19
gennaio

Mara Venier irrompe a La Vita in Diretta e tuona contro Marisela Federici: «Mi fa orrore il tuo cinismo sulla Lollobrigida» – Video

Marisela Federici - Vita in Diretta

Marisela Federici - Vita in Diretta

Mi fa orrore il tuo cinismo“. Scintille a La Vita in Diretta tra Mara Venier e Marisela Federici. Mentre Alberto Matano parlava con i suoi ospiti della recente scomparsa di Gina Lollobrigida, la conduttrice veneta ha scelto infatti di intervenire telefonicamente, esterrefatta per l’atteggiamento irriverente mostrato dalla contessa di fronte alle ultime vicissitudini sentimentali della diva del cinema.

Nello specifico, Mara ha voluto dire la sua appena la Federici ha definito ‘tragicomiche’ le ultime gesta della Lollobrigida, tra il matrimonio controverso con Javier Rigau e il legame con Andrea Piazzolla. Una volta ottenuta la linea da Matano, la padrona di casa di Domenica In si è scagliata contro la contessa:

Sì, non capisco… Vorrei capire di più l’atteggiamento di Marisela Federici, che ha parlato di situazione tragicomica. Vedi Marisela, di comico in questa storia non c’è niente, forse fa ridere solo a te, che vedo che stai ridendo. Ti assicuro che non fa ridere le persone che hanno voluto bene a Gina, perché noi l’abbiamo vissuta per tanti anni. Abbiamo vissuto il dolore… E quando Gina da me, nell’ultima intervista, dice ‘vorrei morire in pace’“.

Un discorso che la Federici ha cercato di interrompere – “Sì, ma non piangere però, scusa” – facendo arrabbiare ancora di più la Venier:

Non piango, manco per niente. Non piango manco per niente. Mi fa orrore il tuo cinismo. Mi fa orrore il tuo cinismo, Marisela“.

Attacco da cui la donna si è difesa – “Ti ringrazio per l’onore, ma purtroppo ognuno ha un modo di vedere la verità. (…) Non eccitarti” – con Mara intenta a ricordarle che non aveva di certo lei la verità in tasca.

Ma tu che ne sai che stai in villa a fare le cene? Le verità di dolore, di sofferenza. Ma che ne sai di Gina? Ma che ne sai di come Andrea è stato vicino a Gina in questi anni? (…) Ti trovo una donna molto cinica, in questa situazione

ha rimarcato Mara, ricevendo la pronta risposta della Federici:

Stare vicino a una persona è diverso da averla ospite in tv. Io ti ho sentito ed ero vicino a te, carissima Mara, nei pranzi dove Gina ti raccontava le sue intimità“.

Provocazione che la Venier non ha voluto cogliere.

Ma quando mai! Non ci sei mai stata. Ma Marisela, ma che stai dicendo? Ma ti prego, ma cosa stai dicendo? Ciao a tutti, ciao!

sono state, infatti, le ultime parole di Mara prima di chiudere il telefono, senza dare modo alla donna di controbattere ulteriormente.

Conosco l’altro lato della medaglia, però siccome sono problemi estremamente personali, io non sono qui per dare un giudizio. Sono qui per dare la mia personale opinione. Non c’entra niente con la vita privata di questi. E’ la mia opinione. (…) Ce l’avete con me oggi perché dico la verità?

ha quindi concluso la Federici, in risposta anche a Giovanna Ralli, dello stesso parere di Mara sull’affetto sincero che la Lollobrigida, sentendosi completamente sola, avrebbe ricevuto da Piazzolla nei suoi ultimi anni di vita. Verità o meno, la Contessa avrebbe comunque potuto utilizzare il bon ton.



Articoli che potrebbero interessarti


Alberto Matano e Mara Venier
Mara Venier commuove Alberto Matano all’ultima de La Vita in Diretta


Alberto Matano, Mara Venier
La Vita in diretta torna martedì. Finisce la quarantena di Alberto Matano


Mara Venier - ultima puntata Vita in Diretta 2013
LA VITA IN DIRETTA – L’ADDIO DI MARA VENIER: “VADO VIA SODDISFATTA”


Mara Venier, La vita in diretta
LA VITA IN DIRETTA: IL SINDACO DI PERUGIA PAVENTA AZIONI LEGALI E DENUNCIA UN “EFFETTO MEREDITH”

9 Commenti dei lettori »

1. Pianeta Urano ha scritto:

19 gennaio 2023 alle 18:58

Adoooroooo!



2. Elly Scelly ha scritto:

19 gennaio 2023 alle 20:54

Ma questo è un abuso della TV Pubblica per scopi privati, con favoreggiamento da parte del conduttore (di cui è stata testimone di nozze). Spero vengano sanzionati entrambi.



3. Luigi_FI ha scritto:

20 gennaio 2023 alle 11:33

Chissà perchè hanno invitato questa signora..
io sono sinceramente stanco di questi teatrini creati ad hoc…



4. Maria Cristina Giongo ha scritto:

20 gennaio 2023 alle 12:21

A me sembra che il bon ton non l’abbia usato Mara Venier anzi… non l’ha proprio usato, con quella sua sfuriata e persino chiudendo di colpo il collegamento. Ma chi si crede di essere perchè conduce un programma domenicale? E Matano zitto? Marisela Federici invece è rimasta calma, educata, senza aggredire o insultare. Al di là della polemica sulla povera Gina, le cui interviste vengono usate dappertutto, al di là di chi avesse ragione o torto.



5. DavideFI ha scritto:

20 gennaio 2023 alle 12:39

Abbiamo perso anche la Venier .. comunque secondo me le rode di perdere regolarmente la domenica contro de Filippi e Toffanin.
Cara Mara, non te la prendere. Vieni a casa mia che ti faccio i Sofficini e le spinacine..



6. Elly Scelly ha scritto:

20 gennaio 2023 alle 13:09

Esatto Maria, è la stessa cosa che ho pensato io. Ma questa chi si crede d’esser, una Gasparri o una Berlusconi che si permette il lusso di alzare la cornetta e chiamare in trasmissione solo perché a condurre c’è l’amichetto suo? Matano è correo, hanno fatto un uso privatistico del mezzo pubblico e devono essere sanzionati. Ma Coletta che fa, che dice? Resta a guardare mentre questi due fanno i comodi loro sulla TV pubblica, come fossero a casa loro? E’ inamissibile che non venga censurato un simile comportamento in RAI quando si è intervenuti per molto, molto meno in altre cirocostanze. Sulla sguaiatezza della Venier poi, stendiamo un velo pietoso, si commenta da sola la “signora” della Domenica.



7. Perseo ha scritto:

20 gennaio 2023 alle 13:54

La Venier fece di peggio, vedi come trattò gli Extraliscio un anno fa con tanto di legittima polemica di Elisabetta Sgarbi, la loro manager. Ed, anche lì, senza motivo, tutti a dar contro il gruppo che giustamente era incavolato perchè all’improvviso non poteva più esibirsi nella domenica post-Sanremo.



8. Perseo ha scritto:

20 gennaio 2023 alle 14:05

@Elly Scelly, speri in Coletta? Colui che, tramite l’intervento di ministri dell’allora governo Conte, impose la conduzione in solitaria di Matano togliendo la Cuccarini perchè di posizioni politiche diverse rispetto all’esecutivo in carica? Colui che, d’improvviso ha fatto estromettere Montesano, per palesi antipatie idelogiche e soddisfare l’astio della Lucarelli, facendo spacciare una maglia PREfascista per una fascista (la maglia tra l’altro si vendere liberamente su Amazon) e facendolo sparire senza dargli nemmeno la possibilità di dare una risposta pubblica? Ed, intanto, fa il fazioso su Madame quando lei stessa ha praticamente ammesso indirettamente di essersi falsato il GP (e sul GP anch’io sono in disaccordo, però se hai gli attributi devi fare come Djokovic ed andare pubblicamente contro certe leggi). Perchè forse Madame è sostenuta dalla lobby LGBT?

Per me siamo tornati ai tempi di Del Noce, con la differenza che noisette i risultati li portava a casa, seppur con modi bruschi, ma almeno non si nascondeva. Sto qui dietro fa i peggior clientelismi e davanti fa la faccia da direttore buono e comprensivo.



9. Aldo ha scritto:

20 gennaio 2023 alle 17:51

Che squallida la Venier…ma forse pure sarà nel testamento?? Ma che ne sa lei, ha fatto audience con Gina che dopotutto son cavoli di Gina che li ha creati lei dopo tutto.Trovo troppo aroggante e cialtrona la Venier Marisella che non sono una sua stimatrice e’ stata elegante e poi ha dato la sua opione. Matano si sa è PIETOSO. Ma quanti guai combinava sta Gina è ovvio che il figlio era preoccupato. Ma Piazzola se Gina fosse stata una pesionata con 1000 mille le avrebbe voluto cosi’ bene??’



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.