4
marzo

GIGI, QUESTO SONO IO: LO SHOW DI D’ALESSIO AL VIA QUESTA SERA SU RAIUNO

Alla fine l’attesissimo one man show di Gigi D’Alessio si fa. Dopo un doppio slittamento, una pregressa cancellazione (la scorsa stagione) e un frettoloso spostamento in palinsesto, parte Gigi, questo sono io,  due puntate prodotte da Bibi Ballandi, in onda questa sera, 4 marzo, e giovedi prossimo 11 marzo.

Lo scugnizzo napoletano, quindi, dalle pendici del Vesuvio arriverà in prima serata con la musica a fare da fil rouge. L’erede di Mario Merola, così come hanno già fatto i vari Adriano Celentano, Massimo Ranieri, Lucio Dalla, Gianni Morandi, duetterà con colleghi e amici italiani e stranieri. Il cantante ha dichiarato:

E’ un percorso musicale con i miei miti di sempre, con i personaggi che ho ammirato sin dall’infanzia e che mi hanno dato la forza di intraprendere questa strada. Sono abituato a mettermi in gioco in prima persona e sono davvero felice di questo show. Ho l’opportunità di “darmi” al pubblico, grazie alla tv, vorrei far divertire, emozionare e cantare tutti. E mi sento addosso una grande responsabilità: uno scugnizzo su Raiuno…”.

Tra gli ospiti Sofia Loren, Massimo Ranieri, Renato ZeroLucio Dalla, Claudio Baglioni con i quali il nostro dividerà il palcoscenico: Tutti gli amici che ho invitato hanno accettato con grande entusiasmo e ciò mi riempie davvero di gioia. Insieme daremo vita a momenti di spettacolo, mi divertirò a interagire e a giocare con loro, con duetti e performance inedite.Vogliamo essere veri, con il bello della diretta, con quella spontaneità tipica delle battute e dei giochi tra amici che con troppi copioni si perderebbero. Anche in questo show, come nei concerti, l’unico obiettivo è quello di presentarmi al pubblico per come sono realmente senza apparire diverso, dando spazio al mio istinto”.

Il varietà prevede anche le incursioni del comico campano Carmine Faraco, il famoso “Uomo dei pecchè” di Colorado, la grande Orchestra del maestro Leonardo De Amicis e una scenografia avvolgente e tecnologica ideata da Riccardo Bocchini. A trasmettere lo show, in diretta, sarà anche su Radio1, con Gianmaurizio Foderaro.

In un’intervista rilasciata a Leggo, il cantante-ora-presentatore ha modo di fare il punto anche su alcune leggende metropolitane che rigardano la sua “scalata” artistica e sociale: “Ho subìto tanti preconcetti ma mi hanno aiutato a tenere duro e a insistere. Si cercava di ghettizzare questo ragazzo: ciò che arriva da Napoli è visto con occhi diversi rispetto a ciò che arriva da Belluno. Ma la musica mi ha salvato, dopo tanta gavetta sono qui” – e sui talent show che sfornano vincitori di Sanremo ha proseguito: “I ragazzi hanno più possibilità di farsi notare, ma quello che manca è proprio la gavetta, se non la fai non apprezzi niente. A Sanremo io ero emozionato, Scanu no. Se avessi vinto avrei pianto per una settimana”.

Riuscirà il guaglione napoletano a conquistare il pubblico di Raiuno?

“Gigi, questo sono io”, prodotto dalla Rai in collaborazione con Ballandi Entertainment SpA, è un programma di Gigi D’Alessio, scritto con Dario Enrico Baudini, Pierluigi Germini, Tommaso La Branca, Giorgio Verdelli, con la collaborazione di Giovanni Benincasa. Le scenografie sono di Riccardo Bocchini, i costumi di Loredana Vasconcelli. Produttore Esecutivo Valeria Destefanis. La regia è di Paolo Beldì.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gigi, tu vuò fà l'americano
GIGI TU VUO’ FA’ L’AMERICANO: DA NEW YORK D’ALESSIO TORNA PROTAGONISTA SU RAI1


Rai, palinsesti primaverili
RAI, PRIMAVERA 2010: “GIGI, QUESTO SONO IO” PER D’ALESSIO, “STASERA E’ LA TUA SERA” PER GIUSTI, “ARIA FRESCA” PER CONTI. I SOLITI IGNOTI TORNANO IN ACCESS. ECCO TUTTE LE NOVITA’


The Voice Senior
The Voice Senior, ecco il talent ‘over’ di Antonella Clerici. Coletta: «Contento se Rai1 fa il 17% dalle 20.30 alle 22.30»


Gigi D'alessio
RAI A TUTTO PILOT / 2: ONE-MAN SHOW PER GIGI PROIETTI E GIGI D’ALESSIO. NUOVO FORMAT ANCHE PER PUPO E…

29 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

4 marzo 2010 alle 18:36

gigi d’alessio può contare su una grande quantità di fans! Io però prevedo il solito show alla morandi, probabilmente molto seguito ma che dopo un pò che lo guardi…devi girare per la pesantezza!!



2. °Daniele ha scritto:

4 marzo 2010 alle 18:41

Io non lo sopporto.
Ma su Scanu ha perfettamente ragione.
Cmq pure secondo andrà bene in termini d’ascolto anche perché la contro-programmazione è molto debole.



3. sonia_vampira ha scritto:

4 marzo 2010 alle 18:45

guarda lauretta, t parlo da fan, con gigi non credo s corra il rischio noia, sarà se stesso, cm i live, e t’assicuro che nn t’annio d certo, è uno ke s diverte e sa far divertire gli altri…



4. simonevarese ha scritto:

4 marzo 2010 alle 19:02

Mamma mia, chissà che noia…



5. Daniele Urciuolo ha scritto:

4 marzo 2010 alle 19:07

beh, però non è proprio uno show man, morandi, ranieri ad esempio, hanno fatto gli attori, sono più abituati a stare sul palco, lui sale sul palco più importante, una prima serata di rai uno, sarà all’altezza?



6. sonia_vampira ha scritto:

4 marzo 2010 alle 19:16

se ha retto l’olimpià di parigi….

cmq parlo xkè ho sentito dei raga ke ieri erano alle prove generali.. e che si sono divertiti un sacco..

(dettagli nn hanno dati xò)



7. sabato ha scritto:

4 marzo 2010 alle 20:06

@ °Daniele:
non credo che abbia ragione su Scanu: è emerso che Scanu è stato informato della sua vittoria alcuni minuti prima di salire sul palco… come poteva emozionarsi se sapeva già tutto? Era commosso, ma non si è scomposto più di tanto perché la Clerici non gli ha detto nulla di nuovo!

Per quanto riguarda il destino auditel del one man show di Gigi d’Alessio io non sono così sicuro che sarà un successo…



8. mary ha scritto:

4 marzo 2010 alle 20:46

x favore sapete se si puo partecipare cm pubblico allo show di gigi d alessio? sto impazzendo, voglio andarci! rispondete vi pregoooo



9. lauretta ha scritto:

4 marzo 2010 alle 21:09

vedremo…capisco che i fans lo adorino, però per me d’alessio dovrebbe cantare, quello non lo metto in dubbio lo sa fare bene, ma reggere un programma senza appesantirlo mi sembra impresa davvero ardua!



10. lauritas ha scritto:

4 marzo 2010 alle 21:38

io lo sto guardando e mi piace!



11. sonia_vampira ha scritto:

4 marzo 2010 alle 21:43

x mary: devi essere iscritta al tuttogigi.com e compilare il form… ma nn so se c sn ancora posti e tempo.. prova



12. lauritas ha scritto:

4 marzo 2010 alle 22:08

che bello c’è Noemi!!!



13. sonia_vampira ha scritto:

4 marzo 2010 alle 22:33

è stata fantastica noemi!!!!!le sue favolose e cu mmè l’ha fatta troppo bene



14. lauritas ha scritto:

4 marzo 2010 alle 23:10

per la prima volta vedo mario biondi con degli occhiali non “scuri” …



15. lauritas ha scritto:

4 marzo 2010 alle 23:25

Io sono soddisfattissima di questo programma!!!…Morandi mi aveva annoiato, con Gigi ho cantato tutta sera!!! :D



16. lca ha scritto:

4 marzo 2010 alle 23:37

Un bel programma ma conta solo sugli ospiti. Ha iniziato con Baglioni per iniziare subito col botto e ha contato su ospiti dal calibro di Carlo Conti e Lucio Dalla (per non parlare di Noemi e Mario Biondi). Un pò più di canzoni di Gigi non mi avrebbero stancato.. Comunque un bel programma :)



17. Davide Maggio ha scritto:

4 marzo 2010 alle 23:46

@ lca: come la maggior parte dei one man show di Ballandi. Programmi assolutamente gradevoli, scenografia essenziale ma idonea (risalta i personaggi)… pero’ mi piacerebbe sapere quanto costa una puntata.



18. Daniele Pasquini ha scritto:

5 marzo 2010 alle 01:51

Non era malvagio ed aveva molto più ritmo di Grazie a tutti.
Paolo Beldì è indubbiamente tra i migliori registi in Rai. Peccato per la scenografia, veramente bruttarella…



19. sonia_vampira ha scritto:

5 marzo 2010 alle 09:26

e cvd.. io nn ho più voce…..

una domanda… ma la canzone che ha fatto al piano con cammariere…cm si kiama?

(baglioni era x primo anche xkè l’ha incontrato prima d tutti gli altri ospiti…quando non aveva manco cvominciato con la gavetta…poi s sn riincontrati dp…)



20. giulia ha scritto:

5 marzo 2010 alle 10:06

Detesto Gigi D’Alessio ma purtroppo devo ammettere che lo spettacolo aveva ritmo, come ha scritto Pasquini.
Gigio non ama chiacchierare ( conosce pochi vocaboli… ;) ) ma ama la musica ( anche se la sua è uno strazio ) così è andato direttamente al sodo, con una certa umiltà di fronte ai suoi bravissimi ospiti.
Prevedo buoni ascolti, unfortunately.



21. Elisa ha scritto:

5 marzo 2010 alle 10:13

Personalmente credo che personaggi come Gigi D’Alessio non hanno alcun diritto di parlare.
Dopo aver scritto sigle per “Amici”, fatto il lacchè della DeFilippi per anni e anni adesso si è svegliato fuori parlando male di Scanu … ma ovviamente se fosse stato il suo figlioccio Luca Napolitano al posto di Valerio non avrebbe detto tutte quelle fregnaccie contro i talent show (non ti hanno mai insegnato, monnezzaro, che non si sputa nel piatto in cui si è mangiato per anni e anni?).
Per quanto riguarda l’esultare…. Scanu avrebbe dovuto fare una sceneggiata napoletana? Una patetica dichiarazione d’amore come ha fatto la tua morosa? (e qui ci sarebbe da parlare ore e ore sulla tua morosa che aveva un gran potenziale ma tu hai rovinato rendendola una bambola vecchia fatta a tua immagine e somiglianza, purtroppo anche musicalmente…).
Ah già, dimenticavo che GiGGGi non ha mai vinto Sanremo…sento rumore di rosicchiamento.. XD
Ah..vogliamo parlare della tua “gavetta”? Piuttosto che farsi amici i camorristi cantando ai loro matrimoni….Molto meglio un talent!!!

La tua ospite di ieri, la cara Noemi da dove viene? Oh..da un talent!

Scusate ma non ci posso fare niente, odio quest’omuncolo e il fatto che gli abbiano fatto fare un programma anche con i miei soldi sinceramente mi fa schifo (ieri mattina la speaker di Radio Capital diceva a proposito “questo è quello che ci meritiamo” e ho paura che abbia ragione…. -.-)



22. giulia ha scritto:

5 marzo 2010 alle 10:31

Elisa:

Non avrei mai pensato di dover ” difendere ” Gigi D’Alessio ma da napoletana mi sento chiamata in causa, non certo per campanilismo.
Scusa, monnezzaro a che titolo ?



23. sonia_vampira ha scritto:

5 marzo 2010 alle 10:37

@ elisa.. adesso il tuo commento inopportuno e fuori luogo che diavolo c’entra??????????????????se vieni qui solo x sparare str***** cambia articolo

(davide scusa ma nn riesco proprio a non reagire)



24. Elisa ha scritto:

5 marzo 2010 alle 12:14

Rispondo solo a Giulia perchè il commento di sonia vampira…vabbè…. la prossima volta dirò che è bravissimo e bellissimo…

Il termine “monnezzaro” l’ho usato perchè è stato coniato proprio da un mio collega di Pozzuoli parlando proprio di D’Alessio.
Io sono di Como e ammetto la mia ignoranza sui termini napoletani (conosco solo la parola “scugnizzo” XD) quindi pensavo che andasse bene, non volevo far riferimento al problema rifiuti o che…



25. Elisa ha scritto:

5 marzo 2010 alle 12:19

No dai, rispondo anche a sonia perchè il suo essere fungirl mi fa tenerezza .. :)
Quello che ho scritto non sono str*** come le chiami tu, ma è tutto vero.
Dopo aver composto sigle per varie edizioni del talent “Amici”, aver cantato con i ragazzi di Amici 2005 a Sanremo, protetto Luca Napolitano, finalista di Amici 2009 se ne esce fuori con queste simpatiche affermazioni
“I ragazzi hanno più possibilità di farsi notare, ma quello che manca è proprio la gavetta, se non la fai non apprezzi niente. A Sanremo io ero emozionato, Scanu no. Se avessi vinto avrei pianto per una settimana”. (preso dall’articolo qui sopra)

Non mi sembra tanto inopportuno e fuori luogo il mio commento visto che si è tirato in causa proprio questo… e lo dico da persona che poco sopporta Amici ;)



26. Marinella ha scritto:

5 marzo 2010 alle 12:34

Elisa…quoto in tutto e per tutto il tuo commento n° 25. Il precedente era effettivamente un po’ troppo forte, la prossima volta usa termini “comaschi” così non vieni fraintesa ;)
Riguardo alla Gigi’s morosa…”chi è causa del suo mal pianga se stesso”!



27. giulia ha scritto:

5 marzo 2010 alle 14:31

Elisa :
Ma figurati! tu con me sfondi una porta aperta , io l’ho scritto e riscritto, D’Alessio e la Tatangelo per me potrebbero tranquillamente espatriare…
Però, il termine monnezzaro usato per etichettare un napoletano , chiunque egli sia, mi dà fastidio.
Monnezza è più diffuso di pizza, mi sembra strano che tu non ne conosca il significato.
Il monnezzaro produce monnezza e vi sguazza dentro : sono requisiti planetari. ;)
I monnezzari sono distribuiti in tutto il mondo : a Napoli
ve n’è una discreta densità per metro quadro , ma anche a Como, a NY, a Toronto…
Ora, se la vogliamo dirla tutta, D’Alessio vive a Roma da un bel pò ,
sarà un monnezzaro come dici tu gratuitamente, ma romano d’adozione… :)



28. Elisa ha scritto:

5 marzo 2010 alle 15:09

Ahaha! Grazie per la spiegazione ;)

Io sapevo che GiGGGGi viveva in un posto chiamato Amorilandia, speravo si trovasse in un’altra galassia.. sigh.. :°)



29. sonia_vampira ha scritto:

5 marzo 2010 alle 15:16

@elisa, non c’è certo bisogno di dire a me quello ke ha fatto o detto gigi.. chiedo solo d non tirare fuori coser che sono off-topic



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.