.



3. Pippo76 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 11:37

Infatti nell’ultima settimana ho evitato di commentare..
Cristian scrive bene, fa osservazioni interessanti solo che mi sembrano sprecate per quel programma.
Non credo che ci sia altro da aggiungere



4. DUrsino ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 11:40

Il Grande Fratello ha perso di mordente, quella ‘tensione narrativa’ di amicizia mista a competizione, dissidi con la vera essenza della persona partecipante che si dissimulava tra le luci delle telecamere, a tratti in maniera artificiosa, altri più vera, non esiste più.
Andrebbe profondamente radicato il tutto, come era alle origini.
E dopo il guizzo di due lunedì fa, è ritornato tutto miseramente finto ed assordante..
lo sto seguendo solo per assistere sino a che punto potranno spingersi per salvare baracca e burattini…



5. Alexius00 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 11:40

Non capisco cosa ci si potesse aspettare dopo la puntata di lunedì scorso, se non quello che poi è successo: tutti di nuovo sotto l’ala di mammachioccia-Gf, far passare Rudolf per uno che quando è arrabbiato si inventa le cose, urla urla e trash come se piovesse.
Bisognava tornare al principio, altrimenti si rischiava di perdere definitivamente le redini del gioco.



6. tania ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 11:40

Il concorso del televoto del GF termina il 19 marzo. Questo potrebbe indicare la fine del GF per fine marzo?



7. Nina ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 11:44

Troppo fragile la Marcuzzi, per portare avanti una linea decisa.



8. DUrsino ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 11:44

Non è detto Tania, perché le autorizzazioni ministeriali sul tele-voto vengono prorogate di volta in volta…



9. MisterGrr ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 11:44

Basta il proverbio finale a sintetizzare tutto.



10. MisterGrr ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 11:53

La cosa che onestamente mi fa dispiacere di più, è che hanno (come ampiamente previsto) agito come se non fosse successo nulla lunedì scorso. Avevano un’occasione d’oro…non lo so, mi sembra come se volessero svolgere il loro compitino senza faticare troppo nella ricerca di nuove idee.



11. luca2004 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 11:55

ho letto in giro che il codacons sta facendo controlli sul televoto concluso a favore di amedeo, c’è aria di call center, la patrizia buonanno che ha vinto ben due volte i 5 mila euro, si vocifera che sia parente di amedeo,tra l’altro scriveva nella pagina di amedeo http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/426149_371440119548798_100000484382620_1417614_1901911679_n.jpg
caso strano? la redazione del gf e in subbuglio, ricevono chiamate da 2 giorni, il codacons sta facendo controlli, sia per la storia della buonanno di napoli sia sul televoto…
Davide puoi dirci di più in merito a questo caso, che ancora in pochi ne stanno parlando…

ciaoo

ps: spero che la foto si veda….



12. Enrica ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 11:57

Diciamo anche che sta uscita di Chiara appare sospetta, sia per il numero di fans di differenza tra Chiara ed Amedeo, 2000 lui 42000 lei, e anche per la differenza tra tutti i sondaggi web (che raramente hanno sbagliato di così tanto) e il televoto reale…questo abisso del 24% tra un concorrente e l’ altro puzza di bruciato.

Tutti i sondaggi, anche quelli che in 12 anni di Gf hanno sbagliato 10 volte su 300 eliminazioni davano lui nettamente in vantaggio per l’ uscita, o al massimo i due quasi in parità, quindi ci stava l’ uscita di Chiara, ma non con una quantità di voti così alta!

Se poi ci aggiungiamo la signora napoletana che per ben due settimane con Amedeo in nomination ha vinto il premio di 5000 euro, e che nella pagina facebook di Amedeo (prontamente chiusa ma rimangono tracce su google dei post della signora), si faceva chiamare Zia Patty ringraziando gli utenti quasi fosse realmente una parente, i dubbi aumentano, ma come ha fatto la parente di un concorrente a vincere per ben due volte? Quanti voti ha inviato, e, peggio, come? Normalmente coi cellulari o con qualche altro mezzo non esattamente regolare?



13. Davide Maggio ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 12:02

luca2004: queste sono segnalazioni valide.



14. Annachiara ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 12:28

Ciao,ecco..l’uscita di Chiara è sospetta,i sondaggi dicevano CHIARAMENTE che Amedeo doveva uscire.Se i genitori di Amedeo hanno ”provveduto” a salvare Amedeo con i call center,bisogna fare qualcosa,è contro il regolamento. Quindi..visto che una fan ha chiamato e voi avete detto di si,squalificate Amedeo e fate rientrare Chiara.Altrimenti..è INGIUSTO,e con tutte le persone che sanno questo fatto,non lo guarderà più nessuno.



15. ERIKA ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 12:28

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?14539
Pochi giorni fa su Striscia la Notizia è stato mostrato un servizio in cui si segnalava che per due volte consecutive una certa “Patrizia Buonanno” di Napoli si è aggiudidata il premio del concorso del televoto. Coincidenza??? (allego il video di striscia).
Facendo delle ricerche su questa signora, è uscito fuori che pare essere la zia di uno dei concorrenti, Amedeo Aterrano. Infatti sono state trovate tracce di commenti sulla pagina del concorrente dove la stessa Patrizia Buonanno si firmava “zia patty”. Le allego le foto di questi commenti, che sono stati accuratemente rimossi subito dopo il polverone che ha sollevato Striscia la Notizia.
Adesso io mi chiedo..ok, questa è la zia di uno dei concorrenti e probabilmente voterà tanto per salvare suo nipote, ma sinceramente mi sembra impossibile che con tutti i voti che arrivino lei abbia potuto vincere ben 2 volte!!! Sento puzza di bruciato sinceramente!!
Non so se questa signora abbia potuto affittare dei call-center e quindi mandare maree di voti, oppure se semplicemnte è raccomandata dagli autori. In tutti e due casi il televoto risulterebbe falsato. Lunedì sera Chiara Giorgianni ha perso al televoto con il 59% dei voti, a me questa cosa sembra molto strana visto che tutti i sondaggi su internet davano fuori Amedeo e sinceramente, dato il comportamento di Amedeo nelle ultime settimane mi pare IMPOSSIBILE che gli italiani abbiano votato in così maggioranza contro Chiara. (allego le foto dei sondaggi su internet). Posso spiegarmi l’uscita di Chiara solo con un falsaggio del televoto. Call-center pagati da Patrizia buonanno? O semplicemente Patrizia Buonanno conosce gli autori e questi ultimi si sentono il dovere di proteggerere Amedeo? Mi dica lei. Noi pubblico del gf ci siamo seriamente stancati di essere presi in giro.



16. Pippo76 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 12:29

Sono uno spasso i fans sfegatati che ogni tanto parlando di call center affittati, zie misteriose subito dopo l’eliminazione del loro preferito ecc



17. Davide Maggio ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 12:30

ERIKA: in verita’ la segnalazione era la nostra e poi e’ arrivata a Striscia :-)



18. Davide Maggio ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 12:31

Annachiara: bisogna usare il condizionale in questi casi. Non e’ corretto parlare di certezze. E’ giusto segnalare e indagare ma non parlare di certezze.



19. giulia ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 12:35

E’ una vergogna quest’anno nel gf sinceramente non televoterò piu perchè si buttano soldi inutilmente perchè è tutto studiato a tavolino ci sono video che cose che succedono fuori al programma e i RAGAZZI DENTRO GIA CONOSCONO L’ESISTENZA cosa assusrdo poi tutti i sondaggi fanno un nome di chi deve uscire ed escono altre persone in studio scendono persone del pubblico per assalire un concorrente e non c’è sicurazza è tutta una pagliacciata ridicola si strumentalizzano persone in un modo e altre in un’altro….Preferenze evidenti protetti evidenti e nessuno parla meglio che non proseguo addirittura vince una persona x ben 2 volte a scoprire che è una zia di un concorrente in casa mandato il video da striscia la notizia vergognoso vergognoso e persone buttano soldi pre reality finti e manipolati ….



20. MaMeLY ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 12:35

Ottimo post; eccellente titolo. Mi piace moltissimo anche il commento del collega luca2004, spero che il Codacons faccia chiarezza e piena luce sulla faccenda. Ti dirò: dubito, sinceramente, visto che ha avuto visibilità grazie a Ricci e al suo Striscia, quindi non certo regalata, ma sperare non costa nulla.
Comunque, se fossi Davide Maggio non ce l’avrei col primo commentatore: ritengo abbia ragione. Se la si smettesse di dedicargli tutto questo tempo, questo programma lo si indebolirebbe ulteriormente e la tv italiana ne gioverebbe sicuramente. Anche se è pur vero che il compito dei blogger, e dei giornalisti più in generale, è quello di raccontare più che “cambiare” il mondo e le cose, ma davanti a scempi simili ad un richiamo diverso io risponderei.



21. angela ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 12:41

pippo76..le persone non si inventano le cose per proteggere il loro preferito.questa cosa e davvero successa,percio evita di intrometterti su cose che non sai e sparare a zero facendo solo una pessima figura.



22. Matteo ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 13:07

allora angela se sei cosi sicura che sia successo , mostraci le prove e segnalale a chi di dovere senno’ la pessima figura la fai tu , non e’ che tutto quello che viene detto contro il gf deve esere per forza vero , settimana scorsa dicevano che avevano oscurato la diretta perche’ la marcuzzi era entrata nella casa e una volta tornata la diretta i ragazzi ne parlavano , ma in realta’ era tutta una bufala



23. Pippo76 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 13:12

O si hanno le prove oppure sono tutte chiacchiere saltate fuori immediatamente dopo l’eliminazione..
Anche io posso mettere uno screenshot di una pagina facebook con qualsiasi nome e non proverebbe nulla
Ps la cosa bella è che nick diversi scrivono allo stesso modo. Due “sentono puzza di bruciato” dicendole identiche cose ed altri due non mettono le “e” congiunzione al posto delle “è”



24. Pippo76 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 13:13

* mettono le “e” congiunzione al posto delle “è”



25. tania ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 13:21

SCRIVERO’ SU TWITTER ALLA MARCUZZI



26. Lalla ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 14:01

… tra l’altro qui a Lugano si mormora tra i teenager che la ragazza di Amedeo abbia 17 anni… e non 19 ….



27. mattia ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 15:42

il mio più fragoroso plauso all’autore di questo articolo, che sia davide maggio o uno della sua redazione… davvero ottimo lavoro ragazzi



28. Lalla ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 16:13

Scusate ma non appare in piccolino in basso sullo schermo che il televoto é norma di legge ecc ecc ecc?



29. comare ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:51

Personalmente trovo insopportabili le nomination bloccate, il gruppo di immuni – ma immuni de che, perché, ma basta! – le censure sulla diretta, i concorrenti “leccati” in studio da Signorini (Ilenia si è esibita in venti minuti di urla da pescivendola isterica e Signorini ha solo saputo dirle “non ti abbassare al loro livello???) O___O
Amedeo è chiaramente “favorito”, diciamo così… piagnucola che vuole vedere la sua ragazza e gli portano la ragazza (incontro insipido e privo di emozioni, concordo)… mezza Italia lo vuole fuori e invece rimane (strano, molto molto strano), suo fratello l’anno scorso stava per diventare valletto della D’Urso, suo cugino a Uomini e donne… questa Bonanno, forse sua parente o amica, che fa incetta di premi…..
Puzza, puzza… ma parecchio.



30. Gabriele90 ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 00:31

Spero dal prossimo anno che il gf diventi secret story… Sarebbe molto più avvincente



31. daniela ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 11:50

Wuao! io che volevo votare perchè chiara restase,avrei perso i miei eurini e manco ne ho molti O.ò
Mi spiace per la Marcuzzi a me fa pure simpatia,mi sembra spregata in questo programma che per me è arrivato! anche le Gialappas non ne possono più.
Grazie Davide Maggio per tutte le tue news! :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.