4
marzo

GIGI TU VUO’ FA’ L’AMERICANO: DA NEW YORK D’ALESSIO TORNA PROTAGONISTA SU RAI1

Gigi, tu vuò fà l'americano

Gigi D’Alessio è uno dei portabandiera della musica leggera italiana nel mondo, capace di raccogliere lauti consensi tra la vasta popolazione di italiani all’estero. Non deve sorprendere allora il concerto tenutosi al Radio City Music Hall di New York lo scorso 14 febbraio con protagonista appunto il celebre cantante napoletano. Il grande show che Gigi D’Alessio ha tenuto nel cuore della Grande Mela verrà mandato in onda su Rai1 questa sera e venerdì prossimo ad un anno esatto dall’one man show Gigi, questo sono io che riscosse un buon successo (picchi di oltre 5.700.000 spettatori e il 23.5% di share).

D’Alessio ripercorrerà alcune pietre miliari della canzone italiana, napoletana e internazionale, oltre che della sua carriera, affiancato da grandissime star, con cui duetterà e intratterrà il pubblico raccontando anche aneddoti della loro vita e carriera. Ospiti della prima puntata saranno Christian De Sica, Loredana Errore, Nino Benvenuti, Paul Anka, Sylvester Stallone ed Enrico Brignano.

Lo show chiamato Gigi, Tu vuo’ fa’ l’americano, in onore di Renato Carosone, si aprirà sulle note di New York New York, eseguita da una grande orchestra americana, posizionata sulle classiche pedane “sbrilluccicose” ai lati del palco, diretta dal Maestro Maurizio Pica e un corpo di ballo di otto ballerini che anima lo show, mentre le coreografie sono di Maura Paparo, la ex maestra di Amici.

La scenografia che Riccardo Bocchini ha ideato è una tecno-scenografia che attraverso giochi di luci e grafiche in 3D, in un immenso ledwall di 12 metri per 30, riporta luci e lustrini del Varietà di una volta. La regia è di Ruggero Miti.

La seconda puntata andrà in onda venerdì prossimo.



Articoli che potrebbero interessarti


Gigi Questo Sono Io collegamento Striscia la notizia
GIGI, QUESTO SONO IO: LO SHOW DI D’ALESSIO AL VIA QUESTA SERA SU RAIUNO


Rai, palinsesti primaverili
RAI, PRIMAVERA 2010: “GIGI, QUESTO SONO IO” PER D’ALESSIO, “STASERA E’ LA TUA SERA” PER GIUSTI, “ARIA FRESCA” PER CONTI. I SOLITI IGNOTI TORNANO IN ACCESS. ECCO TUTTE LE NOVITA’


Giancarlo Leone e Max Giusti
LA RAI1 DI GIANCARLO LEONE: DOPPIA CONDUZIONE PER RED OR BLACK?, IL RITORNO DI BALLANDO E LA SCOMMESSA SU THE VOICE


Cristian De Sica
CHRISTIAN DE SICA SU RAI1 CON UN ONE MAN SHOW IN PRIMAVERA?

4 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

4 marzo 2011 alle 13:11

La Errore con D’alessio, la Amoroso con Morandi, ma cara RAI invitare qualcuno di X-FACTOR no, eh?



2. carlo92 ha scritto:

4 marzo 2011 alle 15:06

Loredana Errore vola sempre più in alto <3



3. Alessandro ha scritto:

4 marzo 2011 alle 15:28

Che bello, non vedo l’ora di vedere Loredana!! :-)



4. euforione ha scritto:

4 marzo 2011 alle 15:28

Oh, mamma. :(



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.