6
settembre

LE PAGELLE DELL’ESTATE TV. PROMOSSI SKY E LIORNI, BOCCIATI LANDI E TAMARREIDE

Simona Ventura

10 a Sky. La piattaforma satellitare ha spiazzato tutti aggiudicandosi i servizi in esclusiva di Simona Ventura. L’ex regina di Rai2 sarà altresì la ciliegina sulla torta di un XFactor che si preannuncia di grande impatto e capace di accendere un canale, Sky Uno, mai veramente decollato.

9 a NCIS. La serie più vista d’America ha confermato il suo appeal anche in Italia con gli ascolti delle repliche volati alle stelle sia su Rai2 che su Fox Crime.

8 a Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. Le due ‘vallette’ dell’ultimo Festival di Sanremo si preparano ad una stagione da incorniciare. La bella argentina condurrà Colorado e persino Italia’s got talent 3 mentre ad attendere la velina più famosa, dopo la fine della love story con Clooney, ci sarà nientepopodimenoche Dancing With the stars.

7 a Marco Liorni. Il conduttore, dopo qualche stagione sottotono, è tornato alla grande con la conduzione di Estate in Diretta. Un successo che gli è valso la promozione all”originale’ La Vita in Diretta.

6 a Italia 2. La novità del mondo all digital ha conquistato ascolti discreti complici accattivanti promo e una programmazione valida anche se ancora da limare.

5 a Barbara dUrso. Il caso Baila e il suo Pomeriggio Cinque, che in barba ai suoi proclami, è stato battuto nel giro di pochi giorni da Estate in diretta, non hanno propriamente allietato la sua bella stagione. A consolarla solo la sua nuova villa di Capalbio.

4 a Pippo Baudo che continua le sfuriate contro Mamma Rai. Il pippone nazionale non avrà tutti i torti ma il rischio di passare per rosicone è forte. Come quando attacca velatamente la ‘regina di Sanremo’ Antonella Clerici.

3 a Lorella Landi. Grazie al fortunato Estate in diretta ha visto crescere esponenzialmente l’attenzione dei media nei suoi confronti. Dal canto suo non ha lesinato interviste, peccato che a furia di ribadire quant’è brava, la sua lunga gavetta e il suo non essere morbosa pur occupandosi di cronaca, abbia un tantino stufato.

2 a La5. In un periodo propizio per le ‘altre reti’ il canale 30 registra ascolti in calo, causa una programmazione invernale troppo dipendente dalla rete madre. Da segnalare il sonoro flop dell’Amici in Tour.

1 a Tamarreide. La trasmissione di Italia 1 poteva o doveva essere un piccolo cult e invece, malgrado la bassa concorrenza, ricorderemo soltanto i magri ascolti e qualche scena spinta di troppo. Almeno per una volta si potrà dire che il trash non paga.

0 alle incognite Rai. Palinsesti in bilico, artisti che se ne vanno o che non sanno se il loro contratto sarà rinnovato, direttori scontenti,  poltrone vacanti: la situazione in Rai è sempre bollente.



Articoli che potrebbero interessarti


Pagelle Conti e Incontrada
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/06/2013). PROMOSSI WMA E PIO E AMEDEO, BOCCIATI RAI SENZA OLIMPIADI E CELENTANO VS BELEN


Vanessa Hessler pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/12/2012). PROMOSSI CHIARA GALIAZZO E RAI PREMIUM, BOCCIATE LA BABY RODRIGUEZ E LORELLA LANDI


TeleRatti 2012 - vincitori
TELERATTI 2012: ECCO TUTTI I VINCITORI. BELEN E’ LA NUOVA REGINA DELLA PEGGIORE TV DELL’ANNO. IMMANCABILE LA REGINA MADRE BARBARA D’URSO. GF PEGGIOR PROGRAMMA


Giorgia Palmas 4
DM CHARTS: GIORGIA PALMAS E’ LA PIU’ SEXY DELL’ESTATE TV. BELEN E CANALIS SUL PODIO. ULTIME LORELLA LANDI E MARIKA FRUSCIO

20 Commenti dei lettori »

1. Vincenzoo ha scritto:

6 settembre 2011 alle 13:32

Concordo con quasi tutti i voti… il 5 alla D’Urso mi sembra ingiusto, visto che (complice anche la cattiva programmazione della Rai) ha contribuito, con il suo Pomeriggio5, alla vittoria di Canale5 su Rai1 nel mese di Giugno…le avrei dato un 6 di consolazione! :D
Per il resto d’accordo con tutti i voti, soprattutto con i voti negativi!



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

6 settembre 2011 alle 13:47

io non capisco perchè baudo ce l’abbia con la clerici.

Comunque Mattia , tu pensi veramente che x factor possa lanciare il canale sky1?
io ne dubito fortemente.
ancora non riesco a immaginare quanti davvero seguiranno x factor su sky.
comunque, le manovre estive di sky(e il palinsesto estivo) si meritano davvero il 10.



3. Voice ha scritto:

6 settembre 2011 alle 13:59

Io nella lista avrei messo anche la7 che ha fatto una buona campagna acquisti prendendo un fenomeno come Saviano e il suo vieni via con me affiancato da fazio, Formigli con la nuova trasmissione giornalistica, la Parodi con un daytime, l’ingaggio di un direttore che ha fatto crescere rai3 con programmi forti ovvero Paolo Ruffini.
L’unica pecca di la7 è non aver preso un valido giornalista come Santoro che avrebbe fatto salire la media di rete .



4. Mattia Buonocore ha scritto:

6 settembre 2011 alle 14:00

@White Sky 1 attualmente fa degli ascolti imbarazzanti, per Xfactor non sarà difficile fare di più. Inoltre gli speciali di ex partecipanti di talent show, come la Amoroso e la Marrone, hanno fatto record d’ascolti.



5. Laura ha scritto:

6 settembre 2011 alle 14:09

Ma scusa Mattia io avrei dato di più a Barbara perchè col caso Baila non c’entra niente è colpa della Carlucci e della Rai e dobbiamo dire che quest’anno ha fatto degli ottimi ascolti.
Il ,chiamiamolo,”successo” de L’estate in diretta è dovuto al fatto che essendo una novità la gente ha voluto vedere di che cosa si trattasse.
Ma voi mettere il Mitico Pomeriggio Bislacco con La vita e L’estate in diretta (na noia).

Quinidi a BARBARA quest’anno un bel 8 e mezzo.



6. marcko ha scritto:

6 settembre 2011 alle 14:10

non son d’accordo col voto alla landi ,certo non sarà tutta sta simpatia e con la scusa della bellezza algida le volete far pagare tutto a lei. se hanno promosso liorni (meritatamente) e xkè cmq un posto vacante c’era… fosse stato stato libero lo spazio femminile, sarebbe forse cambiato tutto?



7. mocjso ha scritto:

6 settembre 2011 alle 14:37

a parte il 10 a sky per il resto sono d’accordo.



8. Mattia Buonocore ha scritto:

6 settembre 2011 alle 14:46

@Voice sì avevo pensato anche a La7 ma diciamo che non si tratta di una novità e poi i voti alti da dare sono solo quattro. La Parodi è un grande acquisto ma è anche rischioso a differenza di Santoro (se fosse arrivato avrei inserito La7 di sicuro).



9. Mattia Buonocore ha scritto:

6 settembre 2011 alle 14:47

@Laura non c’entra niente ma comunque per lei è (o potrebbe essere) un danno.



10. Marco89 ha scritto:

6 settembre 2011 alle 15:13

D’ accordo su sky…a proposito Mattia, si sa qualcosa se sarà replicato su Cielo?
Non ho tanto chiaro il voto della D’ Urso…la Landi ok, lei non fa mai ascolti sulle disgrazie…se la sta tirando parecchio.
Riguardo Sky, forse X Factor non catalizzerà moltissimo ma sono sicuro che gli abbonamenti aumenteranno…e poi a livello mediatico XF tiene ancora…ho visto pochissime testate parlare di Star Academy, mentre grazie a Morgan e Ventura X factor vola…certo poi contano gli ascolti, ma pure la visibilità e il web è impazzito per X factor, non per Star Academy…



11. Davide Maggio ha scritto:

6 settembre 2011 alle 15:19

Marco89: c’e’ un’intervista video che abbiamo pubblicato questa mattina a Riccardo Chiattelli di Cielo. Ascoltala…



12. Marco89 ha scritto:

6 settembre 2011 alle 16:33

Grazie mille Davide non avevo ancora notato l’ intervista, molto interessante tra l’ altro…quindi in parole povere X factor starà su Sky, per potenziare appunto il sistema satellitare, ragionamento che io stesso avrei fatto…e quindi mi sa che procederò all’ abbonamento…grazie mille, davvero.
p. s: scusate l’ off topic…ma per esempio riguardo Aniene…è stato Cielo a richiederne la messa in onda o è una coercizione della pay cosa passare…?
Grazie



13. Mattia Buonocore ha scritto:

6 settembre 2011 alle 16:38

@Marco 89 Sky Uno e Cielo hanno lo stesso direttore, Andrea Scrosati..



14. Zoro ha scritto:

6 settembre 2011 alle 16:53

concordo con quasi tutti i voti, soprattutto con il voto dato a La 5 e al floppone dell’amici tour!



15. Markos ha scritto:

6 settembre 2011 alle 17:30

Nel voto alla Landi ci vedo un po’ di rancore..ma è giusto anche! :D :D



16. Marco89 ha scritto:

6 settembre 2011 alle 17:35

Grazie Mattia…capisco.



17. ANTONIO1972 ha scritto:

6 settembre 2011 alle 19:03

daccordo su tutto. il 10 a sky è meritato,perchè,essendo una tv a pagamento,non è fondamentale l’ascolto che farà x factor,che resterà sempre di nicchia,quanto la pubblicità che sta portando al gruppo,l’acquisto del programma e della ventura. meglio di tanti spot coi santi! direi che si sono già ripagati l’investimento



18. Wmariadefilippi ha scritto:

6 settembre 2011 alle 20:04

5 alla durso ingiustissimo
il caso baila nn la di certo creato lei
e con pomeriggio 5 a fatto volare canale5 a giugno



19. Laura ha scritto:

7 settembre 2011 alle 10:07

Mattia sul fatto che le venga creato un danno hai ragione.
Però c’è chi ragiona e capisce che non c’entra niente e c’è gente ignorante o che non sa cosa succede,che alla fine da colpa a lei.



20. titta ha scritto:

28 settembre 2011 alle 10:56

Liorni insieme a pochi altri è uno dei conduttori a modo di cui ogni televisione dovrebbe avere…bravo!!…la Landi nn so manco chi sia, l d’Urso NO COMMENT…Baudo si pensionasse e lasciasse stare la Clerici, Belen a Italian Got Talent…un altro programma che nn guarderò +…e Tamarreide solo il nome mi fà capire csa possa essere, per il resto vorrei che ci fossero + telefilm e meno talk e roba simile che hanno fatto il loro tempo e la muffa!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.