29
agosto

US OPEN 2011: AL VIA SU EUROSPORT L’ULTIMO SLAM DELL’ANNO.

Rafael Nadal, campione in carica

A meno di due mesi da Wimbledon, tornano a riaccendersi i riflettori sul tennis che conta, alle prese con la quarta ed ultima prova annuale del Grand Slam: gli US Open. Sarà ancora Eurosport a seguire in diretta e in esclusiva tutto ciò che accade sul cemento di Flushing Meadows: a partire da oggi pomeriggio alle 17.00 (ora italiana) su Eurosport 2 (canale 212 di Sky), Eurosport HD (canale 211 di Sky) e Eurosport (canale 246 di Sky), per proseguire in notturna fino alla conclusione di tutti i match previsti in calendario. Alla fine il bottino parlerà di oltre 200 ore di incontri live.

A questi vanno aggiunte le trasmissioni di approfondimento per restare sempre aggiornati su quanto accade sui campi americani e la riproposizione, tutti i giorni dalla mattina fino allo scoccare della diretta, dei migliori incontri della notte. La telecronaca dei match è affidata alle voci di Lorenzo Cazzaniga, Alessandro Dal Lago, Federico Ferrero, Jacopo Lo Monaco, Guido Monaco e Dario Puppo, supportate dal commento tecnico di Francesco Elia, Silvia Farina, Gianni Ocleppo e Barbara Rossi. Immancabili, come sempre, le interviste post gara di Mats Wilander e Barbara Schett.

Chi si aggiudicherà gli US Open 2011? Tra gli uomini parte favorito il numero 1 al mondo Novak Djokovic, chiamato al facile debutto contro lo sconosciuto Conor Niland. Sulla sua strada la possibile semifinale con l’ex re Roger Federer (numero 3 del ranking): per lo svizzero esordio sul velluto contro Santiago Giraldo. Urna benevola anche per gli altri due big nella parte bassa del tabellone: il campione in carica Rafael Nadal (2) se la vedrà con Andrey Golubev, mentre ad Andy Murray (4) è toccato Somdev Devvarman. Tra le donne occhi puntati sull’americana Serena Williams (relegata alla posizione numero 28 a causa della lunga assenza per infortunio), data per vincitrice tra gli scommettitori: per lei primo turno abbordabile contro Bosna Jovanovski. Sorride anche la numero 1 Caroline Wozniacki, chiamata allo scontro con la sfavorita Nuria Llagostera Vives. Da non sottovalutare le ambizioni di Venus Williams e Maria Sharapova (3).

Veniamo ora ai colori azzurri: 12 i tennisti italiani (5 uomini e 7 donne) che daranno battaglia nello Slam americano. Il secondo turno è alla loro portata, fatta eccezione per Sara Errani e soprattutto Filippo Volandri, sfortunati nei sorteggi: la bolognese ha pescato la russa Svetlana Kuznetsova (15), mentre al livornese è toccato l’argentino Juan Martin Del Potro (18), vincitore agli US Open del 2009. L’attesa maggiore è sicuramente per Francesca Schiavone, testa di serie numero 7: per lei possibile quarto di finale contro Serena Williams.

Questi gli incontri del primo turno per i nostri azzurri:

Potito Starace vs Michael Berrer
Flavio Cipolla vs Kei Nishikori
Fabio Fognini vs Horacio Zeballos
Andreas Seppi vs Juan Monaco
Filippo Volandri vs Juan Martin Del Potro (18)

Questo, invece, il debutto per le italiane:

Sara Errani vs Svetlana Kuznetsova (15)
Roberta Vinci (18) vs Irina-Camelia Begu
Francesca Schiavone (7) vs Galina Voskoboeva
Flavia Pennetta (26) vs Aravane Rezai
Romina Oprandi vs Melanie Oudin
Alberta Brianti vs Coco Vandeweghe
Karin Knapp vs Anabel Medina Garrigues (30)

Un’ultima curiosità per tutti coloro volessero seguire il torneo dal proprio pc: agli abbonati al servizio web tv Eurosport Player la possibilità di seguire, contemporaneamente, ben sei campi, oltre a rivedere i migliori match grazie alla sezione video on demand.



Articoli che potrebbero interessarti


Flavia Pennetta
US OPEN 2011: EUROSPORT RITARDA MA LA PENNETTA C’E’. SHARAPOVA BATTUTA 2 A 1


Flavia Pennetta
US OPEN 2011: FLAVIA PENNETTA vs MARIA SHARAPOVA. IN DIRETTA (SI SPERA) SU EUROSPORT


francesca schiavone
ROLAND GARROS 2012: RAI SPORT VA IN REPLICA E FRANCESCA SCHIAVONE VA FUORI


djokovic e nadal
US OPEN 2011: DJOKOVIC E NADAL ALLA STRETTA FINALE. DALLE 22.00 SU EUROSPORT E IN 3D SU SKY

1 Commento dei lettori »

1. mimmuccio ha scritto:

29 agosto 2011 alle 15:44

Bravo Fabbretti che dedica sempre molto spazio al tennis in tv, troppe volte dimenticato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.