22
dicembre

STRENNE NATALIZIE: RAI E MEDIASET SERVONO IL GRAN MENU’ DELLE FESTIVITA’ 2010-2011

La bella addormentata nel bosco

Non c’è Natale senza strenne. Tradizionali come il pandoro e i frittelli, concerti, veglioni e film natalizi condiscono come ogni anno, il menù “catodico” delle festività. Tra classici, fiabe, show e tanta musica, il palinsesto festivo 2010 – 2011 regala a quei telespettatori che non rinunciano alla tv neppure durante le feste, non solo repliche ma anche tante gustose novità.

La vigilia di Natale prevede il consueto appuntamento con il Concerto di Natale su Raidue, condotto per il terzo anno consecutivo da Mara Venier. Tra i partecipanti Gigi D’alessio, Mario Biondi, Max Gazzè in duetto con la star maltese Ira Losco e Antonella Ruggiero. A completare il ricco cast, i  ragazzi maltesi di Voices. Su Raiuno invece Fabrizio Frizzi con il suo Soliti Ignoti – Speciale Natale farà da traino alla Santa Messa in onda alle 21.55. Come ogni anno, immancabile su Raitre l’appuntamento con il Festival del Circo di Montecarlo condotto da Cristina Chiabotto e giunto alla sua 34° edizione. Sulle reti Mediaset invece a farla da padroni nella notte della vigilia, saranno i film: Canale5 trasmetterà Mrs Miracle – Una Tata magica, su Italia1 andrà in onda Una poltrona per due, mentre Rete4 riproporrà il più classico dei classici, Il piccolo Lord.

La notte di San Silvestro su Canale5 un’inedita Barbara d’Urso versione ballerina, accompagnata dal maestro di ballo Samuel Peron festeggerà con Capodanno 5 la fine dell’anno, ripercorrendo gli eventi più importanti del decennio. Maria Carmela, però, dovrà vedersela con Mara Venier e Pino Insegno, che su Raiuno traghetteranno i telespettatori verso il nuovo anno con L’Anno che Verrà. Fra gli ospiti della serata i Pooh, Loredana Bertè, Patty Pravo, Noemi e Nevruz. Su Raitre, invece, si brinderà ancora una volta con il Festival del Circo di Montecarlo.

Sul versante Intrattenimento si gioca alla sperimentazione. Il 25 dicembre e il 1° gennaio in prima serata su Raiuno va in onda l’inedito talent show di Milly Carlucci, 24mila voci, in cui sette gruppi canori si sfideranno di fronte a 2 giudici d’eccezione: Gigi D’Alessio (nella prima serata) e Gloria Gaynor (nella seconda). Tra le novità troviamo, poi, Solo per amore, il programma di Monica Setta in onda in prima serata su Raidue dal 23 dicembre e 101 modi per perdere un Game Show, che debutta il 3 gennaio sempre su Raidue e vede alla conduzione Francesco Facchinetti. Su Raidue Claudio Lippi propone I Love Italy, quiz che vede sfidarsi due squadre di vip, in onda il 30 dicembre alle 21, mentre Fabrizio Frizzi testerà su Raiuno martedì 28, Adamo&Eva. Tra gli appuntamenti tradizionali: Buon Natale con Frate Indovino in onda il 25 dicembre alle 14 (Raiuno) e condotto da Massimo Giletti e I Fatti Vostri – Speciale Oroscopo 2011 condotto da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Paolo Fox. A chiudere le feste giovedi 6 gennaio l’ultima puntata de I Migliori Anni, con l’estrazione del premio finale della Lotteria Italia.

Non solo film e varietà. Sotto le feste c’è spazio anche per la scienza e la storia con SuperQuark. Sotto la guida di Piero Angela, Raiuno presenta tre speciali in onda il 23, 30 dicembre e 3 gennaio alle 21.10. I temi affrontanti saranno l’affascinante mondo dell’Africa, la storia di Skacktlon e quella di Antonio Meucci. Raidue, invece, dedica la prima serata del 29 dicembre ad una puntata speciale di Voyager, mentre Rete4 propone Apocalyse – Il grande racconto della guerra, in onda in prima serata dal 22 dicembre.

Per i più piccoli continua su Raiuno il ciclo delle principesse Disney: dopo Cenerentola, il 26 dicembre alle 21.30 sarà la volta della Bella Addormentata nel Bosco e il 2 Gennaio alla stessa ora quella di Biancaneve e i sette nani. Ma non finisce qui. A Natale l’intera Rai coccola i bambini con una lunga staffetta di strenne tra cui film, concerti e prime assolute; Il piccolo Principe, Ratatouille e una puntata speciale de Il Gran Concerto di Raffaella Carrà e Sergio Japino, saranno solo alcune delle proposte dedicate ai più piccini.

E poi ancora concerti, serie tv e i consueti appuntamenti con il Grande Fratello, Kalispera e Paperissima, per un Natale ricco di programmazioni, in attesa della nuova stagione televisiva.



Articoli che potrebbero interessarti


Gigi D'alessio
RAI A TUTTO PILOT / 2: ONE-MAN SHOW PER GIGI PROIETTI E GIGI D’ALESSIO. NUOVO FORMAT ANCHE PER PUPO E…


rai2_djhw73
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2010: UN MIX PER TUTTI I GUSTI


RAI, presentazione palinsesti autunnali 2010 (Simona Ventura e Fabrizio del Noce)
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010, ECCO TUTTE LE NOVITA’ CON UN’UNICA INCOGNITA: PAOLA PEREGO.


L'anno che verrà
LA SFIDA DI CAPODANNO: MARA VENIER E PINO INSEGNO CON L’ANNO CHE VERRA’ CONTRO MARIA CARMELA CON CAPODANNO CINQUE

6 Commenti dei lettori »

1. boop ha scritto:

22 dicembre 2010 alle 12:25

sìììì non è vigilia di natale senza UNA POLTRONA PER DUE ahaha meno male :D

il 31 si vede mara ovviamente.



2. VINCI! ha scritto:

22 dicembre 2010 alle 15:12

Non vedo l’ora del 2011!!!
e naturalmente il 31 con la super bislacca!!! :):):):)



3. Alessandro ha scritto:

22 dicembre 2010 alle 15:37

Da ricordare anche che l’appuntamente con A casa di Paola prosegue per tutte le vacanze estendendosi fino alle 17.



4. mirko ha scritto:

22 dicembre 2010 alle 16:20

i love italy deve essere molto bello. speriamo ospitino iva zanicchi!!



5. ale88 ha scritto:

22 dicembre 2010 alle 20:10

aggiungo che ratouille verrà trasmesso anche in HD su Rai HD



6. CeleTheRef ha scritto:

22 dicembre 2010 alle 20:34

chissà se anche stavolta nel mezzo dei film Disney apparirà il faccione di Vespa…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.