Ora in tendenza

Nuovi orari dei programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5

Ecco come cambia il pomeriggio delle ammiraglie senza Il Paradiso delle Signore, La Forza di una Donna e Amici

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

19/05/2026 - 11:54

Nuovi orari dei programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5

© Facebook La vita in diretta

Il pomeriggio di Rai 1 e Canale 5 va incontro a variazioni in questo finale di stagione, prima ancora dell’irruzione della programmazione estiva. Succede perché Il Paradiso delle Signore e la striscia quotidiana di Amici concludono l’annata, come previsto, prima degli altri, insieme a La Forza di una Donna che si avvia al gran finale in prima serata. Cosa va, dunque, al loro posto?

Rai 1: slittano le repliche di Capri, Matano anticipa alle 16.45

In assenza de Il Paradiso delle Signore (ultima puntata venerdì 22 maggio), dalla prossima settimana Rai 1 aveva deciso di mantere lo spazio soap ogni pomeriggio con la riproposizione della prima stagione di Capri, fiction Rai trasmessa in prima serata vent’anni fa. Così, però, non sarà.

Lunedì 25 maggio, al posto della soap, ci sarà uno speciale del TG1 sulle Elezioni Comunali del 24 e 25, mentre dal giorno successivo sarà ‘rimontata’ La Volta Buona di Caterina Balivo con le migliori interviste della stagione, in coda alla consueta puntata in diretta. A seguire, il TG1 e Vita in Diretta, anticipano la partenza di altri dieci minuti (alle 16.45); già nel corso della stagione, per frenare la concorrenza, ha giocato d’anticipo iniziando non più alle 17.05 ma alle 16.55.

Recap ‘nuovo’ pomeriggio di Rai 1

  • 14.05 La Volta Buona
  • 16.00 La Volta Buona Special
  • 16.30 TG1
  • 16.45 Vita in Diretta

Canale 5: Nuzzi già in onda alle 16.45

Situazione analoga su Canale 5, dove ha già debuttato la ‘turcata’ Racconto di una Notte al posto de La Forza di una Donna e Amici, la cui 25° edizione è terminata con la vittoria di Lorenzo Salvetti. Dentro la Notizia di Gianluigi Nuzzi anticipa dunque la partenza di una decina di minuti (alle 16.45).

Un’altra finale è quella del Grande Fratello Vip (stasera) e dunque da mercoledì 20 maggio niente più striscia post prandiale del reality prima di Beautiful.

Recap ‘nuovo’ pomeriggio di Canale 5

  • 13.45 Beautiful
  • 14.20 Forbidden Fruit
  • 14.45 Uomini e Donne
  • 16.05 Racconto di una Notte
  • 16.45 Dentro la Notizia

Lascia un commento