13
febbraio

Caso Ghali, anche Di Pietro (CdA Rai) si dissocia: «Comunicato di Sergio improvvido e parziale. Auspico che la signora Venier sia più accorta»

Mara Venier - Domenica In

Mara Venier - Domenica In

Il caso Ghali e il comunicato di Roberto Sergio, letto da Mara Venier a Domenica In, continua a far discutere, anche all’interno della stessa azienda pubblica. Dal CdA si solleva una sorta di dissenso nei confronti dell’Amministratore Delegato Rai e della conduttrice per quanto accaduto domenica.

“In merito a temi così importanti come il conflitto in Medio Oriente ed in risposta al tweet dell’ambasciatore Israeliano a Roma sarebbe stato necessario maggior equilibrio e collegialità, soprattutto in seno al CdA, ritengo pertanto che il comunicato letto durante Domenica In sia a tratti improvvido e parziale

scrive in una nota il consigliere Davide Di Pietro, come riporta Ansa. Precisa che “nessuno dimentica quanto accaduto il 7/10 in Israele e la brutale uccisione di centinaia di civili da parte di Hamas” ma non si può – continua – “non prendere in considerazione l’ormai quotidiana strage della popolazione palestinese, compresi donne e bambini inermi”. E’ proprio l’aver preso le distanze da un artista che sul palco dell’Ariston ha lanciato un messaggio di pace ad aver scatenato un certo disappunto generale:

“Non esistono morti di serie A o serie B ed il palcoscenico di Sanremo in particolare è stato e resterà a disposizione di chiunque voglia far passare messaggi di pace, coesione e rispetto.

Critiche che non hanno risparmiato la padrona di casa di Domenica In, che si è fatta portavoce del pensiero di Roberto Sergio come se fosse da tutti condiviso:

“Infine auspico che la sig.ra Venier, come avvenuto durante la diretta di Domenica In dopo la lettura del comunicato, sia maggiormente accorta nel dire frasi come ‘qui siamo tutti d’accordo’ lasciando intendere una sedicente unanimità di pensiero sul tema tra i presenti in studio, in primis delle colleghe e colleghi Rai, i quali sono liberi di manifestare il loro pensiero critico in maniera autonoma senza alcuna necessità di mediazione pubblica”.

Intanto, anche in Commissione di Vigilanza c’è tensione per quanto accaduto. I componenti del PD, in una nota, hanno parlato di “brutta pagina della Rai con l’AD che si è elevato a giudice dei contenuti di una canzone e di ciò che dice un artista sul palco e Mara Venier che si è prestata a fargli da megafono.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Davide Di Pietro (da TgR Piemonte)
Rai, Davide Di Pietro è il nuovo Consigliere espresso dai dipendenti. Succede a Laganà


Ghali a Sanremo (AGI per US Rai)
Stop al genocidio! Rai prende le distanze da Ghali, Fazio lo ospita a Che Tempo Che Fa


Fabrizio Salini, Marcello Foa
CdA Rai, approvato il Budget 2021. Salini: «Rilevanti interventi di razionalizzazione»


Cda Rai, Marcello Foa
Bilancio Rai, utili in crescita nel primo semestre 2020. Ma aumentano anche i debiti

1 Commento dei lettori »

1. ANDREA ha scritto:

14 febbraio 2024 alle 10:21

Io sono con MARA VENIER, questo attacco mediatico contro di lei e’ senza senso, ha letto un comunicato dell’azienda. E’ la RAI, tanto per cambiare, che ha sbagliato. La guerra fa schifo in qualunque forma sia e contro chiunque sia, i colpevoli delle guerre sono il male assoluto, che ci porteranno alla fine, ma da qui, attaccare le sedi Rai e la Venier, diventa un circo che su cose serie non dovrebbe MAI esistere.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.