21
marzo

LA7: NIENTE DI PERSONALE SI SPOSTA AL MARTEDI. IL CONTRATTO “RELEGATO” AL SABATO POMERIGGIO

Sabrina Nobile

Il valzer dei palinsesti colpisce anche La7. Da domani, infatti Niente di personale si sposta dalla difficile collocazione della domenica sera al martedì sera. Antonello Piroso ospiterà l’imprenditore finanziere Tarak Ben Ammar, il giornalista Marco Travaglio, il cantante Sergio Caputo, l’attrice Gabriella Pession, l’imitatrice Virginia Raffaele e, direttamente da ‘(ah)iPiroso’, la coppia di commentatori Fulvio Abbate&Adriano Panatta.

Motivo del trasloco? Il flop de Il Contratto – Gente di talento, il programma condotto da Sabrina Nobile che occupava lo slot del martedì sera. I risultati da rete digitale (lo share è finito sotto l’1% con meno di 200.000 spettatori) delle quattro puntate andate in onda hanno costretto la rete a prendere provvedimenti. La sospensione era nell’aria ma La7 ha deciso di non cancellare il programma dal proprio palinsesto ma di ricollocarlo al sabato pomeriggio.

Da sabato prossimo il contratto andrà in onda alle 14, al termine dell’edizione meridiana del telegiornale. Alla domenica sera, invece, verranno proposti dei film: si parte con I magnifici sette, pellicola del 1960.



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Saviano La7 Vieni via con me
LA7 VERSO L’AUTUNNO SENZA D’AMICO, BIGNARDI E PIROSO: SPUNTA A SORPRESA IL NOME DI SAVIANO


sabrinanobile
IL CONTRATTO: LA GENTE DI TALENTO APPRODA DA STASERA SU LA7. CONDUCE LA IENA SABRINA NOBILE


Antonello Piroso
BALLAZERO: PIROSO DENUNCIA L’APPIATTIMENTO DEI TALK POLITICI, BALLARO’ E ANNOZERO COMPRESI.


LA7: NIENTE DI PERSONALE SI SPOSTA AL MARTEDI. IL CONTRATTO "RELEGATO" AL SABATO POMERIGGIO
NIENTE DI PERSONALE: ANTONELLO PIROSO TORNA DOMANI INSIEME A PIETRO TARICONE

7 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

21 marzo 2011 alle 17:39

Forse il primo programma di La7 sospeso in corsa. Ottima la decisione di spostarlo al pomeriggio al sabato, magari in quella fascia fa più di quello a cui la rete è abituata



2. marco24 ha scritto:

21 marzo 2011 alle 18:01

domenica non c’era piroso, ma un film



3. Tommi ha scritto:

21 marzo 2011 alle 21:19

Per Piroso questo sarà un suicidio per il suo programma, io mettere dei film al martedì (lo so che è un suicidio per La7) ma potrebbe permettergli di limitare i danni



4. folies ha scritto:

21 marzo 2011 alle 23:43

Il mitico e bravissimo Piroso con NdP spostato al Martedì? Dalla chiusura di settimana scorsa, in diretta, sembrava una cosa eccezionale. Un “per settimana prossima andiamo in onda di martedì” e non un “da settimana…”.

Certo che andare contro Ballarò….



5. cris ha scritto:

22 marzo 2011 alle 21:00

peccato… a me il programma piaceva, un po’ di novità nella tv monotonia del martedì sera…



6. Paolo Modica 90 ha scritto:

23 marzo 2011 alle 15:36

Lo scontro con Ballarò sembra essere aperto.
Io spero che non si brucino anche Piroso, perchè comunque Floris rimane un gigante ben assestato nello share del Martedì ormai da anni, e nonostante l’indubbia bravura di Piroso, la gente per abitudinarietà potrebbe comunque rimanere su Ballarò.

Proporrei, in caso di fallimento, appunto, lo spostamento dei film al Martedì, in modo da evitare di protrarre ulteriormente un conflitto perso bruciandosi qualcuno come Piroso, e il ritorno di NdP alla Domenica, dove, in assenza di forti competitors, riprenderebbe il suo normale corso, magari giovando del temporaneo spostamento.
Infatti è probabile che gente che non conosceva il programma per colpa dell’anonimo Domenica sera, apprenda della sua esistenza durante lo spostamento, e seppure restia a separarsi da Ballarò, non avrebbe nulla in contrario a seguirlo la Domenica.

Per quanto riguarda “Il contratto”, questa è la sua vera prova del fuoco.
Spostato in una fascia oraria più semplice si potrà vedere se i bassi ascolti erano dovuti al programma di Rai 3, o forse semplicemente poco gradito.
Gli auguro buona fortuna in quanto lo trovo una bella idea che è partità si, male, ma è migliorata già di molto nelle puntate successive.
E poi la gente ci guadagna posti di lavoro seri in una Tv schiavizzata dai culi ondeggianti delle veline, quindi ha tutta la mia benedizione

In fondo sia NdP, Ballarò, e Il contratto, si rivolgono ad un pubblico di estrazione culturale molto simile tra loro, se non uguale, per cui piazzarli in contemporanea genera sempre e comunque un asprissimo e ovvio scontro



7. supersirio ha scritto:

28 aprile 2011 alle 23:01

A me il programma piaceva, il martedi’ sera andava benissimo, sabato pomeriggio purtroppo per il contratto ma grazie a Dio non sto davanti alla tv.
Non pensavo che la trasmissione in oggetto potesse avere share tanto bassi, mi viene da pensare che in Italia non ci sia ancora un interesse cosi’ profondo alle dinamiche di accesso al mondo del lavoro.
Peccato…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.