2
settembre

US OPEN 2011: FLAVIA PENNETTA vs MARIA SHARAPOVA. IN DIRETTA (SI SPERA) SU EUROSPORT

US Open 2011 - Flavia Pennetta sfida oggi Maria Sharapova

Sulla passerella in cemento di Flushing Meadows sfilano oggi due bellezze del tennis mondiale: Flavia Pennetta e Maria Sharapova. Anzi, Flavia Pennetta contro Maria Sharapova. Già, perchè le due si sfidano nel terzo turno degli US Open (ultima prova annuale del Grand Slam) per agguantare gli ottavi di finale. Teatro dell’incontro l’Arthur Ashe Stadium di New York, che le vedrà duellare non prima delle ore 13.00 (le 19.00 in Italia). Il match sarà visibile sui canali Sky di Eurosport (211 Eurosport HD, 212 Eurosport 2, 246 Eurosport).

Il match rappresenta il clou della quinta giornata (la brindisina è numero 26 al mondo, mentre la russa è numero 3) e sarà difficile che le telecamere di Eurosport perderanno anche solo un minuto dell’incontro. Difficile, ma non impossibile: nella giornata di ieri, infatti, il match della nostra Francesca Schiavone (che pure è settima nel ranking) è scivolato via “senza immagini live“, privando telespettatori e tifosi azzurri di una partita praticamente impeccabile, che ha visto la milanese imporsi con un doppio 6-1 sulla Lucic. Ma, visti gli “sforzi” di RaiSport che batte un colpo solo se c’è odore di trionfo (su Rai 2 sono state trasmesse le ultime due finali del Roland Garros, che hanno visto in campo proprio la Schiavone), è bene accontentarsi.

Dunque, entriamo nel vivo dell’incontro. La nostra Flavia approda alla sfida dopo due turni passati sul velluto: al debutto ha sconfitto la francese Rezai per 2 set a 0 (6-1 e 6-4 i parziali), mentre al secondo incontro si è ripetuta strapazzando la Oprandi nel derby azzurro (6-0 e 6-3 i parziali). Percorso senza ostacoli anche per la Sharapova che, eccezion fatta per un set lasciato per strada al primo turno (3-6, 7-5 e 6-3 all’inglese Watson), viene dalle zero fatiche contro la sconosciuta Yakimova (doppio 6-1). La Pennetta dovrà mostare maggiore profondità nei suoi colpi, evitando di farsi sovrastare dalla potenza della russa che, una volta coi piedi nel campo, diventa quasi ingiocabile. L’arma vincente di Flavia è il rovescio, che si opporrà a quello altrettanto incisivo della sua avversaria.

Per la tennista azzurra l’opportunità di pareggiare i conti con la bella Maria: i precedenti tra le due, infatti, parlano di due successi per la Sharapova e uno a favore della Pennetta. L’impresa, perchè così va definita, non è certo impossibile, a patto che l’italiana scenda in campo senza alcun timore. Anzi, dovrà cercare di mettere maggiore pressione all’avversaria, spesso “ballerina” sul suo servizio. E poi c’è un tabellone che, dopo il ritiro dell’americana Venus Williams, sorride decisamente alla vincitrice dell’incontro.

L’Italia fa il tifo. Davanti la tv ovviamente.



Articoli che potrebbero interessarti


Flavia Pennetta
US OPEN 2011: EUROSPORT RITARDA MA LA PENNETTA C’E’. SHARAPOVA BATTUTA 2 A 1


Rafael Nadal
US OPEN 2011: AL VIA SU EUROSPORT L’ULTIMO SLAM DELL’ANNO.


djokovic e nadal
US OPEN 2011: DJOKOVIC E NADAL ALLA STRETTA FINALE. DALLE 22.00 SU EUROSPORT E IN 3D SU SKY


Novak Djokovic
US OPEN 2011: SU EUROSPORT UN SABATO DA SOGNO CON TUTTE LE SEMIFINALI

4 Commenti dei lettori »

1. AleXander ha scritto:

2 settembre 2011 alle 16:15

me lo auguro proprio!! magari sky acquistasse i diritti di tutti gli slam!



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

2 settembre 2011 alle 16:23

Bè, la copertura che SkySport fa con Wimbledon è eccezionale, però va dato atto a Eurosport di trasmettere gli altri Slam. E non è poco



3. Peppe93 ha scritto:

2 settembre 2011 alle 16:44

Vai Flavia noi pugliesi siamo con te!!



4. ame ha scritto:

2 settembre 2011 alle 22:40

la direta cé stata e la vittoria anche, tutto è andato bene.
il servizio di sky sport è ol plus del tennis, ma anche in tutta europa gli altri slam sono solo di eurosport.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.