21
ottobre

MARA VENIER REPLICA AL SINDACO DI SAN DONA’: CONTINUERO’ AD OSPITARE CHI HA BISOGNO DI UNA CASA

Mara Venier

Ricordate il caso di Claudio Tuono, 62enne residente nel comune veneto di San Donà? La scorsa settimana l’uomo è intervenuto in studio a La Vita in Diretta per manifestare il disagio in cui vive, “accusando” il sindaco della città di non avergli ancora concesso un’abitazione che si possa ritenere dignitosa rispetto al garage in cui tutt’ora alloggia.

Mara Venier prese le difese dell’uomo, beccandosi nei giorni seguenti il rimprovero dello stesso sindaco, Francesca Zaccariotto, contrariata dal fatto che la trasmissione avesse dato voce a chi tenta di screditare Comuni e servizi sociali, senza accertare l’effettiva realtà della situazione (sembra, infatti, che Tuono sia già comproprietario di una sua casa, oltre a non aver presentato domanda per un lavoro da vigile d’argento).

La puntata odierna de La Vita in Diretta è corsa ai ripari, intevenendo a San Donà per raccogliere le testimonianze dello stesso sindaco, della dottoressa Carla Veronese (dirigente dei servizi sociali, che ha ribadito la necessità che il signor Tuono presenti la documentazione necessaria per ottenere una casa popolare) e del diretto interessato.

Ma chi pensava che Mara Venier porgesse le scuse al sindaco è stato smentito. Di “ritorno in studio” dal servizio lanciato dichiara:

“Ho saputo anche che il sindaco di San Donà ha fatto un’intervista non poco carina nei miei confronti, dicendo che noi non dovevamo ospitare questo signore… Caro sindaco, noi siamo un programma quotidiano che fa cronaca tutti i giorni e se ci saranno altri casi, come ci sono stati, e come ha fatto il sindaco Emiliano di Bari che ha aiutato i coniugi Tempesta (altro caso portato alla luce da La Vita in Diretta, ndDM) – li sta aiutando, adesso avranno una casa – io continuerò ad ospitare, se la Rai naturalmente me lo permette, persone che hanno bisogno di dire qualcosa, che hanno bisogno di una casa”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Marisela Federici - Vita in Diretta
Mara Venier irrompe a La Vita in Diretta e tuona contro Marisela Federici: «Mi fa orrore il tuo cinismo sulla Lollobrigida» – Video


Alberto Matano e Mara Venier
Mara Venier commuove Alberto Matano all’ultima de La Vita in Diretta


Alberto Matano, Mara Venier
La Vita in diretta torna martedì. Finisce la quarantena di Alberto Matano


Mara Venier - ultima puntata Vita in Diretta 2013
LA VITA IN DIRETTA – L’ADDIO DI MARA VENIER: “VADO VIA SODDISFATTA”

4 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

21 ottobre 2011 alle 17:24

E non ha aggiunto: “Nove anni sindaco… nove anni!!”?



2. MisterGrr ha scritto:

21 ottobre 2011 alle 17:27

ma l’ha capito mara che se uno non presenta domanda ai servizi sociali per ottenere la casa popolare vuol dire che non ha i requisiti (alias tra l’altro disponibilità economica)?



3. Giuseppe ha scritto:

21 ottobre 2011 alle 17:47

Vale la pena ricordare che il sindaco di San Donà sostiene che se si accettasse il ragionamento di Mara Venier tutti si presenterebbero in televisione a chiedere una casa e che simili problemi andrebbero affrontati solo nell’ambito dei servizi sociali (fonte la Nuova Venezia) come se fosse un mero problema burocratico. Ho avuto qualche esperienza come amministratore locale e posso dire che le cose non stanno sempre così e non mi dilungo a spiegare il perchè. Anzichè contestare il legittimo diritto di cronaca esercitato dal programma televisivo, il sindaco avrebbe dovuto prodigarsi immediatamente nel portare a soluzione il problema facendo pervenire alla redazione della Vita in Diretta notizia delle iniziative poste in atto. Fatto sta che da parte di alcuni amministratori c’è il desiderio che il cittadino stia sempre zitto dimenticando che, in caso di calunnia grave, possono anche sporgere querela ma non impedire la pubblica critica. E dimenticando soprattutto che l’amministratore deve sempre fare da interfaccia, e non da controparte, tra cittadino e servizio burocratico.



4. AnTo ha scritto:

21 ottobre 2011 alle 17:47

mats

sono caduto dalla sedia dal ridere :-D :-D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.