11
gennaio

IL TREDICESIMO APOSTOLO: ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA PUNTATA

Claudia Pandolfi in Il Tredicesimo apostolo

Nuovo appuntamento questa sera alle 21,10 su Canale 5 con Il Tredicesimo apostolo – Il prescelto, la fiction prodotta da Taodue con protagonisti Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. La prima puntata, in onda lo scorso mercoledì 4 gennaio, ha totalizzato una media di ben 7.103.000 telespettatori con il 27.21% di share (30.99% nel target commerciale). Un risultato importante per la rete ammiraglia Mediaset, spesso e volentieri costretta ad accontentarsi di medie d’ascolto decisamente inferiori.

Nel primo episodio, Claudia (Claudia Pandolfi), sconvolta dal modo in cui Gabriel (Claudio Gioè) ha salvato Agata, e non potendo darsi risposte razionali, decide di indagare sul suo passato. Demetrio invece decide di non credere al nipote attribuendo il suo potere a scherzi della mente che lo stress e l’ossessione per il suo passato gli stanno causando. Crede inoltre che la causa dei suoi vaneggiamenti siano da imputare a Claudia, e per la prima volta parla di lei come una possibile minaccia per la sua carriera sacerdotale.

Gabriel si imbatte, inoltre, in circostanze così frequenti da potersi difficilmente definire casuali, e in Eugenio Muster, un uomo a cui da anni vengono attribuiti poteri medianici. Muster chiede a Gabriel di aiutarlo: una bambina morirà, e Gabriel deve impedire che questo accada. Ma soprattutto Muster si rivelerà per Gabriel ben più importante di quanto lui stesso non creda; quest’uomo conosce infatti il potere che Gabriel sta scoprendo di possedere dandogli prova di non essere un ciarlatano, a differenza di quello che suo zio Demetrio ha sostenuto affermando che la Congregazione si occupò di lui già in passato.

Informazioni generali su Il Tredicesimo Apostolo

Trama, foto e personaggi de Il Tredicesimo Apostolo

Spinto da questa informazione, e non potendo accedere agli archivi della Congregazione in quanto non ancora membro del direttorio, Gabriel infrange le regole entrando di nascosto, e scopre che quanto afferma suo zio in merito a Muster non corrisponde a verità. Cosa si nasconde quindi dietro a quest’uomo temuto dalla Congregazione?

Il secondo episodio avrà invece per protagonista Stefano, un ragazzino di sedici anni, che in seguito a un trauma fisico inizia ad avere ricordi che sembrano appartenere a un soldato nazista. Giorno dopo giorno, questi ricordi si sostituiscono ai suoi rubandogli la sua storia e la sua personalità. E’ così che Gabriel e Claudia si trovano a indagare su questo insolito fenomeno che non sembra riconducibile a patologie mentali. A chi appartiene veramente la personalità che sembra possedere Stefano? E se appartenesse a un soldato nazista, perché è tornata? Quale conto col passato vuole chiudere?



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella seconda puntata


Ines Dell'Anima Mia
Ines Dell’Anima Mia: anticipazioni ultima puntata di venerdì 20 agosto 2021


Aka7even - Amici 20
Amici 2021, spoiler seconda puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 27 marzo


Rocco Schiavone 4 - Marco Giallini
Rocco Schiavone 4: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 24 marzo 2021

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.