19
dicembre

La Vita in diretta torna martedì. Finisce la quarantena di Alberto Matano

Alberto Matano, Mara Venier

La “quarantena” di Alberto Matano sta per finire. Il conduttore, attualmente in auto-isolamento dopo un contatto indiretto con un positivo al Covid, tornerà regolarmente alla guida de La Vita in Diretta da martedì 21 dicembre. Lo ha annunciato lui stesso, intervenendo nell’odierno segmento di Domenica In dedicato a Ballando con le Stelle.

Proprio nella finalissima del dance show di Rai1, tenutasi ieri sera, il giornalista non era apparso in studio nella sua postazione di opinionista. E il motivo era stato spiegato in diretta. Collegandosi da casa, il conduttore aveva precisato di essersi sottoposto a una “quarantena” in via precauzionale. I test effettuati nelle ultime ore hanno però scongiurato il rischio di un suo contagio e così Matano potrà tornare in tv al più presto, secondo le indicazioni del medico.

Sto benissimo, è tutto a posto. Ho avuto un contatto indiretto con una persona poi risultata positiva e quindi per responsabilità mi sono messo in isolamento. Però martedì saremo in onda

ha comunicato il giornalista in diretta con Mara Venier. Matano ha poi spiegato il perché non sarà in onda già domani (quando su Canale 5 debutterà Pomeriggio 5 News con Simona Branchetti), anche in termini televisivi.

Lunedì c’è uno speciale del Tg1 sul Quirinale. Avremmo avuto solo una breve anteprima di 15 minuti. Ci saremo martedì. E’ tutto a posto, è solo una forma di precauzione (…) però questo vuol dire che dobbiamo stare molto attenti. Mi è dispiaciuto non essere con gli amici ieri sera a Ballando, ma è stato giusto così

ha aggiunto il conduttore de La Vita in Diretta. La notizia della sua negatività al virus e del suo ritorno è stata accolta con gioia dall’amica e collega Mara Venier, che mercoledì sarà ospite del programma pomeridiano di Rai1 assieme al cantante Shel Shapiro.



Articoli che potrebbero interessarti


Alberto Matano e Mara Venier
Mara Venier commuove Alberto Matano all’ultima de La Vita in Diretta


massimo giletti
PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?


RAI, presentazione palinsesti autunnali 2010 (Simona Ventura e Fabrizio del Noce)
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010, ECCO TUTTE LE NOVITA’ CON UN’UNICA INCOGNITA: PAOLA PEREGO.


RAI
RAI, AGGIORNAMENTO SUI PALINSESTI 2010/2011

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.