12
settembre

US OPEN 2011: DJOKOVIC E NADAL ALLA STRETTA FINALE. DALLE 22.00 SU EUROSPORT E IN 3D SU SKY

US Open 2011, la finale: Djokovic vs Nadal

L’ultima prova annuale del Grand Slam sta per vivere l’epilogo conclusivo: la finale maschile degli US Open 2011. Sul cemento di Flushing Meadows scendono in campo i primi due giocatori del seeding: Novak Djokovic, numero 1 al mondo, e Rafael Nadal, numero 2. Il match è visibile in diretta e in esclusiva a partire dalle 22.00 su Eurosport HD (canale 211 di Sky), Eurosport (canale 246 di Sky) e dalle 22.40 anche su Sky 3D (canali 150 e 209).

A chi andrà il titolo di re d’America? I bookmakers non sembrano avere dubbi: la vittoria del serbo è quotata a 1.72 contro il successo dello spagnolo dato a 2.56. E anche i precedenti dell’anno sono tutti a favore di Nole: i due, infatti, si sono già incontrati cinque volte in stagione e in tutte le occasioni ne è uscito vincitore il re della classifica (l’ultima sfida proprio a Wimbledon nel luglio scorso). A favore di Nadal, però, c’è la finale degli US Open dello scorso anno, quando si impose proprio su Djokovic per 3 set a 1.

Dunque, il match si preannuncia tutt’altro che scontato. E dopo la rocambolesca finale femminile di ieri sera, che ha visto trionfare a sorpresa l’australiana Samantha Stosur sulla favorita e padrona di casa Serena Williams, il pubblico è pronto a qualisiasi verdetto. E i pronostici, nel frattempo, si sprecano: a Djokovic andrà il terzo slam dell’anno (ha già vinto Australian Open e Wimbledon) oppure Nadal (dopo il Roland Garros) pareggerà i conti?

Intanto, con la finale di stasera, si chiude la maratona di Eurosport sullo slam americano, iniziata lo scorso 29 agosto. L’appuntamento va al nuovo anno, quando il mondo del tennis sarà tutto concentrato sull’Open d’Australia, prima prova del Grand Slam 2012. E anche li toccherà al network televisivo di sport più grande d’Europa a seguire in esclusiva il torneo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Novak Djokovic
US OPEN 2011: SU EUROSPORT UN SABATO DA SOGNO CON TUTTE LE SEMIFINALI


Flavia Pennetta
US OPEN 2011: EUROSPORT RITARDA MA LA PENNETTA C’E’. SHARAPOVA BATTUTA 2 A 1


Flavia Pennetta
US OPEN 2011: FLAVIA PENNETTA vs MARIA SHARAPOVA. IN DIRETTA (SI SPERA) SU EUROSPORT


Rafael Nadal
US OPEN 2011: AL VIA SU EUROSPORT L’ULTIMO SLAM DELL’ANNO.

2 Commenti dei lettori »

1. borghese annoiato ha scritto:

12 settembre 2011 alle 23:56

Davide con l’inizio della stagione televisiva ripartità anche qualche live chat coi personaggi televisivi?



2. sirgeorgebest83 ha scritto:

13 settembre 2011 alle 10:11

e cosa c’entra ciò con la strepitosa treble di nole?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.