29
settembre

BARBARA D’URSO E LE SUE FRECCIATINE (ALLA VITA) IN DIRETTA: “COPIA PURE QUESTO!”

Barbara D'urso, Corriere tv

Non è sicuramente il periodo più sereno della carriera televisiva di Barbara D’Urso e la conduttrice napoletana non perde occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. L’ultimo, in ordine di tempo, l’ha tolto (e lanciato) ieri in diretta nel suo lungo contenitore pomeridiano, a poche ore da una intervista-sfogo rilasciata alla web tv del Corriere della Sera. La veterana della testata Videonews ha ancora una volta sottolineato come la concorrenza copi le sue idee e come quest’anno, per citare un tormentone di una sua amica-nemica, debba guardarsi le spalle. Parlando di un anello per il bendaggio gastrico, tuona: ”Ma non c’è rischio di interferenze? Che ne so, si infila Raiuno e fotocopia pure questo?“.

E’ innegabile, come abbiamo già avuto modo di sottolineare, che quest’annata a infastidire la nostra Bislacca ci siano non pochi elementi significativi. L’arrivo di Mara Venier alla Vita in Diretta è stato un toccasana utile per diminuire quel tocco di snobismo che Sposini aveva nel trattare determinati argomenti e per catturare lo stesso target di Barbarella. La coppia innegabilmente funziona e la loro dicotomia nello stile di conduzione e nell’approccio ai temi trattati è la carta vincente. Barbara dal canto suo è costretta da sola a fare gli straordinari con un parterre di ospiti e di opinionisti non sempre di primo livello.

Quest’anno, mai come in nessun altra stagione televisiva, la formula dell’infotainment e del talk sta mostrando segni di stanchezza con sintomi molto evidenti: Mattino Cinque sperimenta ogni giorno una formula nuova e apporta variazioni alla ricerca di una identità che lo distingua dagli altri spazi; Domenica Cinque ancora non ha annoverato ospiti o dibattiti di prestigio; si differenzia solo Verissimo che può contare su una considerazione e credibilità maggiore da parte dell’azienda e degli addetti ai lavori. Non a caso la Toffanin si espone solo una volta a settimana, evitando l’overdose giornaliera.

Il problema è proprio questo: il troppo stroppia e alla lunga stanca. Assistere ogni giorno a innumerevoli ore di dibattiti ha portato lo spettatore ad una totale assuefazione. Per quanto la carta stampata e i mezzi di informazione offrano ogni minuto nuovi spunti di discussione, gli argomenti appetibili inevitabilmente finiscono per essere sempre gli stessi e alla terza discussione sullo stesso quesito esistenziale l’effetto zapping è inevitabile.

La Cara Barbara è consapevole di ciò e inizia a giocare la carta del vittimismo: tutti la copiano, nessuno dei colleghi la sopporta perchè i suoi programmi vanno troppo bene. Su quest’ultima affermazione, di questi tempi, si potrebbe inscenare un dibattito. Di certo sarebbe molto più originale e interessante di tutti quelli sottoposti alla platea pomeridiana. Stabilire chi sia arrivato prima sul pezzo e chi copi tra i conduttori è davvero un’impresa ardua. 

Speriamo però che l’insofferenza della Bislacca la porti a rivoluzionare il panorama pomeridiano, facendo la differenza. Perchè all’ennesima inutile presenza delle Coatte di Ostia nel suo studio, addirittura candidate per un ruolo di opinioniste fisse, rimpiangi i tempi in cui la D’Urso scherzava con Anna Longhi. Almeno quello era un momento unico della programmazione del day time e non esisteva ancora la raccolta differenziata dei presunti personaggi famosi, litigando e reclamando un’originalità che non appartiene purtroppo a nessuno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


TeleRatti 2012 - vincitori
TELERATTI 2012: ECCO TUTTI I VINCITORI. BELEN E’ LA NUOVA REGINA DELLA PEGGIORE TV DELL’ANNO. IMMANCABILE LA REGINA MADRE BARBARA D’URSO. GF PEGGIOR PROGRAMMA


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


DM Live 24 10 Novembre 2010
DM LIVE24: 10/11/2010. UN CHIRURGO PER IL GF, SCAZZI PER LA D’URSO.


DM Live 24 6 Ottobre2010
DM LIVE24: 6/10/2010. ALLE 17.05 DAVIDE MAGGIO A LA VITA IN DIRETTA. E NON CE N’E’ PIU’ PER NESSUNO

53 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. mats ha scritto:

29 settembre 2010 alle 13:09

Il problema sono i mezzi. Perchè così poche interviste a Pomeriggio cinque? Costa così tanto inventarsi qualcosa di nuovo da proporre ogni tanto al posto dei dibattiti? E secondo me cosa ancora più nociva è il pubblico che si crede alla sagra della pancetta e fa caciara ogni due minuti e gli opinionisti che si credono superstar…



2. Davide Maggio ha scritto:

29 settembre 2010 alle 13:11

@ mats: beh, credo comunque che quest’anno la D’Urso abbia ridimensionato i toni. Certo, il GF e’ sempre in agguato.



3. w paola perego ha scritto:

29 settembre 2010 alle 13:12

falsa, falsa, falsa…

la toffanin puo’ permettersi a verissimo di avere ospiti del calibro di alessia marcuzzi , iva zanicchi ecc…e la d’urso invece si acconta di poco e fa lo stesso ascolto o forse anche un’ po’ di piu’…su questo punto gli do ragione.



4. w paola perego ha scritto:

29 settembre 2010 alle 13:14

certo ha abbassato i toni davide, ma voglio vederla nelle prossime domeniche quando ritorna la concorrenza….anche l’anno scorso nelle prime puntate non fece gran trash, ma nelle successive è successo di tutto e di piu’



5. mcooo ha scritto:

29 settembre 2010 alle 13:26

w paola perego
ospiti del calibro di IVA ZANICCHI? O_o
cmq io la d’urso non la reggo…troppo costruita e markettara…



6. erodio76 ha scritto:

29 settembre 2010 alle 13:31

Credo che questi contenitori siano una via di fuga alla mancanza di idee.
Voglio dire, in Mattino o Pomeriggio5, o ancora nel Pomeriggio sul 2 o La Giostra sul 2, alla fine non c’e’ altro che chiacchiericcio inutile e pure, alle volte, dannoso e ripetitivo.
Le interviste potrebbero fare la differenza, ma io li preferirei intervallate da spazi comici o giochi con ospiti.
Insomma c’e’ poco da reclamare in una tv costruita sul nulla!



7. w paola perego ha scritto:

29 settembre 2010 alle 13:31

è falsa la d’urso questo si sa…



8. w paola perego ha scritto:

29 settembre 2010 alle 13:33

settimana scorsa la toffanin ha avuto tantissimi ospiti e ha raccolto solo il 15% di share alla pari di quello che fa la d’urso con pochi ospiti.



9. boop ha scritto:

29 settembre 2010 alle 13:44

Senza esagerare: ho provato profonda tristezza nel leggere queste sue parole.
Una donna ormai alla deriva, costretta a suonarsela ed a cantarsela da sola “io sono questo, quello e quell’altro”, ma poi chi è che la copia? A lei?
Che è un ridicolo e mal riuscito “collage” di Mara Venier e Simona Ventura?
Se la Ventura riesce a richiamare ospiti mondiali che manco Sanremo fa (Lady Gaga in primis) e grandi personalità italiane, vuol dire che è brava lei e che ci sa fare, non altro!

ma poi da dove è uscita? Le Domeniche In della Venier erano strutturate in questo modo e il suoi squallido pomeriggio 5 è nato solamente ora.



10. erodio76 ha scritto:

29 settembre 2010 alle 13:46

andando a scavare nell’oltretomba televisivo di Canale5, ricordo che Studio5 con Columbro era un gran bel contenitore serale.
Nacque li’ un successo clamoroso come Tra Moglie e Marito ad esempio.
Quel connubbio tra musica, talk e gioco dovrebbe essere la scelta giusta per distinguersi dalla Vita in Diretta.



11. erodio76 ha scritto:

29 settembre 2010 alle 13:47

Preferivo il trashissimo Merola a Pomeriggio5!



12. shameboy ha scritto:

29 settembre 2010 alle 13:48

è falsa la d’urso questo si sa…

Ma voi credete che invece le altre conduttrici siano tutte vere davanti alle telecamere?? La Clerici che la scorsa settimana abbracciava e rideva con la sua amichetta Elisa credete sia stata una cosa davvero sentita???però alla fine la D’urso è il male fatto in persona.Mah…



13. erodio76 ha scritto:

29 settembre 2010 alle 13:49

scusate… volevo scrivere al commento 10 CONNUBIO



14. wimm ha scritto:

29 settembre 2010 alle 13:49

Barbara, meno !
Non c’è niente da copiare



15. erodio76 ha scritto:

29 settembre 2010 alle 13:52

@SHAMEBOY
Pero’ la Clerici non ha mai portato in tv tutto il trash che la D’urso o la perego sono riuscite a fare. Ha indubbiamente uno stile diverso, che poi in tv si voglia denunciare la falsità dei conduttori, all’ora stiamo freschi!



16. Davide Maggio ha scritto:

29 settembre 2010 alle 13:53

A proposito di Clerici, oggi alle 16 l’intervista!



17. boop ha scritto:

29 settembre 2010 alle 14:02

La D’urso lancia frecciatine continue… anche Domenica, la bassa, ha fatto l’annuncino pregando le persone di “non seguire il calcio che mette di cattivo umore”

La Clerici per quale motivo dovrebbe “odiare” una ISOARDI che ormai non è nessuno, scusatemi?

Se in molte non possono digerire la d’urso un motivo ci sarà, ricordo ancora la clerici quando a sanremo, all’inizio della seconda puntata, ringraziò tutte le sue colleghe e non citò affatto il nome “barbara”.

Questa non è nessuno, è invidiosa (perché quando dici che ti copiano e che tutti ce l’hanno con te, vuol dire che lo noti, lo senti e se lo noti sei livida) e si permette pure di fare la grande.

fortuna che ha il fidanzatino che ha fondato il pdl



18. Marco Corrao ha scritto:

29 settembre 2010 alle 14:06

La tv è finzione quindi la falsità non mi interessa … e non è questione di essere trash. magari lo fosse.
avrebbe almeno una sua identità. pomeriggio 5 non è neanche trash. è semplicemente noioso e mal riuscito come molti altri programmi “gemelli”.



19. Francy_Ca ha scritto:

29 settembre 2010 alle 14:11

Già il giudicare una persona senza averne un minimo, ma giusto un minimo, di conoscenza è usanza alquanto antipatica e sinonimo di molto poca ogettività. Si sa che è falsa, ma chi lo sa? Lo dici tu forse, e lo dicono quelli che parlano senza sapere quel che dicono, per quale motivo dovrebbe essere falsa? E’ facile dire che una persona è falsa giusto per sentito dire, o perchè ci sta sui maroni.
Il problema della d’Urso, che poi problema non è, sta nel fatto che la maggior parte degli artisti in forze a Mediaset appartengono alla scuderia di un grosso agente, mentre lei no; dopo le famose vicende dello scorso anno sono stati impartiti ordini di scuderia, ed ecco che tutti quelli le hanno voltato le spalle e non gradiscono più intervenire al suo programma… Vergogna, la d’Urso ha commesso reato di lesa maestà alla donna del Boss! Ma fatemi il piacere…
Intanto, con ospiti, come dite voi, di secondo livello, la d’Urso porta casa risultati più che accettabili, staccandosi di un solo punto dalla corazzata de “La Vita in Diretta”, e facendo il 18 di media alla Domenica, scontrandosi contro campionati e sport vari (permettetemi di dire che come auditel temo di più una gara di motogp o di formula uno che non la cuccarini).
E poi, è un anno che si parla di scopiazzamenti in vari programmi, parla lei e fa scalpore, per aver detto, sena alzare polemiche o toni, che certe cose che nascono a Pomeriggio CInque poi si vedono da altre parti (o nemmeno su questo ha ragione?); ha ammesso di non essere amata, dove sta il problema? La Perego, o chi per lei, la sta attaccando da Settembre, Giletti da Ottobre, la Cuccarini da Febbraio, adesso ci si è messa pure la dalla Chiesa, che tra l’altro è pure nella stessa rete, che ha detto di tanto sbagliato, o cosa ha fatto per passare da vittima? Ha palesato ciò che tutti sapevamo ma che non era mai stato ufficializzato. E poi, com’è sto fatto che finchè c’era Claudio Brachino al mattino, quindi marzo, Barbara ha avuto due ospitate, arrivato del Debbio tabula rasa.
Mattino Cinque è stato l’antesignano di tutti i programmi di infotainment italiano moderno, nel gennaio del 2008 non c’era nulla di simil, perchè la Vita in Diretta di Cucuzza e Uno Mattina avevano tutto un altro taglio, poi i programmi hanno iniizato a evolversi su quella falsa riga e adesso ci sono solo questo genere di programmi.
E poi, dire che la Venier raccoglie lo stesso target di Barbara mi pare un po’ spinta come affermazioe, perchè le due conduttrici raccolgono un bacino di utenza ben diverso, dovuto sia alla rete in cui lavorano e sia allo stile di conduzione.
Non dimentichiamo nemmeno che il budget a cui sono legati i due programmi della d’Urso non può nemmeno mettersi a paragone con quelli che spettano ai programmi Rai o allo stesso Verissimo, e con ciò non si può negare l’assoluta capacità della d’Urso di portare avanti i programmi che scrive e conduce nel modo migliore.
Che poi gira e gira sempre una scusa per criticarla la si deve trovare, l’anno scorso la si accusava di fare programmi assolutamente trash e urlati, e quest’anno che non le si possono minimamente muovere accuse in questo senso, dato che non sta dando più spunti per questo genere di critiche, le si deve dar contro perchè non ha un parterre con chissà quali nomi, dipendesse poi da lei… O le si da contro perchè finalmente, dopo tanti mesi di critiche incassate senza proferir parola (o forse anni, dato che ricordo addirittura delle dichiarazioni avvelenate di un post sanremo 2004, quando il suo GF battè la concorrenza canora), anche lei inizia a dir la sua?



20. Phaeton ha scritto:

29 settembre 2010 alle 14:12

Vero è che di Talk show ne facciamo indigestione ma è pur vero che finchè li guardiamo non cambiano di certo!
Ci sarebbero tanti argomenti da trattare e non per forza Donne, Gay, Obesi…quindi cambiessero gli argomenti che forse ci farebbero bene.
Dire che si copia nel talk show è la cosa più assurda di tutti!

Lei sta facendo diventare i suoi programmi più dei people show oltre che dei talk show.

Il vero problema suo è che secondo me si sta facendo troppa terra bruciata attorno e praticamente non c’è nessuno che va ospite da lei e che tanto meno ci vuole andare… continuare a chiamare reduci da talent e dimenticati dal mondo dello spettacolo mi sa che sarà destinata a perdere… dato che la cuccarini potrebbe contare sui prestini!

Poi il problema di Domenica 5 è il non essere un programma atteso, perchè i temi del Pomeriggio sono sempre gli stessi, lei è sempre la stessa sembra uno spin off e basta! Io direi che è meglio che rimanga solo al pomeriggio che più di tanto non può floppare faccia qualche prima serata, anche perchè è molto brava e potrebbe benissimo intrattenere! La Domenica la vedrei benissimo in mano alla Marcuzzi!

Ma una curiosità Davide hai chiarito con lei? Vedremo mai una sua intervista qui su DM?



21. batspa ha scritto:

29 settembre 2010 alle 14:14

il problema dell’infotainment è lo stesso dei bambini in tv. dopo TLUC, Io canto e Peter Pan non ne potremo più.



22. Marco Corrao ha scritto:

29 settembre 2010 alle 14:20

La D’Urso è il simbolo dell’infoitment ed è ovvio che le sue parole facciano maggiore scalpore. Ad ogni modo il mio è anche un attacco su un sistema televisivo uguale. Trovo assurdo che ci siano almeno 5-6 programmi (per essere buoni) identici che trattano le stesse cose!
Ma ad esempio un programma sullo stile de “il trucco c’è ” di rita dalla chiesa non sarebbe meglio? 2 grandi ospiti e basta senza sbrodolare con i vippettini. O la macchina della verità-dimmi la verità ??
Per non parlare poi della concorrenza interna Rai con le lagne continue della Balivo, sulla quale tornerò.



23. Francy_Ca ha scritto:

29 settembre 2010 alle 14:20

17, boop

Credo si debba evitare di parlare della vita privata, quando non c’entra nulla, quando si parla solo per allenare le dita a chissà quale altra attività, quando si dicono solo cretinate senza informarsi minimamente.
Qui si sta parlando della d’Urso come conduttrice, di quel che fa fuori non deve interessare certo noi in questo blog, si parla di tutt’altro.



24. Marco Corrao ha scritto:

29 settembre 2010 alle 14:24

* che trattino



25. boop ha scritto:

29 settembre 2010 alle 14:24

Tesoro, lei è l’unica donna del boss

Quella dell’agente è una grossa str****

Uno mattina è sempre stato così, non è cambiato dopo la d’urso che faceva ascolti ridicoli anche a mattino 5, figuriamoci se la mattina di rai1 che fa 10-11 punti di share IN PIU si metteva a copiarla!

tutti la odiano, tutti la invidiano e nessuno se la fila! pora donna!



26. Phaeton ha scritto:

29 settembre 2010 alle 14:26

Però Francesca, concordo con te probabilmente il suo problema o pregio è di non essere la finta amica di tutti!

Però sono gli altri che le fanno terra bruciata o è lei che se la fa?

Lei che sponsorizza tutti i programmi VideoNews perchè non ha ricordato l’appuntamento con Mattino 5? Magari è stata solo una mia impressione e non era niente di voluto, ma anche io ho collegato Panicucci-Presta-Perego… poi ovvio è che la Panicucci non ha detto niente su Domenica5, ma la Panicucci l’anno scorso la ha sempre difesa!
Gli artigli li ha tirati ora…. perchè l’anno scorso non invitava la Perego nel suo programma così facevano una finta pace mediatica! Piuttosto che lanciare la frecciatina velenosissima quando aveva ospite Laura Perego?

Poi sulle dichiarazione di Cuccarini e Dalla Chiesa ( soprattutto di quest’ultima) anche io le trovo pretestuose! Inutile attaccare se dall’altro lato non ti attaccano!



27. Francesco ha scritto:

29 settembre 2010 alle 14:29

Forse quello di cui non si rendono conto ai piani alti di Mediaset e della Rai è che, ormai il pubblico da casa è STUFO di continui battibecchi,insulti,argomenti da lacrima facile….. Non è il copiare che fa scendere il gradimento, ma il contenuto del programma stesso,di qualunque rete si tratti……



28. Francy_Ca ha scritto:

29 settembre 2010 alle 14:32

caro boop
Urge rinfrescarti la memoria, ricordandoti che nell’ultima stagione di Mattino Cinque condotta da Barbara d’Urso, sovente accadeva che Canale Cinque superasse Rai Uno, vedi, ancora una volta muovi le dita tanto per… Mattino cinque è arrivato anche al 30, e aveva una media del 23-25, coincidenza vuole che il calo di una decina di punti sia avvenuto con l’avvento della Panicucci… Solo coincidenze o c’è dell’altro?
Quella dell’agente non è una stronzata, e lo sanno tutti, solo che pur di attaccarla si preferisce far finta di nulla. E conquella storia della donna del boss, non mi interessa sapere cos vuoi, vorresti, o hai voluto insinuare, ma è comunque una enorme scemenza.

E poi caro boop, mi ricordo che in passato, un certo Giulio Cesare, nell’accingersi ad affrontare i Galli di Vercingetorige disse “Molti nemici, molto Onore”… Credo che nona vesse proprio tutti i torti



29. Francy_Ca ha scritto:

29 settembre 2010 alle 14:37

26. Phaeton
Con la Panicucci temo che sia sempre un problema di scuderia, Mediaset è piccola, le serpi mormorano, li anche i muri hanno orecchie… Finchè c’era Claudio Brachino, che comunque ha un ottimo rapporto con Barbara la Panicucci se ne stava buonina e lo assecondava (già si prendeva delle gran strigliate) andato via lui ha avuto campo libero. Quando poi, in merito alla faccenda Perego, Barbara in un’intervista di Klaus Davi per il Diva e Donna, cercò di allentare le tensioni, qualche mese dopo la pPerego rincarò la dose… Non si può sempre porgere l’altra guancia



30. marcello walker ha scritto:

29 settembre 2010 alle 14:41

Personalmente il fenomeno del Lei mi sta dicendo che esploso su Facebook me l’ha resa più simpatica!



31. shameboy ha scritto:

29 settembre 2010 alle 14:43

La D’urso lancia frecciatine continue… anche Domenica, la bassa, ha fatto l’annuncino pregando le persone di “non seguire il calcio che mette di cattivo umore”

Stessa cosa fatta dalla Clerici quando disse di non guardare Garko.



32. boop ha scritto:

29 settembre 2010 alle 14:50

Vedili tu i dati di uno mattina e non usare la patetica scusa del target commerciale (yawn)

“Il nostro programma fa il 17-18 per cento di media dalle 9 alle 11 (8.40/10.53); era un obiettivo da raggiungere a maggio, noi l’abbiamo già raggiunto; questa settimana con punte nella seconda parte anche del 22,90 per cento. La nostra sfida non è contro Uno Mattina (6,5; gli ascolti si mantengono intorno al 30%, ndB)”, aggiunge il giornalista.

Parole di Brachino a Febbraio 2008 e la media è stata del 20%

shameboy eh embè? la stessa cosa fatta dalla clerici, e quindi? e con ciò? la clerici è cattiva e lei è buona? non ho capito cosa c’entri questo discorso



33. Francy_Ca ha scritto:

29 settembre 2010 alle 14:59

boop ma leggi quelloc he scrivo? se parliamo a muzzo non ha manco senso.
“nell’ultima stagione di Mattino Cinque condotta da Barbara d’Urso, sovente accadeva che Canale Cinque superasse Rai Uno”
cosa vuol dire ciò? Lultima stagione di Mattino Cinque di Barbara è quella 2008-2009, ergo, la dichiarazione che hai estrapolato tu, risale a febbraio 2008, ovvero un ese dopo l’inizio del programma, della prima edizione. Cosa vuold ire questo? Che dopo anni e anni di nulla assoluto la mattina su Canale Cinque, iniziare un programma come quello con il 18% di share non è certo da buttare via.

“Barbara D’Urso, la conduttrice di ‘Mattino Cinque’ e ‘Pomeriggio Cinque’, contenitori di informazione e intrattenimento, ha raggiunto vette che nessuno avrebbe mai immaginato: 23,8% di ascolto medio, 842.000 telespettatori la mattina, 24,7% e 1.958.000 telespettatori il pomeriggio.”
Questi i dati della stagione 2008-2009, non parliamo sul nulla, per cortesia



34. Phaeton ha scritto:

29 settembre 2010 alle 14:59

Francesca, era la d’Urso che doveva per prima fare la Marketta alla Panicucci! E la Panicucci in un sacco di occasioni la ha supportata anche a TVTalk!

Poi la Perego si è sempre mostrata aperta al dialogo e ha sempre detto le cose come stavano. La d’Urso ha sempre sorvolato sull’argomento e io che ho visto bene l’intervista a Klaus Davi… lei non la ha mai nominata ha solo detto inizialmente:
1. ” Facciamo una precisazione io non ho mai fatto paragoni con altri programmi…” quando in dichiarazioni precedenti lei aveva detto che i suoi figli le avevano chiesto di non condurre mai un programma come Buona Domenica, io mi ricordo di queste dichiarazioni che sono state fatte prima rispetto a quella incriminata.
2. La d’urso a Davi non ha affato porso l’altra guancia, perchè lui ad un certo punto le ha detto di impagellare, di dare un giudizio sulle sue colleghe lei ha detto che non le piaceva dare giudizi… Davi ha fatto una serie di nomi Ventura, Venier, D’amico, Annunziata e lei ha detto “si mi piace, mi piace molto, la ammiro, ma non siamo amiche” arrivato alla Perego, la d’Urso fa la voce piccolina e dice ” che vuole sapere” e quando Davi dice ” un voto ” lei dice ” io dico di tutte la stessa cosa, la conosco, mi piace, ma non siamo amiche” e mi sembra un voler evitare l’argomento più che porgere l’altra guancia! La perego invece in tutte le interviste è stata corretta dalla Cabello ha proprio detto ” è vero c’è stata polemica, io avevo capito così… ma se mi sono sbagliata chiedo scusa”. Però non credo che la d’Urso per la promozione dello Show dei record, ha chiamato la Perego e lei abbia detto di no! Poi è ovvio che la Perego la ha tagliata in tutti i filmati!



35. boop ha scritto:

29 settembre 2010 alle 14:59

31 Marzo 2009

MATTINO CINQUE – I PARTE 20.77
MATTINO CINQUE – II PARTE 25.65

UNO MATTINA – 28.18
UNO MATTINA – II PARTE 28.04

Così, prendendo dei dati a caso



36. Davide Maggio ha scritto:

29 settembre 2010 alle 15:01

Siamo in attesa di Francesco Facchinetti che NON RIESCO A CONTATTARE :D

Se non si manifesta, daro’ a tutti il suo cellulare :D



37. boop ha scritto:

29 settembre 2010 alle 15:01

Leggi tu quello che scrivi

“sovente accadeva che canale 5 superasse rai 1″

Hai usato un termine a casaccio oppure sai davvero cosa vuol dire “sovente”, di grazia?



38. ester ha scritto:

29 settembre 2010 alle 15:05

Maria Carmela è solo la copia di se stessa, e se risulta falsa, è soltanto perchè è una pessima attrice, incapace di mostrare un reale coinvolgimento con i suoi interlocutori, ma molto attenta ad apparire sempre una specie di vate che sciorina una interminabile sfilza di luoghi comuni e populismi che tanto piacciono a quel pubblico che la acclama come fosse una novella Giovanna d’Arco con tanto di aureola luminescente, pronta al rogo acceso da tutti i suoi colleghi e colleghe
Poverina…. sta scadendo nel patetico e parlare ancora di lei, è come sparare sulla croce rossa…. Ridicola e cattivella (Davide ne sa qualcosa….)



39. Francy_Ca ha scritto:

29 settembre 2010 alle 15:14

Boop, per mia fortuna so cosa significa sovente, ma riesci a contestualizzarlo nella frase? o dobbiamo fare dei copia e incolla così come ci piace?
“nell’ultima stagione di Mattino Cinque condotta da Barbara d’Urso, sovente accadeva che Canale Cinque superasse Rai Uno”
riesci a capirne il senso, o vuoi che te lo spieghi facendo un disegnino?
Peccato che non abbia il tempo di andare a riprendere tutti i dati di Mattino Cinque, dalle origini ai giorni nostri, perchè in quel caso temo dovresti rivedere un po’ ciò che hai scritto.

Phaeton
Se non sono amiche, deve dichiarare l’opposto? Volta e rivolta sempre da dire si ha. Già quel dire “è bava” mi pare sia un segno positivo, o no? E poi è cosa risaputa che lei e la sofia ricci sono davvero amiche, se le altre non lo sono mica le si può far una colpa, ma non mi pare abbia criticato.
Cosa si sarebbe detto se, dopo i casini successi la Perego fosse stata invitata? Che è falsa perchè tanti sorrisi di circostanza e poi pugnalate alle spalle; io infatti non discuto il fatto che la Perego l’abbia tagliata dai video, son questioni loro e se la gestiscono come preferiscono, Barbara se l’è legata al dito per quella vecchia facenda e da allora sono ai ferri corti. Ma non mi puoi dire che Barbara abbia mai fatto dichiarazioni contro la Perego, tranne quella presunta e mai verificata, anzi sempre smentita del Corriere del 2009.
Ma dopo quella dichiarazione, la Perego ne fece una decisamente antipatica nei confronti della d’Urso. Comunque ci stiamo fossilizzando sulla Perego, quando ormai quello è un capitolo chiuso, dato che sono in reti diverse e in slot diversi.
Barbara non ha mai raccolto le provocazioni, non l’avete mai sentita dire cattiverie su qualche collega o rispondere a polemiche create da altri, ha sempre mantenuto un basso profilo in questo senso, e mi ricordo che si ebbe da ridire pure su quello; adesso che ha detto mezze parole, nemmeno attacchi chissà cosa, la si attacca per questo motivo. Io credo che nel famoso video la perego fosse proprio lontana dai suoi pensieri, dato che sono appunto in due aziende diverse.



40. Phaeton ha scritto:

29 settembre 2010 alle 15:28

Francy, la Perego la hai tirata in ballo tu.
Io quello che voglio dire è che a me la d’Urso piace, trovo che alcune sue scelte siano sbagliate! Trovo che fare questi programmi sia un po difficile! Ma soprattutto notavo che ha carenza di ospiti forti, o perchè le fanno gli altri terra bruciata o perchè se la fa lei la terra bruciata.



41. Francy_Ca ha scritto:

29 settembre 2010 alle 15:35

Io l’ho tirata in ballo nell’elenco delle persone che l’hanno attaccata, ma ho fatto anche altri nomi oltre al suo.
Io credo che le sia stata fatta terra bruciata attorno, perchè uno che lavora in un certo ambiente, cerca sempre di mantenere i rapporti per poter avere dei vantaggi, c’è sempre la logica del “io do a te e tu dai a me” ed evita accuratamente di farsi terra bruciata attorno.
Prima mi ero dimenticata di risponderti sulla Panicucci, per come la vedo io finchè Brachino era li non aveva tanta libertà di movimento, visto pure che Brachino e Barbara si stimano. Una volta andato via Brachino, avendo quindi quasi carta bianca, ha potuto fare un po’ come voleva. Che ne sappiamo noi che nei corridoi non siano arrivate voci a Barbara di qualcosa che ha detto la Panicucci, caso che spiegherebbe l’assenza di lancio a Pom5? Che ne sappiamo noi dei rapporti che ci sono tra le due? A ogni reazione corrisponde sempre un’azione e viceversa. Io son convinta che contro Barbara si stia facendo gioco di scuderia, questa è la mia idea.



42. Zoro ha scritto:

29 settembre 2010 alle 15:46

perchè dovrebbero copiare lei???
copiare il suo trash?



43. Davide Maggio ha scritto:

29 settembre 2010 alle 16:03

@ Phaeton: l’intervista c’è già stata ;-) Cosa c’e’ da chiarire?



44. Phaeton ha scritto:

29 settembre 2010 alle 16:20

Beh c’è stata prima dei teleratti dell’anno scorso…e lei aveva lasciato dichiarazioni bruttine su di voi e voi di contro la avete punzecchiata per parecchio.

Francy, beh non lo possiamo sapere, però in video si è visto che la Panicucci la ha sempre difesa in tutte le interviste… anche nell’intervista con Corona ( dove mi pare che già non ci fosse più Brachino). E’ stata ospite l’anno scorso a TV Talk e ne ha parlato sempre bene! Quest’anno è partito prima Pomeriggio 5, è stato pubblicizzato Quarto grado, Matrix ma niente è stato detto su Mattino 5. Non che mi aspettassi chissà che bastava dire ” Da Lunedì ritorna Mattino 5, non perdetevelo!” Senza nominare nessuno o fare alcuna intervista ai conduttori. Ora che ci sto pensando Davide ( che è stato ospite da Federica) credo che qualcosa la sappia, se i loro rapporti si sono incrinati.



45. GG ha scritto:

29 settembre 2010 alle 16:48

L’unica cosa interessante di “Pomeriggio 5″ è il colore dello smalto di Barbara D’Urso… almeno quello cambia ogni tanto.



46. Alessandro ha scritto:

29 settembre 2010 alle 17:50

“…perchè i suoi programmi vanno troppo bene”

Ah si? Quali?



47. Alex ha scritto:

29 settembre 2010 alle 18:39

Complimenti Marco per l’articolo. Scrivi molto bene, sei pungente al punto giusto e analizzi criticamente e con piglio censorio giusto i fatti sotto la tua lente di ingrandimento. Complimenti :-)



48. Luigi ha scritto:

29 settembre 2010 alle 21:01

Io mi chiedo soltanto come mai il budget della D’Urso sia così basso rispetto a quello degli altri programmi…
Perchè la Toffanin ha Mendola, Bonolis e reduci di “Amici” ospiti mentre la D’Urso per una domenica pomeriggio deve accontentarsi di Ela Weber o Eleonora Pedron??



49. tvnews ha scritto:

30 settembre 2010 alle 08:03

come mai dalla D’URSO non va Chiambretti?per esempio?…mentre dalla Piersilvia si?



50. GG ha scritto:

30 settembre 2010 alle 09:39

Non credo sia una questione di budget… se un programma ti piace, lo trovi rispettabile, interessante e in linea con la tua idea di comunicazione e magari lo presenta anche una persona che stimi, ci vai pure gratis, soprattutto se i soldi non ti mancano e sei, magari, anche un personaggio Mediaset. Se ti interessa promuovere un tuo lavoro in un ambiente che possa valorizzarlo e sai che il budget è quel che è, magari chiudi un occhio e ti rassegni, per quella volta, a prender poco o prender niente. Non so, per esempio, quanti liquidi abbiano a disposizione a La7, ma credo (ripeto, credo) meno di Mediaset e Rai… eppure anche loro hanno delle belle ospitate (ma stanno bene pure senza).
Diciamo che se io, personaggio importante, dovessi promuovere un mio lavoro o parlare di me in tv, di certo non andrei dalla D’Urso. Non se prima e/o dopo la mia intervista ci fosse un servizio sulle coatte di Ostia (con tutto il rispetto per quelle povere ragazze catapultate in un mondo che più che ridere con loro, credo rida di loro… ahimè) o l’ennesima bislaccheria. Va bene la frivolezza, ma sempre con un certo buon gusto.
Un buon prodotto si può ottenere anche con poco, posto che lo si voglia.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.