30
aprile

MARA VENIER: SAPEVO CHE LAMBERTO SPOSINI AVEVA AVUTO UNA CONGESTIONE. UN ATROCE REALITY IN ONDA SU RAI1.

Mara Venier prima della chiusura anticipata de La vita in diretta

“Mi sono spaventata ero sconvolta. Mancavano cinque minuti dalla messa in onda, stavamo scherzando, eravamo abbracciati quando è caduto: in un attimo era a terra. Privo di sensi. Ho la scena davanti agli occhi. L’ho chiamato, ho cominciato a gridare come una pazza”.

Un’addolorata Mara Venier ricostruisce a la Repubblica quanto accaduto nel pomeriggio di ieri. La conduttrice tiene a precisare, quello che in molti sospettavano, e cioè di non essere stata avvisata in tempo sulle reali condizioni di Lamberto Sposini: “Io non lo sapevo, capisce? Io non sapevo che Lamberto stesse così male. Non me l’hanno detto e lo voglio spiegare a tutti: sono andata in onda senza sapere che Lamberto stesse così male“.

Anzi, Mara rivela che c’era chi l’aveva rassicurata: «Mi hanno spiegato che aveva avuto una congestione. Ma si rende conto? Un problema di stomaco. Proprio così, che non dovevo preoccuparmi, non era niente di grave. ‘Mara, non ti preoccupare’ mi ha detto Guillermo Mariotto che aveva parlato con Milly Carlucci ‘è stato solo un problema allo stomaco’. Capisce? Invece bisogna spiegare tutto».

La verità, invece, l’ha saputa molto dopo: “Al blocco pubblicitario mi hanno informato delle reali condizioni di Lamberto. Sono scoppiata a piangere, non riuscivo a calmarmi. Mi è venuto un senso di rabbia e di paura. A quel punto, dopo il Tg1, La Vita in diretta non è più ripresa. Sono corsa al Gemelli”. Ebbene sì per circa tre ore Mara Venier, compagna professionale di Lamberto Sposini, è stata tenuta all’oscuro delle reali condizioni del giornalista. E così se Lamberto Sposini cominciava la sua battaglia tra la vita e la morte, la Venier rideva e scherzava con i suoi ospiti tranquillizando tutti sulle condizioni dell’anchorman. Nel frattempo, il pubblico che leggeva su Internet rimaneneva esterrefatto per ciò che accadeva in studio.

La stessa conduttrice, che avrebbe dovuto interrompere una diretta per una lite eccessiva, è ora chiamata, dalla stessa azienda, ad andare in onda per parlare di cappellini e mise di un matrimonio (non la guerra in Libia) mentre l’altro conduttore della medesima trasmissione rischia la vita. Ecco, passi tutto, ma è questo quello che non vorremmo mai vedere: un atroce reality show che non aveva motivo di esistere. Perchè come la stessa Mara sottoscrive nell’intervista: “La televisione è importante, ma la vita è un’altra cosa, è sacra”.



Articoli che potrebbero interessarti


mara-venier
FRANCESCA SPOSINI VS MARA VENIER: HA DECISO DI MONTARE UN CASO


Mara Venier contro Barbara D'Urso
MARA VENIER PRONTA A RIPARTIRE CONTRO LA ‘POCO ELEGANTE’ BARBARA D’URSO


sposini
LAMBERTO SPOSINI: I MEDICI SCIOLGONO LA PROGNOSI. DIFFICILE CHE POSSA TORNARE A LA VITA IN DIRETTA


MARA VENIER: SAPEVO CHE LAMBERTO SPOSINI AVEVA AVUTO UNA CONGESTIONE. UN ATROCE REALITY IN ONDA SU RAI1.
MARA VENIER CONFERMA: C’E’ UN PROGETTO DOMENICALE PER LA VITA IN DIRETTA. MA SENZA LAMBERTO…

18 Commenti dei lettori »

1. mariarosa ha scritto:

30 aprile 2011 alle 12:48

Ancora una volta la Rai ha perso un’occasione per far bella figura :-(
Dovrebbero vergognarsi e chiedere pubblicamente scusa per come si sono comportati con Mara Venier, grande professionista

Lamberto non mollare!!



2. luke ha scritto:

30 aprile 2011 alle 13:06

mariarosa il problema è che alla rai di sposini persona non gliene frega niente, gli preme solo lo sposini giornalista che deve fare lo share stabilito. E’ cosi in tutti gli ambienti di lavoro, finchè dai il massimo ti spremono come un limone poi quando stai male ti voltano le spalle. I dirigenti staranno già pensando a chi dovrà sostituirlo.

Io spero si rimetta presto ma solo se tornerà come prima, perchè se deve rimanere “offeso” è meglio che Dio se lo prenda con se, scusate la brutalità ma non ha senso vivere come un vegetale.



3. Davide Maggio ha scritto:

30 aprile 2011 alle 13:08

luke: a volte i commenti con tanto di pregiudizi sono peggio di cio’ che si paventa nei commenti.



4. ANGELO ha scritto:

30 aprile 2011 alle 13:12

…DA IERI SERA DENTRO DI ME HO UNA GRANDE TRISTEZZA…NON CAPISCO COME QUALCUNO CONTINUI A FARE CERTI COMMENTI…



5. claudia ha scritto:

30 aprile 2011 alle 13:24

La Venier è stata trattata malissimo, l’hanno mandata in diretta riempiendole la testa di false verità, tanto la faccia ce la mette lei!
Comunque la cosa più importante è che le ultime notizie arrivate dal Gemelli siano rassicuranti… tanti auguri!



6. Domy-paolaperego ha scritto:

30 aprile 2011 alle 13:39

Ma come si fa a mandare in onda una persona, che ci mette la faccia, tenendola all’oscuro di tutto? è davvero vergognoso!



7. mocjso ha scritto:

30 aprile 2011 alle 13:51

Immagino come si senta Mara Venier, deve essere terribile…comunque, da quello che scrivete voi, sembra che Lamberto Sposini stia “meglio” nel senso, non attualmente in pericolo di vita, anche se l’emorragia ha colpito l’area sx dell’encefalo, il che (anche se dipende notevolmente dal quadro complessivo) non faccia presagire nulla di buono…tenendo conto che per lavoro sono a stretto contatto con persone con questi quadri, sono molto realista. Auguri.



8. nokiotto ha scritto:

30 aprile 2011 alle 13:58

@davide sai qualcosa riguardo ballando stasera? che intenzioni hanno? chi eventualmente lo sostituirà?



9. Raffa ha scritto:

30 aprile 2011 alle 14:01

col senno del poi, siamo tutti bravissimi a giudicare, sono state prese delle decisioni forse sbagliate, ma forse in QUEI momenti erano le uniche da prendere, certamente non facili, forse un’interruzione non motivata poteva creare un eccessivo allarmismo, hanno fatto bene a tenere all’oscuro Mara inizialmente per lasciarla lavorare serenamente, anche se si capiva che era turbata, poi quando i fatti si sono dimostrati come già temevano hanno scelto l’interruzione del programma. Ora spero di rivedere presto Mara che bacia Sposini (come ha promesso), e Lamberto recitarci un bel scioglilingua



10. RobiK ha scritto:

30 aprile 2011 alle 14:26

Mi auguro prima di tutto che Lamberto Sposini si possa rimettere, senza nessun problema e che si prenda un periodo di riposo, perché a 60 anni il lavoro non è tutto, anzi uno dovrebbe iniziarselo a dimenticare.

Mara Venier ha fatto quello che l’è stato detto dalla sua azienda e la sua azienda ha mentito, forse chi la rappresentava era anch’essa all’oscuro.
Mara è stata sempre trattata da ingenua in Rai, forse perché si fida troppo di chi le sta intorno. Ma non credo debba scusarsi, o essere accusata di freddezza, anzi lunedì dovesse mai andare in onda penso sarà un momento molto commovente.

Lambertone cerca di stare bene il prima possibile, un abbraccio!



11. collette la vera ha scritto:

30 aprile 2011 alle 15:13

Ma dancing with stars stasera è in programmazione?



12. Peppe93 ha scritto:

30 aprile 2011 alle 15:24

Non ci posso credere che la rai abbia fatto una cosa di questo genere a Mara dovrebbero vergognarsi e nascondere la faccia



13. eugenio ha scritto:

30 aprile 2011 alle 18:05

Io non credo tanto a questa versione dei fatti . Non credo che la Venier non avesse nessuno che le potesse dare per 3 ore notizie su Sposini e che nessuno le dicesse di abbassare i toni .



14. zia-assunta ha scritto:

30 aprile 2011 alle 19:54

Luke non ha tutti i torti il mondo del lavoro oggi è così finche funzioni vai bene, poi……..è triste ma i tanti giovani che leggono il blog sanno bene di cosa parlo.



15. euforione ha scritto:

30 aprile 2011 alle 21:29

Io penso che la cosa più logica da pensare sia anche la più semplice: la Venier non era al corrente delle reali condizioni del collega.
Io non riesco ad immaginare uno scenario nel quale persone vicine a Sposini a vario livello nell’ ambito lavorativo, abbiano deciso freddamente di realizzare la messa in onda, incuranti delle sorti del collega. Sarebbe mostruoso.
Io vedendo la prima parte del programma e leggendo le notizie in internet , ho pensato che la Venier non sapesse. E’ una donna passionale ed umana, non ce la vedo nelle vesti di uno sciacallo.



16. JENNYFER ha scritto:

30 aprile 2011 alle 23:23

A U G U R I : Infiniti auguri al SIGNOR Lamberto Sposini ! Persona ed uomo di classe, charmant e pacato nel suo essere elegante. Ce ne fossero ! Auguri, auguri, auguri affinchè si riprenda al meglio e prestissimo. INFINITI auguri ed un abbraccio alla Sua famiglia.



17. enza ha scritto:

1 maggio 2011 alle 01:00

a mara un abbraccio e a lamberto un bacione grande grande come è lui!!!!a presto



18. alessandro ha scritto:

3 maggio 2011 alle 16:52

luke commentoi 2. x caso sei un dipendente rai? cosi come eri un dipendente elemedia la scorsa primavera o come eri cosi amico di Antonio ricci da sapere che uin certo servizio non sarebbe mai andato in onda?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.