17
ottobre

MARA VENIER BACCHETTATA DAL SINDACO DI SAN DONA’: LA VITA IN DIRETTA AL FIANCO DI CHI SCREDITA I COMUNI

La Vita in Diretta, Mara Venier

La Vita in Diretta… con la gente comune, portando sotto i riflettori storie difficili, presunte ingiustizie o “semplici” richieste d’aiuto. E’ il caso di Claudio Tuono, un 62enne residente nel comune veneto di San Donà, ospite qualche giorno fa nel salotto pomeridiano di Rai 1 per un appello in diretta tv al sindaco della sua città, colpevole a suo dire di non essere intevenuto in suo aiuto, costringendolo a vivere “tre metri sotto terra” (in un garage), in cattive condizioni di salute (è anche senza un polmone) e in difficoltà economiche.

Mara Venier ha fin da subito preso le difese dell’uomo e, rivolgendosi direttamente al sindaco di San Donà Francesca Zaccariotto, ha chiesto alla sua regione d’origine di evitare una brutta figura di fronte a tutta Italia, invitandola a trovare una casa per Claudio e, una volta sistemata tutta la faccenda, ad intervenire in studio col diretto interessato. Il sindaco – come riportato da La Nuova Venezia – ha risposto di suo pugno all’appello, rifiutando l’invito in trasmissione e bacchettando “bruscamente” la conduttrice:

“Gentile Signora Venier, la ringrazio dell’invito a venire in trasmissione per rispondere sul caso del signor Tuono, anche se avrei preferito parteciparvi per altre motivazioni (…) Mi ha sorpreso che una trasmissione della rete nazionale più importante metta sotto i riflettori dell’intero Paese chiunque decida di utilizzarla per screditare un Comune, sindaco e servizi sociali, senza accertare la situazione reale e personale dei soggetti”.

Claudio Tuono, infatti, residente a San Donà da cinque anni, risulterebbe essere comproprietario di una sua casa a Preganziol. Il sindaco, per ovvi motivi, accusa La Vita in Diretta di non aver accertato questo fatto, e dunque di non aver chiesto all’uomo il perchè non abiti nella sua casa ma in un garage. Inoltre, ci tiene a precisare che il Comune lo ha aiutato dal 2008 ad oggi con contributi economici, offrendogli anche la possibilità di partecipare al bando per un lavoro da vigile d’argento:

“Ma Tuono, e qui lascio al pubblico ogni valutazione - prosegue il sindaco - ha deciso di non presentare neppure domanda, preferendo la ‘vetrina’ televisiva per chiedere che il Comune lo sostenga economicamente”.

Ora alla Venier toccheranno le scuse in diretta?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Marisela Federici - Vita in Diretta
Mara Venier irrompe a La Vita in Diretta e tuona contro Marisela Federici: «Mi fa orrore il tuo cinismo sulla Lollobrigida» – Video


Alberto Matano e Mara Venier
Mara Venier commuove Alberto Matano all’ultima de La Vita in Diretta


Alberto Matano, Mara Venier
La Vita in diretta torna martedì. Finisce la quarantena di Alberto Matano


Mara Venier - ultima puntata Vita in Diretta 2013
LA VITA IN DIRETTA – L’ADDIO DI MARA VENIER: “VADO VIA SODDISFATTA”

9 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 12:40

santo cielo, che figura!



2. Vincenzoo ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 12:59

che figura di m****!
La colpa è dello staff della Vita in diretta, la Venier quello che gli hanno detto quello ha raccontato e su questo ha preso una parte… comunque le scuse dovrà darle per forza!



3. shameboy ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 13:32

Che figuraccia di me…!



4. cristian ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 14:35

E che c’entra la VENIER??? lei ha invitato il sindaco in trasmissione proprio per il diritto di replica…..



5. Tristan ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 15:08

La venier c’entra perchè prima di accusare la gente si deve informare meglio di quello che fa. Però io al posto del sindaco ci sarei andato dalla venier carte alla mano a farle fare la figura di merda in diretta.



6. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 15:09

cristian: non proprio. La Venier ha chiesto al sindaco di non fare una figuraccia davanti a tutta Italia e provvedere a trovare una sistemazione per il signor Tuono. E’ chiaro che lei non non ha colpe, però è stata fin troppo chiara



7. Franco2 ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 16:48

La Venier in bilico tra “Mi manda RaiTre” e Barbara-”Nove anni, sindaco! Nove anni! Nove anni!”-D’Urso. Da che parte cadrà?



8. giorgia ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 16:53

giorgia da quando e in trsmissione mara venier non quardo la trasmissione perche veramente odiosa vedere persone non professioniste come mara venier portare avanti una trasmissione



9. DavideFI ha scritto:

18 ottobre 2011 alle 09:57

Allora, io ho sempre amato la Venier. Tutto questo fino al 2005, quando ha cominciato a fare i seguenti capricci:
- Domenica in 2004-05: a novembre 2004, a seguito di un attentato a Nassiriya, la Venier entrò in conflitto con Giletti perchè, diversamente da lui, voleva riaprire la trasmissione con un balletto, o con un’intervista non ricordo. Tanto mica è morta lei, purtroppo…
- Ha litigato con Antonella Clerici;
- Domenica in 2005-06: se Baudo e Giletti andavano in onda dagli studi della Dear nel Nomentano, lei, sempre a causa dei contrasti (senza motivo) con Giletti, preferì andare in onda dal Teatro delle Vittorie;
- Contro ogni rispetto per Albano Carrisi, portò le gemelle Lecciso ad esibirsi in Tv. Uno schifo, fece bene Albano ad andare da Costanzo in contemporanea;
- Parlare della nuova edizione della vita in diretta dovendo per forza mettere in mezzo Lamberto Sposini (per il quale nutro uguale antipatia), fino a fare incavolare la figlia di quest’ultimo;
- Ha fatto fare brutta figura al sindaco di San Donà? Beh, adesso l’ha fatta lei. Informarsi prima di parlare, magari? Forse non è questo il pianeta adatto. D’altronde qui ci tocca “La vita in diretta”, quando fino al 2000 su Raiuno al pomeriggio c’erano “Solletico” e “zorro”. Beh… the end of the world;
- Si è risentita ad ottobre 2006 quando Lorena Bianchetti le scippò la prima parte di Domenica in (che poi cosa c’entra la Bianchetti? Mica ha deciso lei di rimpiazzarla).
Cara Venier, i capricci si pagano, te l’hanno mai detto? E comunque aveva ragione la Clerici, per me è sempre stata davvero cattiva dentro, consiglio a Mara di fare una buona cura di 4 salti in padella Findus, o di Sofficini, magari così riuscirà a sorridere quasi come se fosse una persona normale. E le frecciatine a D’Urso (le mie luci in faccia, non sei elegante) se le tenga per sè. Perchè (si è capito, penso) io seguo Barbara, ok?
Se continua così, rischia di stare altri quattro anni fuori dalla tv (anche di più se sono fortunato), ah già dimenticavo… nel dicembre 2012 finisce il mondo. Beh, speriamo che nel prossimo mondo ci sia una tv di stato italiana, una nuova Rai dove si parli una volta informati, e che il nuovo popolo possa stare meglio di noi (del resto peggio è impossibile). Ciao…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.