12
ottobre

MASSIMO GILETTI SI VANTA DEGLI ASCOLTI MA I CONTENUTI DELLA SUA ARENA QUANTO SONO DIVERSI RISPETTO A QUELLI DELLA CONCORRENZA?

Massimo Giletti, conduttore di Domenica In L'Arena

Sembra di sentire la caricatura di se stesso o, se preferite, l’alter ego interpretato magistralmente qualche anno fa da Ubaldo Pantani all’ interno di “Mai dire Grande Fratello”. Ricordate? Entrava in studio lampadato, piacione, narciso, ed iniziava a sproloquiare con il tormentone sulla sua “tv di qualità” ed a cercare casi umani da introdurre nella sua Arena.

Sono passati ben tre anni e Massimo Giletti non è cambiato di una virgola: la parodia del 2007 è quantomai attuale, al punto che, leggendo con attenzione l’intervista odierna rilasciata al quotidiano ”Il Tempo”, sembra quasi che sia l’imitatore e non l’originale ad esprimere il proprio punto di vista. La sicurezza del presentatore proviene dagli ascolti che consacrano il suo come il segmento più visto nella domenica degli spezzettamenti e delle suddivisioni, ma la domanda sorge spontanea: perché vantarsi di fronte ai dati auditel se il cavallo di battaglia è la qualità?

Ci piacerebbe, infatti, comprendere le grandi differenze che intercorrono tra il talk di Giletti e i tanti altri presenti nei palinsesti delle tv italiane.  A parità di temi trattati “L’Arena“  di diverso sembra avere solo la collocazione e una veste un tantino più elegante rispetto ai talk con indole più sfacciatamente trash.

Non basta, infatti, travestirsi da vigile e dirigere il traffico dei soggetti presenti in studio, intimando loro ”di non accavallare le proprie voci“, per fare una tv – come la chiamerebbe il padrone di casa - “di qualità”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Perego e Venier
PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1: L’ARENA SI ALLUNGA DI MEZZ’ORA, POI DOMENICA IN TARGATA PAOLA PEREGO


Barbara D'Urso
DOMENICA LIVE VS DOMENICA IN: COMMENTA IN DIRETTA


Domenica In 2013
L’ARENA E DOMENICA IN: MASSIMO GILETTI E MARA VENIER SI DIVIDONO IL POMERIGGIO DI FESTA DI RAI1


Mara Venier Domenica In
DOMENICA IN: LA VENIER RISPONDE AD ARBORE, GILETTI SOGNA IL CARCERE

18 Commenti dei lettori »

1. RosaMou ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 15:54

Odio quando con il suo sguardo furbetto rimprovera i suoi ospiti!



2. Phaeton ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 15:56

Che dire concordo con ogni parola… poi è di una saccenza e di una spocchia assurda!!!!! In realtà se uno passa da L’arena a Domenica 5 non cambia assolutamente nulla è lo stesso… lo stesso argomento anche e trattato con gli stessi toni. Poi lo stile della d’Urso è giustamente diverso da quello di Giletti. Il problema è che giletti forte dei suoi ascolti che sono senza ombra di dubbio alti… può andare in giro a dire quello che vuole! Se piace alla gente male per loro a me non piace.



3. white ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 16:09

è la d’urso in versione femminile.. parla di trash, parla di tragedie, parla di reality…
fa le faccette… e si sente saputello.



4. Miry ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 16:17

E’ vero gli argomenti trattati sono gi stessi, ma c’è un qualcosa di diverso che si chiama STILE, cosa che la D’Urso non sa dove stia di casa, mamma mia tutti gli argomenti trattati da lei diventano trash, perchè? CHIEDETEVELO!



5. aladino ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 16:29

Qualcuno dovrebbe dire a Giletti che nelle passate edizioni di Domenica In non ha mai “Floppato” nessuno in quella fascia.



6. shwi ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 17:04

Con l’arena Giletti mescola il buon contenitore con il pessimo contenuto,il secondo è dato dagli argomenti di volta in volta trattati che non differiscono da quelli affrontati in altre trasmissioni dello stesso genere,il primo è dato dalla presenza dello stesso conduttore che riesce a dare credibilità al suo spazio,abbracciando un target di pubblico che non ama le gazzare folkloristiche proprie di questo tipo di “approfondimenti”.Non sono d’accordo sul fatto che Giletti si limiti a dirigere il traffico,al contrario penso che tenga in pugno le discussioni con il piglio del bravo padrone di casa



7. Fab80 ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 17:09

Leggendo sti articoli sono sempre più contento di non guardare ne l’Arena di Giletti, ne la Domenica 5 della D’urso…. che pena!!!!

10,100,100 volte la Cuccarini!!!! Dovrà pure lavorare ancora sulla sua Domenica IN, ma almeno si vede che è una domenica di intrattenimeno pulito…. Grazie Lorella!!!!



8. Toy Soldier ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 17:23

Fa la morale sui reality, sui vari Corona e Lele Mora… ma puntualmente parla dei reality, dei vari Corona e Lele Mora… etc etc… Più ipocrita e viscido di lui ce ne sono pochi, lo vedo un gran lecchino…



9. wew ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 17:27

E’ peggio della D’Urso. Almeno lei non va in giro a dire che fa tv di qualità.



10. derte ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 18:02

Giletti [moderato dalla redazione] !ricorda che non ti volgiono in prima serataaaaaaaaaaa



11. santo ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 18:05

LA DURSO FA TV SPAZZATURA.NEL SUO POGRAMMA CI SONO LE INTERVISTE CHE SI POSSONO ACCETTARE.MA I DIBBATTITI NO.GILETTI LO GUARDO E VA BENE GARBATO.DISCRETAMENTE VA LA GREY MA LA CUCCARINI UN PO’ INGESSATA IL PROGRAMMA E’ ISPIRATO A BAUDO E ALLA CARRA’ MA E’ BELLISSIMO.W DOMENICA IN.



12. mommo ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 18:38

L’unica che può vantarsi di aver raggiunto uno share più che dignitoso è la Cuccarini che ha fatto intrattenimento puro senza ricorrere ai fatti di cronaca agli outing vip e a tutti i mezzucci cui sono abituati Giletti e D’urso che vanno sul sicuro.



13. lauretta ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 18:42

credo che sia una delle persone più irritanti in tv!! Ma un bagno d’umiltà, no??



14. roberto ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 19:29

Eh si, perchè sparlare per mesi di reality o ospitare per due domeniche di fila i protagonisti del cinepattone è vera tv di qualità!!!



15. Elena ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 20:16

Domenica ho visto “L’arena” e l’argomento era l’omicidio della povera Sara Scazzi. Una cosa che mi fa imbestialire di lui è quando fa le domande a una persona e subito dopo la interrompe a metà discorso. Così lo spettatore non capsice nulla e l’intervistato fa le facce irritate perchè non ha esposto correnttamente quello che voleva dire (stesso vizio della Panicucci).



16. nogilet ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 20:51

giletti è l’emblema del non presentatore: un cucciolo di presunzione.
se “non trash” vuol dire invitare sgarbi per parlare del tempo, di omicidi, di stragi,di spettacolo e quant’altro…allora!!!!!!
credo che la rai lo lasci lì solo perchè funziona nel suo spazio….ma non gli affiderà mai un programma importante a parte una voce del cuore!!!!!!!



17. Salvatore C. ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 21:31

E vogliamo parlare dei capelli? orrendi!!!!! tagliali!!!!!!



18. mats ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 22:39

E’ ancora peggio! Si innalza a paladino dell’antitrash e poi invece…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.