10
settembre

US OPEN 2011: SU EUROSPORT UN SABATO DA SOGNO CON TUTTE LE SEMIFINALI

Novak Djokovic

L’uragano Irene ha fatto tremare New York nelle scorse settimane, mentre una semplice pioggia ha stravolto il tabellone degli US Open 2011, l’ultima prova annuale del Grand Slam. E così succede che la giornata di oggi si è trasformata in un sabato da sogno per gli appassionati di tennis, che potranno godersi in successione tutte le quattro semifinali previste.

Sul cemento di Flushing Meadows, a partire dalle 18.00 (ora italiana) aprono i battenti i due match del singolare maschile, che vedono in campo i quattro giocatori più forti al mondo. Sull’Arthur Ashe Stadium scende in campo l’attuale re e numero 1 del ranking Novak Djokovic contro l’ex re Roger Federer, numero 3. I due sono stati protagonisti dell’ultima semifinale parigina del Roland Garros, con lo svizzero che pose fine all’egemonia del serbo (salvo poi cedere in finale a Nadal). Riuscirà Nole a “vendicarsi” e tentare l’assalto allo slam americano?

A seguire toccherà all’altra semifinale, che vede in campo Rafael Nadal, numero 2 del seeding, sfidare il numero 4 al mondo Andy Murray. In questo caso i precedenti dell’anno ci dicono che i due si sono scontrati al penultimo atto del Roland Garros e poi di Wimbledon: in entrambe le occasioni è stato lo spagnolo a prevalere sullo scozzese. Sarà ancora Nadal a trionfare e centrare la terza finale consecutiva del Grand Slam 2011?

Alle 18.00 locali (00.00 in Italia) spazio al circuito femminile, con la prima semifinale sul Grandstand tra Angelique Kerber, che ai quarti ha eliminato la nostra Flavia Pennetta, e la testa di serie numero 9 Samantha Stosur. Ma i riflettori, intorno all’una di notte, tornano sull’Arthur Ashe Stadium per quella che da tutti è considerata la finale in anticipo: Caroline Wozniacki, numero 1 per il conteggio elettronico, contro Serena Williams (28), numero 1 per tutti. L’americana è dall’inizio del torneo che viene data favorita per la vittoria finale, ma il match è tutt’altro che scontato. Certo è che se la minore delle Williams risulterà in serata di grazia, per qualsiasi avversaria le possibilità di riuscita si riducono al minimo.

Il grande sabato di tennis è in diretta e in esclusiva su Eurosport a partire dalle 17.45: canali 211 (Eurosport HD), 212 (Eurosport 2) e 246 (Eurosport) di Sky.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


sara errani
US OPEN 2012: SARA ERRANI SFIDA SERENA WILLIAMS. LA SEMIFINALE IN DIRETTA TV SOLO SU EUROSPORT


djokovic e nadal
US OPEN 2011: DJOKOVIC E NADAL ALLA STRETTA FINALE. DALLE 22.00 SU EUROSPORT E IN 3D SU SKY


Flavia Pennetta
US OPEN 2011: EUROSPORT RITARDA MA LA PENNETTA C’E’. SHARAPOVA BATTUTA 2 A 1


Flavia Pennetta
US OPEN 2011: FLAVIA PENNETTA vs MARIA SHARAPOVA. IN DIRETTA (SI SPERA) SU EUROSPORT

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.