1
aprile

Una Serata tra Amici… contro Amici. De Sica: «Gli altri giorni erano occupati. Sarà quel che sarà»

Christian De Sica

Christian De Sica

Per una sera, su Rai 1, torna il varietà. Sabato 3 aprile Christian De Sica sarà il protagonista di Una Serata tra Amici, “uno spettacolo tra canzoni e ricordi”, come lo definisce l’artista romano, chiamato a sfidare gli Amici di Maria De Filippi, mai così di successo come quest’anno (le prime due puntate del Serale hanno viaggiato ad una media record di 6 milioni di spettatori, con oltre il 28% di share).

Avrei preferito non scontrarmi con Amici ma gli altri giorni erano occupati. Sarà quel che sarà. Abbiamo spettatori diversi, lei ha i ragazzi. Spero di portarmi dietro un po’ di pubblico giovane, quello dei cinepanettoni”

dichiara De Sica a Repubblica. Con Una Serata tra Amici ripercorre il “lungo cammino” della sua carriera, con ospiti e persone a lui care che ne hanno fatto in qualche modo parte. A cominciare dalla figlia, con la quale proporrà in duetto I’m In The Mood For Love di Julie London; Carlo Verdone, compagno di scuola nonché cognato; Riccardo Biseo, pianista e jazzista. Sarà, come detto, un varietà vecchio stile perché – dice – “credo che continuino a piacere le cose eleganti”.

“In Una Serata tra Amici rivediamo scene da Un americano a Parigi, Bambole non c’è una lira, c’è un duetto con mio padre. E’ una festa”

anticipa De Sica, che partirà – come voleva Vittorio De Sica – seduto in mezzo all’orchestra, composta da 32 elementi e diretta da Marco Tiso. “Era un’idea di papà per lo spettacolo: non farmi entrare dalle scale”, spiega.

Una Serata tra Amici è l’ultimo “capitolo” della “saga” A Grande Richiesta prodotta da Ballandi, che non ha riscontrato il successo sperato nelle serate precedenti, tanto da eliminare il titolo che accomunava i vari speciali in corso d’opera. A tenere il filo del racconto sarà Pino Strabioli, sul palco insieme a De Sica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giancarlo Leone e Max Giusti
LA RAI1 DI GIANCARLO LEONE: DOPPIA CONDUZIONE PER RED OR BLACK?, IL RITORNO DI BALLANDO E LA SCOMMESSA SU THE VOICE


Cristian De Sica
CHRISTIAN DE SICA SU RAI1 CON UN ONE MAN SHOW IN PRIMAVERA?


Gigi, tu vuò fà l'americano
GIGI TU VUO’ FA’ L’AMERICANO: DA NEW YORK D’ALESSIO TORNA PROTAGONISTA SU RAI1


Antonio Cassano
SANREMO 2010, PIU’ CHE UN FESTIVAL UN CANTIERE: IN FORSE DE SICA E ROBBIE WILLIAMS, 150 MILA EURO PER CASSANO E SI SCOPRE CHE LA CUCCARINI HA LA “FEBBRE”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.