22
giugno

LA7 VERSO L’AUTUNNO SENZA D’AMICO, BIGNARDI E PIROSO: SPUNTA A SORPRESA IL NOME DI SAVIANO

Roberto Saviano

Doveva essere una migrazione di massa quella che, in previsione dell’autunno, avrebbe portato alcuni dei più preziosi volti del giornalismo Rai verso i più accoglienti lidi de La7. Fazio, Floris, Gabanelli e in ultimo Michele Santoro: prima tutti e quattro, poi due, poi uno solo. Alla fine nemmeno l’istrionico conduttore di Annozero è riuscito a portare la sua arena politica nella “terra di nessuno” dell’informazione televisiva. A La7, Santoro avrebbe preferito la Rai anche per un solo euro a puntata.

Ma se, come riporta Carlo Tecce del Fatto, su Annozero non sarebbe ancora detta l’ultima parola, la vera sorpresa per la presentazione dei palinsesti di La7 che si terrà domani a Milano è il nome di Roberto Saviano. L’accordo è cosa fatta, manca solo la firma: sembra il tormentone degli ultimi mesi quello delle trattative assicurate che poi sfumano in una bolla di sapone. In questo caso invece c’è una proposta concreta.

Per lo scrittore best seller la rete di Telecom Italia Media avrebbe messo a disposizione carta bianca per cinque serate, probabilmente da sfruttare in autunno, e poi a maggio quattro nuove puntate di Vieni via con me alle quali dovrebbe prendere parte anche Fabio Fazio, Rai permettendo.

Secondo Marco Castoro di Italia Oggi, nei palinsesti autunnali di La7 non comparirà invece il nome di Ilaria D’amico, trattenuta da Sky in esclusiva. La rete dovrà fare i conti senza i preziosi 4 punti percentuali di Exit ma anche senza Daria Bignardi che tornerà in onda solo nel 2012 con le sue Invasioni Barbariche, alternandosi con Niente di Personale di Antonello Piroso. Insomma, la panchina di La 7 rischierà di oscurare le star in campo se nemmeno l’accordo con Saviano dovesse andare in porto.



Articoli che potrebbero interessarti


parodi PALINSESTI LA7
LA7, PALINSESTI AUTUNNO 2011: SAVIANO, PARODI, (FORSE) SANTORO E IL TERZO POLO E’ SERVITO. CABELLO E BIGNARDI IN STAND BY


Michele Santoro
SANTORO A LA7? E’ GIA’ L’INCUBO DI BERLUSCONI


Giovanni Stella
GIOVANNI STELLA SU SANTORO: “E’ FACILE CHIEDERE LIBERTA’ COI SOLDI DEGLI ALTRI. MICHELE HA BISOGNO DI UN NEMICO E SE NON LO TROVA LO CERCA NEL PROPRIO EDITORE”.


Palinsesti La 7 Autunno 2010 (Enrico Mentana, Daria Bignardi)
PALINSESTI LA 7 AUTUNNO 2010: BIGNARDI E MENTANA LE NOVITA’. PESA L’INCOGNITA PIROSO. CASALESI, MOANA E CANALIS ATTESI NELLE FICTION

11 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

22 giugno 2011 alle 13:31

Non mi sembra poi tanto male, cioè non si poteva trasformare tutto in informazione… la D’amico nonstante a me piacesse molto ad exit uno dei pochi approfondimenti che riuscivo a vedere perchè non troppo schierato avrà avuto le sue ragioni per lasciare. Le Invasioni e NDP rischiavano di diventare saturi se troppo ravvicinati. Santoro potrebbe ancora esserci. La Bignardi volento potrebbe prendere una pausa delle invasioni e condurre un talk politico in piena regola… secondo me farebbe BOOOM!



2. serio ha scritto:

22 giugno 2011 alle 14:22

io avrei messo piroso in autunno e la bignardi in primavera… e ahipiroso tutte le mattine



3. Marco Bosatra ha scritto:

22 giugno 2011 alle 14:37

Phaeton
attenzione che la D’Amico non ha lasciato Exit. Il programma probabilmente verrà riproposto ma non in autunno.



4. Phaeton ha scritto:

22 giugno 2011 alle 15:45

Marco: Meglio ancora…in quel modo si sarebbe sovraesposto il genere… meglio così!



5. Marco89 ha scritto:

22 giugno 2011 alle 18:52

Non era male Exit, però molto lento come programma d’ informazione…per i soldi che prende gli ascolti della Bignardi l’ anno scorso per me non sono stati buoni, quanti soldi ruba…ma contenti loro, èuna furba, alla rai si è presa neanche ricordo quanto.
Ora a la 7 ci vorrebbe un bel reality…e soprattutto l’ augurio che non si trasformi in raitre ma se ci mette lo zampino Mentana ho buoni auspici…



6. ANTONIO1972 ha scritto:

22 giugno 2011 alle 18:56

dispiaciuto per la bignardi. piroso non mi interessa granchè,può anche andare in rai per quanto mi riguarda. spero ci siano belle sorprese nel settore intrattenimento e daytime. spero in un ritorno di victoria cabello e programmi comici con gente come crozza. fino ad ora la serietà è stato il marchio di fabbrica della rete,mi auguro continui cosi



7. pietro89 ha scritto:

22 giugno 2011 alle 20:08

è arrivata la conferma, ilaria d’amico ha firmato un contratto in esclusiva con sky: http://www.asca.it/news-TV__SKY__ILARIA_D_AMICO_IN_ESCLUSIVA_PER_3_ANNI__FIRMATO_CONTRATTO-1028521-ORA-.html



8. Davide Maggio ha scritto:

22 giugno 2011 alle 20:18

pietro89: abbiamo appena pubblicato.



9. Luca ha scritto:

22 giugno 2011 alle 21:54

Un reality su La7?? Ahahah..come minimo 1%!!

Non vedo l’ora si sapere del nuovo palinsesto!!

Comunque Piroso dovrebbe esserci..lo avete scritto anche voi nell’articolo…anche se nel titolo sembra che mancherà..



10. Luca ha scritto:

22 giugno 2011 alle 21:56

Spero che il programma di viaggi della Senette venga confermato ma su La7, come il programma Grandi chef che va su La7d!! Inoltre spero in un programma pomeridiano con la Costamagna e tanto altro!



11. Alessss ha scritto:

22 giugno 2011 alle 21:57

E Victoria Cabello?? Ci sarà? Speriamo di sì!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.