
15
gennaio
SANREMO 2011, LA SQUADRA E’ PRONTA: DE NIRO, TAKE THAT, JUSTIN BIEBER, BELLUCCI E FORSE FIORELLO ALLA CORTE DI MORANDI
sabato 15 gennaio 2011 14:07 Salvatore Cau

Festival di Sanremo 2011
A meno di un mese dal suo inizio, il 61° Festival di Sanremo inizia a prendere forma. Tra tante indiscrezioni ecco finalmente arrivare le prime notizie certe. Nel menù di Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi, grandi ospiti, momenti di spettacolo e la speranza di eguagliare gli ottimi risultati ottenuti in passato da Paolo Bonolis e Antonella Clerici.
Proprio con la padrona di casa del festival 2010, nel corso della puntata di giovedì scorso de “La prova del cuoco” è arrivata l’occasione di un simbolico passaggio del testimone. Gianni Morandi protagonista di un vero e proprio blitz, è apparso nelle cucine della Dear chiedendo ad Antonella Clerici, tra una ricetta ed un‘altra, dei consigli sulla realizzazione del festival. Consigli dei quali, secondo la conduttrice, Morandi non avrebbe alcun bisogno. In effetti, se lo scorso anno Antonella Clerici dovette fare i conti con numerosi rifiuti eccellenti, a Morandi sembra essere andata, almeno per il momento, decisamente meglio.
Sul palco di Sanremo 2011 saliranno infatti i Take That, la cui prima partecipazione sanremese risale al 1994, seguita poi da altre due ospitate nel 1996 e 2007 (senza però Robbie Williams, tornato nella boy band soltanto di recente). In arrivo al festival anche il beniamino delle ragazzine di oggi, Justin Bieber.
Il vero colpo è però assicurato dall’arruolamento di Fiorello, la cui partecipazione sembra ormai data per certa. Lo showman siciliano, già ospite a Sanremo 2001 e 2002, potrebbe accendere la serata inaugurale permettendo al festival di partire con il botto d’ascolti. La serata finale sembrerebbe invece nelle mani di due star internazionali come Robert De Niro e Monica Bellucci. I due attori sono tra i protagonisti del film “Manuale d’amore 3” di Giovanni Veronesi, che uscirà al cinema proprio la settimana successiva al festival. Ma sul palco di Sanremo potrebbero anche salire altri attori del film, a partire da Carlo Verdone e Michele Placido sino ai due giovani ed amatissimi Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti.
In attesa di definire gli ultimi dettagli, questa sera alle 20.40 su Raiuno andrà in onda il primo film promozionale del prossimo festival che vedrà insieme tutti i cinque protagonisti di Sanremo 2011 (Gianni Morandi, Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez e il duo Luca e Paolo). Per promuovere la kermesse puntando sul concetto di “squadra”, si è pensato infatti di realizzare tre promo che andranno in onda nelle prossime settimane sulle reti Rai.
Il promo con la regia di Massimo Bartoccioni e le musiche del maestro Marco Sabiu, si chiude con Morandi che guardando in camera pronuncia quello che diventerà il nuovo tormentone: “Sanremo 2011. La squadra è pronta!”.


Articoli che potrebbero interessarti
18 Commenti dei lettori »

De Niro! Ma sono fuori di melone?
Quanto ci verrà a costare quest’ospitata?
Ma sono sicuri di rientrarci con i conti, a fine manifestazione?


Bieber? Oh no :(


3. L.Pieretti ha scritto:
Justin Biberon due/tre anni fa non sarebbe neanche stato preso in considerazione per il Festivàl.


4. MisterMagoo ha scritto:
Ah c’è la Bellucci? Allora non lo guardo…


5. Nicola ha scritto:
Justin Bieber(on) NO! Semmai era meglio invitare Lady Gaga che portava un po’ di interesse a Sanremo.


6. aladino ha scritto:
Più escono le notizie e più sembra che questo Festival sia destinato a floppare!!!
Ma possibile che non riescono a portare degli ospiti di rischiamo su quel palco??? Dove sono finite le star della musica internazionale???
Questo Bibier chi lo conosce, che fa, che canta???
E pensare che trasmissioni come XFactor e Quelli che… hanno ospitato (e ospitano) le più grandi star della musica internazionale, altro che Sanremo!!! :(


Concordo con Aladino…
Poi i Take That si sn girati mezza Mediaset e Rai che palle!!!
Justin Bieber? Ok dove sono Topolino, Paperino e Pluto?
La Bellucci? Ancora?
Invece di puntare su Lady Gaga o Madonna…
Bastava una di loro al posto di sti 4…compreso Fiorello…


Che poi francamente anche Fiorello ha stancato…si lamenta che si fa sempre la stessa Tv e lui e’ il primo che fa le stesse cose…compreso le imitazioni…
Ha tirato troppo la corda….Ha stufato anche lui.


9. AnTo ha scritto:
La squadra sarà pure pronta
ma lascia un po’ a desiderare nel complesso…
Niente di nuovo cmq…chi promuove il film, il cd, c’è il giovane cantante(?!?…giuro che non l’ho mai sentito nominare) x accattivarsi le ormonose ragazzine (in mancanza dei vari Carta, Scanu & co.).
L’intervista a DeNiro la faranno fare alla Canalis, tanto lei con l’inglese è di casa!!! (come no) :-D :-D


10. marcello walker ha scritto:
Andrà benissimo al di là degli ospiti


11. Clà ha scritto:
Christina Aguilera a Febbraio ha in uscita un film al cinema perkè non l’ha invita , al posto della solita Bellucci, per la bellucci e la bellucci io inviterei Marika Fruscio da molti considerata la risposta italiana della stessa bellucci(cit Francesca macrì) :D


12. Giovanni ha scritto:
Premetto che il Festival non lo guarderò per una questione di principio, visto che l’anno scorso Morgan è stato escluso per la questione della droga, per principo andava esclusa anche Belen che tra l’altro non mi sembra abbia dimostrato grandi meriti artistici e non mi sembra neanche un’acchiappascolti a giudicare dai suoi recenti flop. Inoltre è una manifestazione ormai logora che anno dopo anno perde telespettatori ed è tutto tranne che il Festival della musica. Detto questo dubito che gli ospiti possano risollevare gli ascolti visto che X Factor aveva sempre degli ottimi ospiti, ma ciò non gli ha evitato il flop. Poi i Take Thath, Bieber e persino la Bellucci con De Niro sono quasi tutti in promozione, quindi sarà facile vederli girare da una trasmissione all’altra o rilasciare interviste inflazionandosi prima di arrivare a Sanremo. Per esempio i Take That li ho visti oggi su Rai 2. Poi se proprio ti interessa l’ospite lo puoi guardare il giorno dopo su internet senza guardarti tutto Sanremo.
Alla fine a fare la differenza è il cast che quest’anno è davvero debole per non parlare dei cantanti in gara, qualche vecchia gloria, qualche cantante caduto nell’oblio, qualcuno che deve lanciare il suo nuovo disco e un paio dei talent. Secondo me sarà flop!


Potevano invitare Lady Gaga con la promessa di cantare il suo primo singolo del nuovo album…Sai che successo, pure internazionale…Sanremo avrebbe fatto il giro del Mondo…Ennesima occasione persa…
Bieberon, potevano farne a meno…


14. Giovanni ha scritto:
Se non sbaglio di Lady Gaga si era parlato come ospite a Sanremo, ma è in tounee in America e la sua casa discografica ha smentito una sua partecipazione, poi si parla di Fiorello, ma pare che anche lui abbia smentito la sua partecipazione a Sanremo.


15. luke ha scritto:
Madonna credo proprio che non ci sarà. Per il momento non è prevista l’uscita di nessun disco e quindi non andrà la per fare 4 chiacchere con Morandi o cantare vecchie hit. La seguo da oltre 20 anni e ormai la conosco. Fa fatica ad andare quando deve promozionare un disco figuriamoci quando non lo deve fare.
Quindi è inutile che fanno il suo nome per creare attenzione.
In ogni caso la presenza di Morandi mi da fiducia e secondo me sarà un bel festival, confezionato bene e con canzoni che sentiremo in radio, compreremo i dischi e andremo a vedere i tour dei vari cantanti.


Giovanni
Belen non ha dichiarato che la droga fa bene…
possibile che a distanza di 1 anno ancora fate finta di non capire perche’ l’hanno escluso?


devono riuscire a portare sul palco dell’Ariston assolutamente Lady Gaga!!!
Bieber???? ma chi cavolo lo conosce qui in italia?


18. omy beliebr ha scritto:
voi che giudicate male justin chi siete voiiii voglio capire io sono una grande belieber come 10000 fans di bieber
io quando vedo ste cose mi dispiace e voglio farvi capire che la DOVETEEEEEEEE FINIRE CON DIRE QUESTE PAROLE CAPITEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE BIMBIMINCHIAAAAAAAAA

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Franco2 ha scritto:
15 gennaio 2011 alle 14:15