13
agosto

Ines Dell’Anima Mia: anticipazioni ultima puntata di venerdì 20 agosto 2021

Ines Dell'Anima Mia

Ines Dell'Anima Mia

Ha preso ufficialmente il via su Canale 5 la serie iberica Ines Dell’Anima Mia, tratta dal romanzo storico di Isabel Allende e incentrata su Ines Suarez (Elana Rivera), che insieme al suo amante Pedro De Valdivia (Eduardo Noriega) ha governato in Cile la città di Santiago. Puntata dopo puntata, scopriamo cosa accadrà ai protagonisti del racconto.

Ines Dell’Anima Mia: anticipazioni ultima puntata di venerdì 20 agosto 2021

S1×07 – Il seme del tradimento: Appena proclamato governatore del Cile, Pedro De Valdivia viene accusato dall’Inquisizione di aver ucciso De La Hoz e di concubinato, dato che esistono prove evidenti della sua relazione extraconiugale con Ines. Dopo essere stato per molti anni lontano, riesce a tornare a Santiago, accompagnato da Donna Marina Ortiz de Gaete, sua moglie. Ines viene chiesto di tornare in Spagna rinunciando alla sua vita in Cile a meno che non decidesse di sposarsi: in un primo momento sembra non voler cedere al ricatto, ma poi inaspettatamente chiede a Rodrigo de Quiroga di sposarla. Intanto i Mapuche dell’Araucania organizzano l’offensiva guidati da un nuovo capo, Lautaro, che nessuno sa chi sia.

S1×08 – Fino alla fine del mondo: Contro il parere di tutti, Valdivia organizza la spedizione per conquistare l’Araucania e annientare Lautaro, il capo indi la cui identità resta un mistero. Questo rischia di far saltare il matrimonio di Ines e Rodrigo Quiroga, ma i due decidono di sposarsi lo stesso prima della partenza per la missione. Inaspettatamente Lautaro si presenta da Ines a Santiago e lei lo riconosce subito: è Felipe, il bambino mapuche che lei e Valdivia avevano cresciuto come un figlio adottivo. Dopo oltre un anno di campagna militare, dopo innumerevoli scontri tra spagnoli e mapuche, le sorti della spedizione saranno decise in un duello tra Valdivia e Lautaro.

Trame precedenti

Ines Dell’Anima Mia: trama prima puntata di venerdì 30 luglio 2021

S1×01 – Un nuovo mondo: Adattamento dell’omonimo romanzo storico di Isabel Allende, ambientato nel XVI secolo tra la Spagna, il Cile e il Perù. La protagonista è la giovane e coraggiosa Ines Suarez, che si imbarca per il Nuovo Mondo alla ricerca del marito. Giunta nelle Indie, Ines incontra il conquistador spagnolo Pedro de Valdivia.

S1×02 – La conquista di un sogno: Ines riesce ad arrivare a Cusco con gli uomini di Don Pedro de Valdivia, un ufficiale al servizio di Pizarro. Dopo aver che il marito Juan è morto, Ines non ha più alcun motivo per restare nel Nuovo Mondo e chiede a Pizarro di aiutarla a tornare in Spagna. In attesa della prima nave, vive a contatto con le popolazioni sottomesse dai conquistatori spagnoli, gli Indi. Valdivia cerca di realizzare il suo sogno convincendo Pizarro ad affidargli una spedizione per conquistare il Cile.

Ines Dell’Anima Mia: trama seconda puntata di venerdì 6 agosto 2021

S1×03 – La Morte Meno La Si Tema Più Dà Vita:  Nel tentativo di convincere Pizarro a tentare la conquista del Cile, Pedro de Valdivia deve fronteggiare l’opposizione di De la Hoz, un altro ufficiale interessato alla spedizione. Su consiglio di Ines, Valdivia convince Pizarro a liberare gli uomini di Almagro, un ribelle da lui sconfitto e catturato, per avere in cambio informazioni utili per il viaggio. A Cusco nessuno è disposto a offrire uomini e mezzi a Valdivia, perché si è diffusa l’idea che in Cile non ci sia oro e che si tratti di un territorio impossibile da conquistare, dopo il fallimento della spedizione di Almagro. Il fratello di Pizarro, Hernando, e De la Hoz tramano contro Valdivia e organizzano un attentano contro Pizarro: in questo modo si convince che i responsabili siano gli uomini di Almagro e comincia a nutrire dubbi su Valdivia. Ines diffonde la notizia dell’esistenza di grandi ricchezze in Cile e questo accende interesse per l’impresa di Valdivia.

S1×04 – La terra promessa: Pedro de Valdivia, Ines e tutti quelli che si erano volontariamente uniti alla spedizione, si trovano ad affrontare l’attraversamento dell’insidioso deserto che li separa dal Cile. Gli ostacoli sono molteplici, soprattutto la mancanza di acqua, ma Ines riesce trovarla e questo rafforza la sua fama di strega. Le tribù indi cercano di fermare l’avanzata degli spagnoli fino ad arrivare ad uno scontro diretto. Dopo una prima battaglia, Valdivia e i suoi soldati hanno la meglio: superano il deserto e raggiungono la terra dove fondano la città di Santiago. Il grande capo degli Indi viene fatto prigioniero.

Ines Dell’Anima Mia: trama terza puntata di venerdì 13 agosto 2021

S1×05 – Sangue e fuoco: Il capo indi Michimalonco accetta di condurre gli spagnoli all’oro purché il suo popolo venga lasciato in pace. Inizialmente l’accordo sembra funzionare e Pedro De Valdivia torna a Santiago lasciando i suoi uomini a cercare l’oro sul fiume insieme agli Indi. Alla notizia di una rivolta, si reca di nuovo lì con gran parte dei soldati e dei cavalli per poi accorgersi che si trattava di una trappola. Durante la sua assenza Santiago viene assediata da Michimalonco. Quando tutto sembra perduto, Ines prende il comando, fa decapitare i capi indi tenuti prigionieri e getta le loro teste dalle mura della città: questo gesto fa sì che i nemici si diano alla fuga.

S1×06 – Fame di gloria: Qualche mese dopo l’assedio, la popolazione di Santiago è allo stremo e affamata: gli Indi hanno ucciso tutto il bestiame e bruciato le coltivazioni. Pedro De Valdivia manda Gomez e Monroy in Perù per chiedere aiuto a Pizarro. De la Hoz e Don Benito organizzano un attentato per uccidere Valdivia, ma vengono scoperti e impiccati. Quando tutto sembra ormai perduto, Gomez torna dalla spedizione con viveri, animali e una nave. Molti soldati, stanchi di soffrire, chiedono di tornare in Perù e Valdivia finge d’essere d’accordo, ma poco prima della loro partenza, fugge con tutto l’oro insieme ai suoi fedelissimi per tentare la conquista dell’Araucania.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella seconda puntata


Ines dell'anima mia
Ines Dell’Anima Mia: su Canale 5 rivive il ‘mito’ dell’unica donna spagnola che ha partecipato alla conquista del Cile


Aka7even - Amici 20
Amici 2021, spoiler seconda puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 27 marzo


Rocco Schiavone 4 - Marco Giallini
Rocco Schiavone 4: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 24 marzo 2021

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.