9
gennaio

AMERICA ME SENTI: IL FESTIVAL DEBUTTA IN RADIO, LUNEDI 12 SU RADIODUE. WILL SMITH OSPITE DELLA PRIMA PUNTATA

Paolo Bonolis e Luca Laurenti - America Me Senti @ Davide Maggio .it

Se prima c’erano Fiorello e Baldini, adesso ci sono Bonolis e Laurenti. Il riferimento è ovviamente a quei 75 straordinari minuti radiofonici che accompagnavano sino a qualche tempo fa la pennichella pomeridiana degli italiani: Viva RadioDue.

Su RadioDue, da lunedi prossimo, infatti, prenderà il via America me senti, radio festival 2009, un originale esperimento radiofonico che si pone l’ambizioso obiettivo di essere il primo atto del Festival di Sanremo 2009

Per cinque settimane, tutti i giorni da lunedi a venerdì, in diretta dallo studio U3 di via Asiago, dalle 13.40 alle 15.00, Paolo Bonolis e Luca Laurenti racconteranno una nuova avventura: la direzione artistica e la conduzione del Festival di Sanremo 2009; la “costruzione di un amore”, quello di Bonolis per la musica e la musica al Festival; l’enorme lavoro che anima le cinque serate di Sanremo. E ancora i protagonisti, il dietro le quinte, il rapporto affettivo che lega ciascuno a questa manifestazione: dal bianco e nero dell’infanzia ai gruppi di ascolto a colori in casa di amici. Schegge di memoria collettiva e personale rivivono attraverso il ricordo del pubblico presente nello studio U3 di via Asiago, e gli ospiti che, puntata dopo puntata, coniugheranno il ricordo del Festival al proprio percorso di vita.

Non mancheranno telefonate, sms e mail di chiunque voglia condividere questi e altri temi col conduttore del prossimo Festival della Canzone Italiana insieme alla sua inseparabile spalla.

America me senti ovvero gli incontri con il cast intercettato durante i giorni di prove nella mitica sala A di via Asiago; il battesimo di sanremofestival.59, la prima pagina web della storia del Festival, dove si puo’ cantare, ascoltare in streaming, animare e commentare in diretta con il pubblico e con Paolo e Luca.

Sanremofestival.59 è una vera e propria rivoluzione: per la prima volta, infatti, senza mediazioni e in un rapporto di democrazia diretta, il “popolo della rete” può portare sul palco dell’Ariston, in una delle serate finali del Festival, il vincitore di questa categoria. Di questa straordinaria opportunità, America me senti sarà megafono costante verso il pubblico, commentando le votazioni che, nel corso dei giorni di avvicinamento alla prima serata del Festival, porteranno da cento a dieci le proposte di questa sezione.

Queste in sintesi le componenti narrative alla base del programma, senza dimenticare la “pianola” e la voce del maestro Laurenti, sempre pronte a sottolineare e dare continuità al racconto e, soprattutto, la comicità surreale, immediata, fumettistica e sognante della coppia più forte dello spettacolo italiano.

Lunedi 12 gennaio, l’ospite della prima puntata è Will Smith, in questi giorni a Roma per l’uscita in Italia di “Sette Anime”, secondo film girato da Gabriele Muccino in America e che lo vede ancora una volta protagonista.

America me senti è un programma di Paolo Bonolis e Sergio Rubino con Luca Laurenti, con la supervisione di Marina Mancini, la cura di Rupert Bottaro e la regia di Marco Lolli, in redazione lavorano Roberta Bellei, Steve Colelli e Chiara Tagliaferri.



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2009 (Nir Lavi, Eleonora Abbagnato e Paolo Bonolis)
FESTIVAL DI SANREMO 2009: IL “MENU” DELLA SECONDA SERATA


Roberto Benigni - Festival di Sanremo 2009
IL FESTIVAL DI SANREMO C’E', MA L’EVENTO NON PIU’


Festival di Sanremo 2009
FESTIVAL DI SANREMO 2009 AL VIA. ECCO IL MENU COMPLETO DELLA PREMIERE, APERTA DA UNA BAMBINA DI 7 ANNI


Festival di Sanremo 2009 - Conferenza Stampa di Presentazione @ Davide Maggio .it
SPAZIO AI GIOVANI E AL WEB: ECCO IL NUOVO SANREMO TARGATO BONOLIS (NON PIU’ SOTTO CONTRATTO COL BISCIONE)

13 Commenti dei lettori »

1. Marta ha scritto:

9 gennaio 2009 alle 20:51

Davide ti hanno citato su TV blog come fonte per la notizia della Isoardi
(per favore refreshate il LIVE COMMENT quando mi serve non lo trovo mai)



2. paolo ha scritto:

9 gennaio 2009 alle 21:43

Ottima produzione! :-)



3. Mauro ha scritto:

10 gennaio 2009 alle 13:39

Io x curiosità ascoltero’ il programma e poi ne daro’ un giudizio…



4. Anonima ha scritto:

11 gennaio 2009 alle 19:16

Molto interessante…lo ascolterò sicuramente…Poi Bonolis è bravo in tutto ciò che fa….:)



5. Anonima ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 21:09

Oggi puntata divertentissima e simpatica!



6. Mauro ha scritto:

14 gennaio 2009 alle 14:16

Lo sto ascoltando ora…e devo dire che Bonolis in radio è molto divertente e godibile e anche Laurenti da il suo contributo..



7. marica napoli ha scritto:

14 gennaio 2009 alle 14:21

riferendomi alla trasmissioni del 13/01 bonolis troppo conservatore sulle proprie idee su dio e la religione.. invece mi trovo perfettamente d’accordo con il maestro Laurenti sulla sua idea che l’essere umano rappresenta in tutto e per tutto dio……ah e infine mi complimento cn il maestro Laurenti per la sua simpatia e intelligenza perchè è molto difficile esprimere concetti così profondi con tanta scioltezza e disinvoltura…questa è una qualità che solo pochi hanno…



8. salvatore ha scritto:

14 gennaio 2009 alle 14:27

bonolis si,,,,ma laurenti è un artista completo,,,,,,,,,,,



9. maria recchia ha scritto:

19 gennaio 2009 alle 18:12

Avrei bisogno di contattare Paolo Bonolis per una informazione non di carattere artuistico o televisivo. potrei avere una sua e-mail o comunque un suo indirizzo al quale indirizzare la mia richiesta?
Ringrazio vivamente ed invio i migliori saluti
Maria Recchia



10. angelot ha scritto:

19 gennaio 2009 alle 20:33

Sto Bonolis che tiene le mani ovunque…..(si decida, Rai o Mediaset!)comincia a starmi antipatico!
Conduce il festival e ci porta la De Filippi più due ex di Amici…
Ospita Zucchero e fa cantare la figlia, la figlia di uno dei Pooh, la raccomandata della Caselli, la corista di Dalla,la raccomandata della Ventura e ancora Povia senza contare le esclusioni eccellenti dalla gara canora!
Per rinnovare ci porta Pupo- Albano – Zanicchi – Fausto Leali – Marco Masini – Stefano Di Battista (?)
Chiaro, non è il primo ma in questo…..



11. Gery ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 19:28

Bonolis… insopportabile!! Laurenti di più!! Io proprio non li reggo… , sa solo sciorinare parole ricercate…forse per lui, non stupisce nessuno in radio ci vuole ben altro. Mi dispiace ma non vedo proprio l’ora che questo festival finisca….
Ciao a tutti e scusate lo sfogo ma ha invaso uno spazio radiofonico troppo prezioso!!!



12. augusto agnitelli ha scritto:

2 febbraio 2009 alle 18:43

A BONò QUANDO TI MICROFONO NON DIRE METTETEMI IL CATEDERE! IL RADIO ASCOLTATORE PENSA CHE SEI INCONTINETE, E TI CI VUOLE IL PANNOLONE! Mà SPERO IL PIù LONTANO POSSIBILE UN SALUTO DA VIGNANELLO. AUGSTO



13. simone ha scritto:

4 marzo 2009 alle 10:36

Chi può darmi l’indirizzo di Bonolis per inviarle una lettera? grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.