4
gennaio

IL TREDICESIMO APOSTOLO: INTRIGHI E MISTERI CON GIOE’ E PANDOLFI DA QUESTA SERA SU CANALE5

Il Tredicesimo Apostolo - Il Prescelto

Parte questa sera alle 21,10 su Canale 5 la nuova serie targata Taodue, Il Tredicesimo Apostolo – Il prescelto, un intrigo a sfondo religioso ricco di misteri e colpi di scena, che vedrà tra i suoi attori protagonisti Claudia Pandolfi, nelle vesti di Claudia Munari, un’esperta psicoterapeuta, e Claudio Gioè, in quelli di Padre Gabriel, un sacerdote gesuita a caccia di fenomeni paranormali.  A firmare la regia troviamo Alexis Sweet, già regista di serie di successo come Il capo dei capi e Intelligence, entrambe ugualmente prodotte dalla società di Pietro Valsecchi.

Nomi e volti noti della Taodue dunque, in una fiction a metà tra il poliziesco e il mistery, che parte narrando le vicende di Gabriel Antinori, un prete e professore universitario di teologia. Anticonformista e a tratti fuori dalle regole, Padre Gabriel è mosso dal desiderio di esplorare i misteri della vita e collabora con un’istituzione ecclesiastica che verifica eventi razionalmente inspiegabili, la Congregazione della Verità.

La sua vita verrà sconvolta dall’incontro con l’affascinante psicologa Claudia Munari che, a differenza del giovane prete, ha un atteggiamento più scettico e crede nella potenzialità della mente umana più che nel divino. Nonostante la loro diversità, tra i due scatterà una particolare intesa, un’attrazione irresistibile e appassionata, ma allo stesso tempo irrealizzabile. Insieme, in un curioso compromesso tra fede e scienza, scopriranno nuove prospettive per spiegare i tanti misteri che incontreranno nel corso delle puntate.

Sentimento e passione non saranno però i temi principali della serie tv in 6 episodi scritta da Mizio Curcio, Leonardo D’Agostini, Fosca Gallesio, Lorenza Ghinelli e Andrea Nobile su soggetto di Pietro Valsecchi. Il vero protagonista sarà infatti l’occulto. A ribadirlo è lo stesso regista, Alexis Sweet:

“Il vero protagonista de Il tredicesimo apostolo è l’atmosfera, la scelta di location, i movimenti di macchina, le luci che usiamo. Tutto è al servizio del compito di aiutare il pubblico ad entrare in questa dimensione individuale, in questo mondo dell’occulto, del paranormale”

Canale5 continua dunque a cavalcare la scia del thriller-noir e chissà che sul fronte degli ascolti non vada meglio rispetto ai deludenti esperimenti degli ultimi mesi. Da L’ombra del destino con la coppia Giannini-Mondello, al Viso D’angelo di Gabriel Garko, sino al recente I Cerchi nell’acqua con Alessio Boni e Vanessa Incontrada, il pubblico televisivo non ha mostrato, infatti, particolare interesse alle produzioni incentrate sull’occulto, il paranormale e affini.

A sperare in una buona riuscita della serie è soprattutto il produttore Pietro Valsecchi, che, dopo aver collezionato alcuni flop (vedi  Distretto di Polizia 11 e Il Delitto di Via Poma), non può che augurarsi un 2012 “televisivamente” più fortunato rispetto all’anno appena trascorso.



Articoli che potrebbero interessarti


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


garko
FICTION MEDIASET, PARLA SCHERI: “SARA’ UN AUTUNNO DI GRANDISSIMO PRESTIGIO”. DUE NUOVI TITOLI PER GABRIEL GARKO


Il Tredicesimo Apostolo 2 - Claudio Gioè e Claudia Pandolfi
IL TREDICESIMO APOSTOLO 2 – LA RIVELAZIONE: TUTTI I PERSONAGGI


il tredicesimo apostolo
IL TREDICESIMO APOSTOLO: MEDIASET ANNUNCIA LA SECONDA STAGIONE

9 Commenti dei lettori »

1. leo ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 15:41

Credo che questa fiction sarà un modo per far riprendere canale 5



2. shameboy ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 15:41

La trama sembra interessante cosi anche il cast. Ma i film su Canale 5 preferisco vedermeli dopo, troppa pubblcità.



3. Phaeton ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 15:42

Sono troppo incuriosito da questa fiction, pensate già cerco delle repliche, perchè dopo cena devo uscire e non potrò vedere tutta la puntata…. ma veramente devo recuperarla per forza…. mi intriga troppissimo, poi beh la Pandolfi è la mia preferita.



4. lca ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 15:43

Considerando che si scontra con Mettiamoci all’opera di Pupo e che i due protagonisti (Pandolfi e Gioè) sono molto amati dal pubblico, credo che la prima puntata andrà abbastanza bene. Io non posso guardarlo per altri motivi, ma lo registrerò sicuramente perchè, ripeto, i due attori principali mi piacciono.



5. Marcovaldos ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 15:48

Mi auguro che faccia riprendere,almeno per una sera,i disastrosi ascolti di Canale5.Se sarà sulla scia di Viso D’Angelo prevedo un buon riscontro (la cui trama,contrariamente a quanto si possa pensare per pregiudizio,era ben fatta,a differenza della recitazione quasi pessima).

PS:Davide non trovo il tasto per registrarmi al sito!!!



6. Topo ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 15:59

La tematica affrontata mi incuriosisce davvero tanto. Spero che la fiction sia all’altezza delle aspettative



7. luke ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 17:19

Come genere mi piace molto, sono tentato di vederla.



8. Zoro ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 18:14

queste tematiche le adoro, quindi sicuramente lo guarderò, vedremo gli ascolti, purtroppo andando su canale 5 potrebbe avere al 99% il destino segnato, stasera fortunatamente la concorrenza sarà scarsa, quindi forse potrebbe partire anche con un discreto 18, ma nelle prossime settimane con più concorrenza potrebbe tracollare come accade molto spesso per le fiction mediaset….



9. Markos ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 19:22

Mi interessa e lo guarderò. Spero non sia un prodotto banale…ma non credo!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.