4
gennaio

SOS BEFANA: VERONICA PIVETTI TORNA SU RAI1 CON LA PRIMA FICTION DELL’ANNO

Veronica Pivetti in SOS Befana

Lo scorso anno la befana Pivetti regalò a Rai1 6.085.000 spettatori e il 24.88% di share. Un ottimo risultato che ha favorito la realizzazione del sequel di Miacarabefana.it. Con un giorno d’anticipo rispetto alla tradizione, questa sera in prima serata torna Veronica Pivetti nei panni di una befana moderna nel film tv SOS Befana. La prima fiction Rai dell’anno sarà all’insegna della fantasia, che in queste settimane ha trionfato grazie al ciclo “Le principesse Disney”, con il quale Rai1 ha toccato punte di 7 milioni di spettatori (leggi qui).

Una nuova missione speciale per salvare i sogni dei bambini attende la Pivetti: in questo secondo capitolo, Beniamina Volò (Veronica Pivetti), detta “Ben”, si trova a fare i conti con una perfida “anti-Befana”, Coccarda Senzasogni (Lidia Biondi), che vuole appropriarsi del “mondo befanico”. Dopo aver rubato il libro “Delle Formule e Dei C’era Una Volta”, infatti, Coccarda semina disordine nel mondo delle fiabe e si appresta a rubare con malvagi sortilegi i sogni dei bambini. Chiamata a rapporto dalla Signorina Buonanotte (Lucia Poli), direttrice del Castello Buonanotte, Ben deve recuperare il prezioso libro per riuscire a salvare il suo titolo di Befana e mantenere la tradizione della festa.

Nel film Veronica Pivetti, reduce dal discreto successo de La ladra, si sdoppia e interpreta sia i panni della befana sia di Babbuccia Bucata, pro-pro zia di Beniamina, in una sorta di alter ego. Non mancheranno peripezie, momenti comici e l’happy ending, per una produzione rivolta a tutta la famiglia.

S.O.S. BEFANA è prodotto da Rai Fiction e realizzato da Endemol Italia, scritto da Dido Castelli e Giovanna Gra, per la regia di Francesco Vicario.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Miacarabefana.it @ Davide Maggio .it
MIACARABEFANA.IT: VERONICA PIVETTI MODERNA BEFANA IL 5 GENNAIO SU RAIUNO


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


Summer Hits
Rai 1 risponde a Canale 5 e si prende il Summer Hits


Can Yaman
Sandokan: via alle riprese dal prossimo 22 aprile. Nel cast anche Alessandro Preziosi e Ed Westwick di Gossip Girl

5 Commenti dei lettori »

1. luke ha scritto:

4 gennaio 2011 alle 12:51

Lo seguirò! Veronica Pivetti mi piace molto, secondo me è poco apprezzata dai media.



2. Davide Maggio ha scritto:

4 gennaio 2011 alle 13:00

luke: poco apprezzata? Mah…



3. Dynit ha scritto:

4 gennaio 2011 alle 13:41

Io spero che facciano una fiction con la Pivetti e Margherita Zanatta del GF11: sono praticamente IDENTICHE! Una bella storia tra una madre e una figlia.



4. luke ha scritto:

4 gennaio 2011 alle 15:13

@ Maggio: e quindi…?



5. chris ha scritto:

4 gennaio 2011 alle 15:45

Ci sarà la ladra 2 grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.