11
dicembre

IL NATALE IN CASA RAI: IL TRADIZIONALE CONCERTO, NUOVE FICTION E SPECIALI DA NON PERDERE

Rai - Buone Feste Buone @ Davide Maggio .itNon solo repliche e film visti e rivisti nel prime time natalizio Rai. Per le strenne natalizie le reti Rai hanno preparato un palinsesto per coloro che preferiranno o saranno costretti a rimanere in casa e vorranno godersi qualche ora di televisione. In arrivo fiction, show e qualche speciale da non perdere.

La vigilia di Natale prevede il consueto appuntamento con il Concerto di Natale su Raidue, condotto per il secondo anno consecutivo da Mara Venier. Tra gli artisti Irene Grandi, Lola Ponce e Giò di Tonno, Gigi D’alessio e Giusy Ferreri. Su Raiuno il 25 dicembre arriva in prima serata il genio di Roberto Benigni in Pierino e il lupo. Su Raitre il 24 e il 31, due serate in compagnia del Circo di Montecarlo.

Capitolo fiction: la domenica sera continua l’appuntamento con Tutti pazzi per amore, la commedia sentimentale con Stefania Rocca ed Emilio Solfrizzi, che ha debuttato la scorsa domenica con un buon 22% di share. Il lunedì sera si potranno seguire le vicende di Artemisia Sanchez (prime due puntate lunedì 15 e martedì 16), eroina femminile del ‘700 interpretata da Michel Bonev. Il 5 gennaio andrà in onda Miacarabefana.it, con Veronica Pivetti nei panni di una befana moderna che divertirà molto i bambini.

Sotto le feste, spazio anche per la scienza e la storia di Superquark. Sotto la guida di Piero Angela, tre speciali in onda martedì 23 e 30 dicembre e  mercoledì 7 gennaio. I temi affrontanti saranno l’affascinante mondo dell’Egitto, l’imperatore azteco Montezuma e il mito di Troia.

Martedì 6 gennaio giungerà al capolinea Carramba che Fortuna con l’estrazione del premio finale della Lotteria Italia. Raffaella Carrà chiude una stagione del suo varietà dai risultati discreti (media sul 21% di share) ma che ha accontentato molti suoi fans.

Un’offerta niente male per un periodo normalmente “morto” dal punto di vista televisivo. In attesa, ovviamente, della partenza della nuova stagione invernale (qui tutti i dettagli).



Articoli che potrebbero interessarti


La bella addormentata nel bosco
STRENNE NATALIZIE: RAI E MEDIASET SERVONO IL GRAN MENU’ DELLE FESTIVITA’ 2010-2011


Mara Venier - Domenica In
Caso Ghali, anche Di Pietro (CdA Rai) si dissocia: «Comunicato di Sergio improvvido e parziale. Auspico che la signora Venier sia più accorta»


venier maggio
Mara Venier in diretta con Davide Maggio: «Benigni a Sanremo è stato pazzesco, rimarrà nella storia»


Il Volo
Festività 2020/2021: tutte le proposte Rai

2 Commenti dei lettori »

1. AleJonica ha scritto:

11 dicembre 2008 alle 19:31

Davide Maggio, Hai notizie se chiudono “”Insieme sul Due”" ?



2. Zoro ha scritto:

12 dicembre 2008 alle 11:06

la ferreri a tutte le parti ormai va!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.