8
maggio

L’ULTIMA SFIDA DELLA DOMENICA: NATASHA KAMPUSCH DA GILETTI, CLEMENTE RUSSO DALLA MONA, MELISSA SATTA E GF PER LA PANICUCCI

Le tre signore della domenica: Cuccarini, Ventura e Panicucci

Sole, ombrelloni e tintarella stanno per invadere le domeniche degli italiani. E così, con l’arrivo della bella stagione, cominciano a chiudere i contenitori del dì di festa. Il primo a farlo è Domenica in che proprio oggi saluta il pubblico in versione ridotta, per lasciare spazio al Gran Premio della Formula1 in Turchia e per tornare in onda le prossime domeniche con una sorta di “meglio di”. Cosa ci attende per questa ultima sfida della domenica?

A l’Arena, in onda alle 16.55,  protagonista di una commovente e intensa intervista a tu per tu con Massimo Giletti sarà la giovanissima Natascha Kampusch, rapita in Austria ancora bambina e prigioniera per otto anni di un insospettabile aguzzino. Per gli ultimi Amori, Sonia Grey omaggerà quattro grandi maestri della televisione italiana: Mike Buongiorno, Raimondo Vianello, Enzo Tortora e Corrado. Domenica in…onda, lo spazio condotto da Lorella Cuccarini chiude con Paolo Brosio, che racconta (per l’ennesiva volta) la sua rinascita spirituale avvenuta grazie alla Madonna di Medjugorjie, Licia Colò, protagonista dell’intervista a colori e Marisa Laurito che presenta “Tutti insieme abbondantemente”, il suo ultimo divertente show.

Simona Ventura, in una forse delle sue ultime puntate di Quelli che il calcio (leggi qui), ospita Dolcenera che si esibirà in Il sole di domenica, e gli Everything Everything, un’alternative rock band inglese. Ospiti in studio anche il giornalista Alain Elkann e l’attrice Isabella Ragonese. Ci saranno, inoltre, Carmine Recano e Clemente Russo interpreti del film Tatanka. Per l’angolo dedicato a L’Isola dei Famosi, ormai finita da due settimane, oltre a Cristiano Malgioglio ci saranno anche le due opinioniste Alba Parietti e Vladimir Luxuria, insieme agli ex naufraghi Thyago Alves ed Eleonora Brigliadori.

Tra gli ospiti di Domenica cinque, dopo lo spazio Dentro la notizia curato e condotto da Claudio Brachino, si saranno Melissa Satta, che racconterà per la prima volta in tv la fine della sua storia d’amore con Cristian Vieri, Omar Pedrini e gli Zero Assoluto che anticipano la bella stagione con il loro nuovo singolo “Quest’estate strana”. Nello spazio talk con Federica Panicucci ci saranno i finalisti e i concorrenti più amati del “Grande Fratello 11″ con una notizia davvero sorprendente che li riguarda.

Ancora Gf e Isola per l’ultima sfida dei contenitori domenicali. Alla prossima stagione, alle prossime (speriamo più entusiamanti) sfide.



Articoli che potrebbero interessarti


corona
LA SFIDA DELLA DOMENICA: SPAZIO ALLA MORTE DI YARA E A CORONA AD AVETRANA. EMMA DALLA CUCCARINI, TATANGELO DALLA PANICUCCI, DURAN DURAN DALLA VENTURA


Festival di Sanremo
LA SFIDA DELLA DOMENICA: SPECIALE DOMENICA IN DA SANREMO, LA PANICUCCI OSPITA KATIA E ASCANIO, MORGAN DALLA VENTURA


Wilma De Angelis
LA SFIDA DELLA DOMENICA: CORONA CON LE FOTO DEL BUNGA BUNGA E SIGNORINI A DOMENICA CINQUE, DALLA CUCCARINI LA BERTE’ E IL RITORNO DEL “CLUB DELLE PRIME MOGLI”


Raphael Gualazzi
LA SFIDA DELLA DOMENICA: TRENTA ORE PER LA VITA A IN ONDA, GRANDE FRATELLO DALLA PANICUCCI E ISOLA A QUELLI CHE IL CALCIO

19 Commenti dei lettori »

1. tot_ ha scritto:

8 maggio 2011 alle 14:24

davide alcuni parlano di un ritorno di barbara a domenia 5….ne sai qualkosa???



2. alex ha scritto:

8 maggio 2011 alle 15:10

L’anno scorso se non ricordo male si sapeva già tutto sulle domeniche di raiuno e canale 5 poi confermate a giugno,come mai quest’anno niente? possibile che vengano tutti riconfermati e quindi niente indiscrezioni?



3. ciaociao ha scritto:

8 maggio 2011 alle 17:22

la superraccomandata grey,ha appena ringraziato per il SUCCESSO?????del suo programma e che ritorna a settembre!!!
l’auditel non conta niente,il gradimento i sondaggi idem…se sei amica di chi conta davvero,il posto caldo lo mantieni e noi paghiamo…
CHE SCHIFO….se mandano via la Cucca e tengono questa donna oscena la gente non dovrebbe pagare più il canone!!!!!



4. Thomas Tonini ha scritto:

8 maggio 2011 alle 19:00

@alex: non credo che vengano tutti riconfermati! :-)

@ciaociao: parlando strettamente di numeri, lo spazio della Grey non è andato male…ha sempre pareggiato, se non superato la concorrenza. Poi successo è altra cosa…



5. gino ha scritto:

8 maggio 2011 alle 19:03

Ciao Thomas sai qualcosa in merito al futuro televisivo di Lorella Cuccarini?
gRAZIE IN ANTICIPO E SPERO IN UNA RISPOSTA.



6. gino ha scritto:

8 maggio 2011 alle 19:19

Chi sa qualcosa dei fututi impegni televisivi di Lorella Cuccarini?
Ci rendiamo conto confermate la Grey e la Perego e Lorella in forse.
Qua’ gira tutto storto, piu’ sai fare e peggio e’.
Se parliamo di numeri Lorella non e’ andata peggio di loro pero’ e’ l’unica ad essere in forse. Ah quanto conta entrare nelle grazie di qualcuno…..



7. Thomas Tonini ha scritto:

8 maggio 2011 alle 19:41

@gino: non so molto, ma una riconferma a Domenica In credo sia poco probabile. Ma tutto può succedere…



8. ciaociao ha scritto:

8 maggio 2011 alle 19:48

Gino ti quoto,d’accordissimo con te,la tv sembra rispecchiare il momento storico che non premia la meritocrazia,anzi più sai fare più sembra dai fastidio,l’errore di Lorella è stato quello di mettersi al servizio del programma al 100%,ha rinunciato a balletti o canzoni(campo nel quale eccelle)per dimostrare di essere una conduttrice completa,cosa che a parer mio aveva già dimostato in passato,mentre ciò che la distingue da tutte le altre (perego,ventura,etc…)è il sapersi esprimere a 360°,secondo me la formula quella del varietà la notte vola,dove univa numeri di spettacolo puro in stile musical a interviste raccolte,detto questo gli autori avrebbero potuto sforzarsi di concordare un’idea nuova con lei,e poi dovrebbe essere meno modesta e diventare lei stessa autrice dei suoi programmi per avere più voce in capitolo,
infine trovo veramente fastidioso che una miracolata come la grey strombazzi di essere stata confermata,mentre la cucca saluta il pubblico in lacrime,incerta sul suo futuro,le doti umane di questa donna sono evidenti si percepisce dal clima che crea tra gli addetti ai lavori mi sembravano saluti sinceri che ho visto raramente in casi simili.



9. gino ha scritto:

8 maggio 2011 alle 20:03

Grazie Thomas.



10. ciaociao ha scritto:

8 maggio 2011 alle 20:05

Tomas,

ma quale concorrenza aveva la Grey?quei numeri li facevano anche le repliche della casa nella prateria,faceva abbassare lo share di 5/6 punti,mentre contro Lorella piazzavano i pezzi da 90,Avetrana o G
rande fratello,mentre lei intervistava con tutto il rispetto orietta berti,è tutta la stagione che la Grey lancia frecciatine a Lorella che non raccoglie mai,invece di portare rispetto alla sua carriere(io la Grey la ricordo solo infermiera tette al vento o poco più)Lorella non porta solo numeri è ben vista dai pubblicitari,è stata nominata commndatore,ha fatto servizio pubblico(vedi il caso del bimbo salvato durante la diretta di 30 ore)ivece LEI è in forse LEI…VABBèèè



11. gino ha scritto:

8 maggio 2011 alle 20:06

Giusto CIAO ciao, io spero in una riconferma o in un altro programma che la metta maggiormente in evidenza, magari un quotidiano, incrociamo le dita…..



12. Thomas Tonini ha scritto:

8 maggio 2011 alle 20:10

@ciaociao: vedremo se il servizio pubblico avrà la meglio sulle logiche commerciali. I numeri sono sempre numeri…e i numeri non sono stati dalla parte di Lorella!



13. ciaociao ha scritto:

8 maggio 2011 alle 20:21

Scusami Thomas,una curiosità,mi parli di numeri ed è vero che Lorella non ha fatto il 30%,ma non mi dire che la Grey ha fatto sfraceli,e se parliamo di numeri anche la Panicucci dovrebbe andare a casa e dovrebbe tornare la D’Urso che faceva più di lei…
Nel caso della Grey cosa prevale il servizio pubblico o le logiche commerciali?ti chiedo gentilmente una riposta,secondo me le amicizie
e aver frequentato i giri giusti è l’unico dato di fatto questo…ma se hai un parere diverso sarei contento di conoscerlo..



14. Thomas Tonini ha scritto:

8 maggio 2011 alle 20:42

@ciaociao: dico solo che si deve guardare anche la fascia in cui si va in onda….e una volta finite le partite gli ascolti dovrebbero salire….mentre spesso lo share della Cuccarini era inferiore a quello degli Amori della Grey. Potremmo, poi, discutere una vita sui contenuti e sulle differenze dei due spazi. Ultima cosa: confermare uno spazio di 20 minuti non compromette la buona riucita del pomeriggio, mentre un programma di due ore si…



15. iuventina92 ha scritto:

8 maggio 2011 alle 20:49

ma perchè domenica la terminano sempre così presto??? rispetto agli altri programmi che vanno in onda fino a fine maggio…



16. ciaociao ha scritto:

8 maggio 2011 alle 20:52

si ma la Cuccarini ha sempre recuperato 3/4 rispetto alla Grey(tranne forse la puntata di domenica scorsa)con contenuti ben diversi,
io personalmente ho sempre cambiato canale appena la vedevo,e come me molti che andavano su canale 5,il fatto che sia un programma di 20 minuti inutili,sono d’acordo con te perchè non prolungare l’arena o lo spazio di lorella abrogando la grey?
come mai questa signora mantiene il posto fisso con un programma di 20 minuti che nuoce alla fascia successiva?
lorella secondo me e l’è cavata benissimo se non la confermano,la perego la venier o chi per lor avranno gli stessi problemi…infatti la venier vecchia volpe ha già rinunciato….come andrà a finire che per conservare il posto alla grey amica di chi sappiamo,aboliranno tutto il segmento?



17. ciaociao ha scritto:

8 maggio 2011 alle 21:04

ma poi che dati avete ma il 12/13% della Grey è più alto del 15/16% della cuccarini?



18. gino ha scritto:

9 maggio 2011 alle 00:29

Scusate la domanda, ma se i numeri non sono dalla parte di Lorella, lo stesso discorso dovrebbe valere per Paola Perego che col suo programma racimola il 13% arrivando solo all’ultima mezz’ora a circa il 16/17% a parte quando su raidue c’e’ il question time, in questo caso arriva pure al 20%. Ho letto che la Perego potrebbe arrivare a salvare la domenica in della Cuccarini, ma non scherziamo, bisognerebbe mandare qualcuna a salvare il suo Se a casa di Paola, del quale non so perche’ si parla di una riconferma. Allora la domanda sorge spontanea, ma i numeri non dovrebbero essere uguali per tutti, se la Perego floppa perche’ viene riconfermata a differenza della Cuccarini che viene mandata a casa? Ma al mondo c’e’ un po’ di giustizia? E non mi dite che la Perego ha empatia perche’ a volte e’ piu’ fredda di un ghiacciolo.



19. gius ha scritto:

23 maggio 2011 alle 14:10

credo che la perego sia in una fascia oraria dove la rai punta meno, io vedrei bene lorella a la sette, libera di poter esprimersi senza l’ incubo ascolti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.