Ora in tendenza

Mara Venier in diretta con Davide Maggio: «Benigni a Sanremo è stato pazzesco, rimarrà nella storia»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

07/02/2023 - 23:27

Mara Venier in diretta con Davide Maggio: «Benigni a Sanremo è stato pazzesco, rimarrà nella storia»
Mara Venier
Mara Venier

Il Festival di Sanremo 2023 è partito forte con l’intervento di Roberto Benigni. Un monologo quasi d’orgoglio sulla Costituzione italiana che trova consensi un po’ ovunque, com’è giusto che sia. Ne parla anche Mara Venier, intervenuta in una diretta Instagram di Davide Maggio:

Benigni pazzesco, mi ha commossa profondamente. Rimarrà nella storia di Sanremo questo pezzo di Benigni

ha affermato la conduttrice di Domenica In. E ha ragione, perché quello dell’artista toscano è stato un momento intenso e significativo, in particolare quando ha ricordato l’articolo 11 della nostra Costituzione: “L’Italia ripudia la guerra”. “Se questo articolo lo avessero adottato le altre Costituzioni del mondo, degli altri paesi, non esisterebbe la guerra sulla faccia della terra”, ha aggiunto.

“Noi veniamo da quella roba lì e non ce lo dobbiamo dimenticare”

è il commento finale della Venier. L’intervento di Benigni, tra l’altro, ha commosso il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente al Teatro Ariston alla prima serata del Festival.

Davide Maggio e Mara Venier

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "Mara Venier in diretta con Davide Maggio: «Benigni a Sanremo è stato pazzesco, rimarrà nella storia»"

  1. controcorrente dice:

    Ma la Venier puo' dire qualcosa di diverso ? il suo boss è lo stesso di Benigni ! è poco credibile ad esprimere giudizi sul compagno di clan

  2. Elly Shelly dice:

    Complimenti a Davide Maggio per il suo intervento sulla banalità delle parole della Ferragni dalla Bortone oggi pomeriggio. E ha fatto bene anche a sottolineare l'applauso del pubblico, che era con lui.