30
ottobre

ALE E FRANZ SHOW: TOCCA AI DUE EX-ZELIG (CON MIRIAM LEONE) TRAINARE LA SERATA COMEDY DI ITALIA1.

Ale e Franz Sketch Show

E’ probabilmente il prodotto qualitativamente migliore, se non altro per la bravura dei due protagonisti, quello con il quale Italia1 inaugura la sua domenica sera all’insegna della risata. Ad un anno di distanza dalla messa in onda della prima stagione torna con 8 nuovi episodi sulla rete di Tiraboschi Ale e Franz Show, con i due comici alle prese con il difficile compito di offrire – in un prime time estremamente competitivo – un buon traino agli altri show del canale che riceveranno il testimone della staffetta e che, rispetto a questo, avranno la fortuna di non si scontrarsi con i posticipi di Serie A.

Sostanzialmente invariato il canovaccio che ha portato il programma a un discreto 9% di share nello scorso autunno con Katia Follesa e Alessandro Betti a fungere da spalla per le gag che si svilupperanno all’interno delle oltre 350 scenette realizzate e un’abbondante spruzzata di guest star – tra le quali spiccano i nomi di Giorgia Palmas, Lola Ponce, Elena Santarelli (la bellona di turno non manca mai), Guido Meda e Nicola Savino -  pronte a mettersi in gioco e a cimentarsi nell’arte dell’improvvisazione.

L’unica vera novità riguarda l’arruolamento nel cast di Miriam Leone, alla quale le apparizioni in casa Mediaset hanno evidentemente portato il dono dell’ubiquità dal momento che ogni domenica la potremo apprezzare contemporaneamente su Canale5 in Distretto di Polizia e su Italia1 con Ale e Franz. Una Leone entusiasta della vis comica emersa già durante le prime registrazioni e del rapporto instauratosi con i padroni di casa come ha recentemente dichiarato in un’intervista a Libero.

Punto di forza degli sketch è sicuramente l’immediatezza: si tratta di situazioni in grado di strappare facilmente una risata al telespettatore grazie all’umorismo surreale dei due protagonisti e al fatto che si possa buttare un occhio alla tv anche in modo distratto, trattandosi di scenette brevi e che non richiedono di mantener viva l’attenzione avendo una durata di all’incirca un minuto.

La prima stagione è stata in grado di conquistare l’attenzione di un’importante fetta di pubblico con una media di 2,5 mln di spettatori nonostante lo spostamento di programmazione (i primi 3 episodi andarono in onda il martedì e i restanti il venerdì) e la “zavorra” di All Stars, la sitcom flop mandata in onda in abbinamento e della quale ben pochi sentono la mancanza. Quale sarà il risultato dei nuovi episodi?



Articoli che potrebbero interessarti


Miriam Leone
MIRIAM LEONE: DAL NUOVO SPETTACOLO CON ALE E FRANZ AL SOGNO DEL FESTIVAL DI SANREMO


Laura Chiatti
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 3 MARZO 2009


FN_Mangia Puglia Ama S2_Antonella Ricci_ Vinod Sookar copia
Mangia Puglia Ama, Antonella Ricci e le ricette pugliesi tornano protagoniste su Food Network


Comedy Match - Katia Follesa
Comedy Match: l’improvvisazione arriva sul Nove con Katia Follesa e un cast di comici

2 Commenti dei lettori »

1. luke ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 16:13

Ci vuole del coraggio a mettere questi qui in prima serata!
Poi Miriam Leone… HAHA!
Ormai Italia1 sta diventando una barzalletta che non fa neanche ridere invece che un canale e assieme alla sorella rete4 la trovo veramente inutile.



2. Peppe93 ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 20:02

Io il programma non l’ho mai visto ma essendoci Miriam lo guarderò registrato perchè sto seguendo anche distretto. Riguardo lo share penso che un 7-8 sarebbe un buon risultato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.