13
dicembre

AMARCORD, che fine hanno fatto…gli interpreti di SUPERVICKY?

Small Wonder (Super Vicky) @ Davide Maggio .it

Dopo il boom degli anni 70, che ha visto trionfare le sit-com a sfondo familiare, negli anni 80, i produttori sentivano la necessità di effettuare qualche variazione sul tema. Non più famiglie ordinarie alle prese con i piccoli e grandi problemi del quotidiano ma persone che vivevano “ai confini della realtà”. Per rispondere a quest’esigenza, nel 1985 è nata “SuperVicky” (titolo originale Small Wonder), la serie che aveva come protagonista il piccolo robottino, creato dal geniale ingegnere elettronico Ted Lawson. Una serie sperimentale, nata sotto il peggior auspicio e prodotta con un budget molto esiguo, che al contrario delle aspettative ha regalato grandi ascolti, per i successivi cinque anni.

Small Wonder (Super Vicky) @ Davide Maggio .it

Che fine hanno fatto i protagonisti?

TIFFANY BRISSETTE – VICKY

Tiffany Brissette @ Davide Maggio .it

Tiffany Brissette dopo la fine della serie (avvenuta nel 1989), ha partecipato a numerosi show e talk-show. Nel 1990 si è ritirata dalle scene. Ha continuato gli studi, laureandosi in psicologia. Oggi ha 32 anni e si occupa di bambini emotivamente labili.

JERRY SUPIRAN – JAMIE LAWSON

Jerry Supiran @ Davide Maggio .it

Anche il fratello catodico di Vicky, dopo alcune partecipazioni ad altre serie televisive, ha concluso prematuramente la sua carriera d’attore ma al contrario della protagonista ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo, come musicista.  Qualche anno fa si  era diffusa la voce che l’interprete di  Jamie, fosse Billy Corgan, attuale frontman degli Smashing Pumpkins. Jerry ha provveduto a sfatare questa leggenda metropolitana. Oggi ha 33 anni ed è cantante e pianista di un gruppo di vocalist piuttosto noto in America.

DICK CHRISTIE – TED LAWSON

Dick Christie @ Davide Maggio .itDick Christie @ Davide Maggio .it

Dopo la conclusione di SuperVicki, Dick Christie ha continuato a recitare, dividendosi tra televisione e teatro. Nel 1999 ha abbandonato la scena televisiva per dedicarsi esclusivamente a quest’ultimo. Oggi ha 58 anni.

MARLA PENNINGTON – JOAN LAWSON

Marla Pennington @ Davide Maggio .it

Dopo la chiusura della serie, non ha più recitato nè in tv, nè in teatro. Ciò nonostante si è riciclata come attrice di spot pubblicitari e scrittrice di libri di cucina. Oggi ha 53 anni e conduce una trasmissione simile alla nostra “Prova del cuoco” per un tv locale americana.

EMILY SCHULMAN – HARRIET BRINDLE

Emily Schulman @ Davide Maggio .it

L’inteprete di Harriet, la piccola vicina dei Lawson, dopo aver partecipato a svariate serie televisive, ha deciso di dedicarsi esclusivamente al teatro, prima come attrice e poi come agente. Oggi ha 29 anni.

QUALCHE CURIOSITA’

  • La serie si è conclusa nel 1989 a causa di un calo d’ascolti improvviso.
  • I produttori, nella seconda stagione avevano introdotto l’alter ego di Vicky: Vanessa, un robot con le stesse capacità di Vicky ma dall’animo perfido, nel tentativo di creare uno spin-off. L’idea è stata poi accantonata, per mancanza di fondi.
  • Vicky dormiva in un armadio a muro e poteva essere spenta con un colpo sul capo.
  • La sigla (di cui sotto potete vedere il video) si intitola “Small Wonder” esattamente come la serie.

[Per gli altri Amarcord, visita l'apposita categoria cliccando qui]



Articoli che potrebbero interessarti


Mario Appignani (Cavallo Pazzo) @ Davide Maggio .it
AMARCORD, Che Fine Ha Fatto…CAVALLO PAZZO?


Federico Rizzo @ Davide Maggio .it
AMARCORD, Che Fine Hanno Fatto…GLI INTERPRETI DI NONNO FELICE?


NonSoloModa Contemporaneamente @ Davide Maggio .it
AMARCORD, Che Fine Hanno Fatto…LE CONDUTTRICI DI…NONSOLOMODA?


AMARCORD, che fine hanno fatto...gli interpreti  di SUPERVICKY?
AMARCORD, Che Fine Hanno Fatto…i protagonisti di FAME?

7 Commenti dei lettori »

1. France ha scritto:

14 dicembre 2006 alle 14:22

Peccato non sia Billy Corgan….



2. Mary ha scritto:

14 dicembre 2006 alle 15:07

Io adoravo la rossa, aveva una vocetta come doppiarice che avrebbe irritato anche langioletto pifferaio del Presepe. Però faceva ridere…



3. Avanguard ha scritto:

14 dicembre 2006 alle 17:12

France penso che anche a Supirian in fondo sarebbe piaciuto essere Corgan e nemmeno troppo in fondo Mary la doppiatrice di Hariette era Federica De Bortoli che è una delle migliori sulla piazza. E riuscita nel suo intento, diciamo



4. Erica ha scritto:

19 dicembre 2006 alle 01:48

Grande Fede de Bortoli… che se non mi sbnaglio ora e finita a doppiare gli anime migliori sulla piazza… sua era la voce di Excel in excel saga mi pare…



5. henry noel esteban hilario ha scritto:

19 luglio 2007 alle 03:59

me encanta la serie ssoy fan espero algun dia verlos soy de peru hasta pronto



6. Davide Maggio ha scritto:

19 luglio 2007 alle 05:35

@ henry noel esteban hilario : gracias para tu visita. Es agradable leer los comentarios de Perù. Mantenes en contacto en davidemaggio.it :-)



7. Giuseppe ha scritto:

29 dicembre 2008 alle 18:22

fate ritornare il telefilm supervicky su italia 1



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.