16
settembre

FESTIVAL DI SANREMO 2011: GIANNI MORANDI SEMPRE PIU’ VICINO, LA ARCURI DICE SI

Manuela Arcuri

Forse ci siamo. Dopo mesi di indiscrezioni, nomi improbabili, autocandidature, è stato (quasi) scelto il cerimoniere della prossima edizione del Festival di Sanremo: Gianni Morandi. Il cantante di Monghidoro con ogni probabilità, sarà alla guida di un’edizione che festeggierà i 150 anni dell’Unità D’Italia all’insegna della tradizione ma anche innovazione e provocazione, come ha assicurato il direttore di Raiuno Mauro Mazza.

Il cantante ha incontrato, nei giorni scorsi, i dirigenti Rai e dopo aver glissato per mesi sull’argomento facendo capire di non essere interessato al progetto, alla fine sembra essersi convinto. Ancora top secret i nomi che lo affiancheranno anche se dalle pagine di Sorrisi, Manuela Arcuri, forte dello straordinario successo del Peccato e la Vergogna,  dichiara:

Mi hanno già chiamato per chiedermi se sono disponibile e io ho detto di sì. Adesso spero arrivi la conferma. L’ho fatto come valletta nel 2002 con Pippo Baudo, ma stavolta ci andrei da presentatrice. A scanso di equivoci inizio già a prendere lezioni di canto per non fare figuracce. A ballare già me la cavo.

Bisognerà solo capire alcuni dettagli importanti per la riuscita della manifestazione: in cosa consisteranno i grandi cambiamenti annunciati dal direttore di Raiuno? Come farà un nome assolutamente tradizionale come Morandi a sposarsi con l’annunciata provocazione (a meno che non ci conceda il bis di suoi passati spogliarelli in diretta)? E soprattutto come se la caverà eventualmene la Arcuri come conduttrice, passaggio che avevamo francamente perso?

Una volta avvenuta la fumata bianca sul presentatore, toccherà poi iniziare a pensare seriamente ai cantanti in gara perchè quest’anno, a forza di allungare i tempi con il Toto – Conduttore,  ci si dimentica che in teoria c’è un concorso canoro da preparare e di questi tempi, un anno fa, il nome della Clerici era stato già annunciato.

Non vorremmo che Morandi faccia la fine della Ventura, trovandosi a lavorare in tempi ristretti, proprio ora  che persino Superpippo ha declinato l’invito fiutando, probabilmente, una missione tutt’altro che semplice: ottenere ottimi ascolti dopo due anni trionfali. E questa volta gli spettri di Bonolis e Antonellina aleggeranno per il palco dell’Ariston così tanto che persino il conduttore più innamorato della manifestazione ha preferito rinunciare alla sfida.



Articoli che potrebbero interessarti


morandi iene
INCURSIONE DI GIANNI MORANDI ALLE IENE: MI HA MANDATO MASI…


Paolo Bonolis al Festival di Sanremo 2009
SANREMO 2011, BONOLIS: “FESTIVAL BEN INTERPRETATO, MA LA FORMULA E’ LA NOSTRA”


Pagelle del Festival di Sanremo
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2011. PROMOSSI VECCHIONI E BENIGNI, BOCCIATI GLI OSPITI E LA CONDUZIONE DI MORANDI


morandi vecchioni
FESTIVAL DI SANREMO 2011: CON ‘NONNO’ GIANNI E IL PROF, UN’ITALIA DI VECCHIONI ESPUGNA L’ARISTON

45 Commenti dei lettori »

1. AnTo ha scritto:

16 settembre 2010 alle 17:28

…”all’insegna della tradizione ma anche innovazione e provocazione”…

e Morandi sarebbe quello in grado di farlo?

Ma vogliono che questo Sanremo non lo guardi più nessuno…e della serie largo ai giovani ci proprinano la Arcuri

Possiamo ancora peggiorare?



2. GG ha scritto:

16 settembre 2010 alle 17:52

No vabè… ciaooooo!!!
Che tristezza… e poi, ma che vorrebbe dire quella frase sibillina: “A scanso di equivoci inizio già a prendere lezioni di canto per non fare figuracce. A ballare già me la cavo”? o.O
Ma non potrebbe portare solo le buste, come ai bei vecchi tempi? Inorridisco. Scusate, ma inorridisco.



3. maria ha scritto:

16 settembre 2010 alle 19:10

ma metteteci Garko che è bono e bravo



4. boop ha scritto:

16 settembre 2010 alle 19:22

Certo che se prende lezioni di canto come ha preso quelle di recitazione…



5. Elena ha scritto:

16 settembre 2010 alle 19:29

Piuttosto che Belen, molto meglio l’Arcuri.



6. Meti ha scritto:

16 settembre 2010 alle 19:46

Morandi? Magari sarebbe un sogno… speriamo si avveri, finalmente arriverebbe la professionalita’ anche a Sanremo….
Qualcuno puo’ spiegare all’Arcuri che semmai dovesse andare a Sanremo sarebbe solo per portare le buste e non non sarebbe in lizza per la gara??? invece che le lezioni di canto prendesse lezioni di lingua italiana. Usate parole semplici, magari i disegni, forse capisce….



7. luca ha scritto:

16 settembre 2010 alle 19:46

Gianni Morandi,per il Festival di Sanremo 2011 potrebbe funzionare,ma di nuovo Manuela Arcuri proprio no,a sanremo è già stata,con tutte le presenze femminili che ci sono in giro tipo: Cristina Chiabotto che trovo potrebbe funzionare più di tutti i nomi circolati,io mi chiedo se Davide Maggio,pottesse intervistare i diretti interessati del Festival 2011 è chiederle la seguente domanda cosa ne pensate di una possibile Chiabotto a sanremo? grazie



8. Pola ha scritto:

16 settembre 2010 alle 21:13

Gianni Morandi a Sanremo sarebbe una garanzia di professionalità, di serietà, di bravura e simpatia. L’Arcuri invece, come già vedo commentato da altri, come conduttrice proprio no. Al massimo potrebbe fare la valletta belloccia e silenziosa.



9. Vittorio ha scritto:

16 settembre 2010 alle 21:16

Concordo con Luca: non sarebbe male la Chiabotto!



10. Manuela ha scritto:

16 settembre 2010 alle 21:59

Un bell festival di sanremo condotto da Gianni Morandi sarebbe bellissimo. Con la sua esperienza artistica sarebbe bellissimo, perché sarà un sanremo originale e magari ci saranno anche delle canzoni che avranno un po di storia. Con Gianni Morandi Sanremo volerà ancora di piu in alto di quella della clerici. Ed sarà un grandissimo successo.



11. Marco ha scritto:

16 settembre 2010 alle 22:04

Ma quale Chiabotto è plastificata pare più vecchia della Carlucci, tutta maestrina e noiosa. Ma lassate stà. Meglio la Arcuri a sto punto di tutte quelle nominate finora mi pare la meno peggio



12. Giovanni ha scritto:

16 settembre 2010 alle 22:45

Premetto che per me Morandi è un grandissimo professionista, ma al Festival non ce lo vedo. Riguardo la Arcuri molto, ma molto meglio di Belen, almeno la Arcuri è una bella ragazza italiana, non è rifatta come Belen, si capisce quando parla e almeno si può definire un’attrice, lo so la parola attrice è una parola grossa per lei, però considerate che Belen veniva a fare il Festival per la fama del suo sedere come se facesse curriculum. Quindi meglio la Arcuri. Poi basta, a me i palchi affollati non piacciono, anche perchè uno spazio lo avrà pure Bruno Vespa e poi ci saranno gli ospiti. Quindi largo alle canzoni e ai cantanti in gara.



13. fanciulla ha scritto:

16 settembre 2010 alle 22:45

Gianni come presentatore al festival:

un festival da ricordare!!!!!!!!!!!!!



14. nicole ha scritto:

16 settembre 2010 alle 23:06

Morandi è un grande professionista che ha sempre dimostrato di saper condurre una trasmissione e di metterci l’anima in tutto quello che fa.
Se condurrà Sanremo lo farà con il massimo impegno e con tutta la sua capacità.
Speriamo che arrivi al più presto la conferma ufficiale.



15. nicole ha scritto:

16 settembre 2010 alle 23:55

Il mio commento è stato eliminato e non ne capisco il motivo.
Lo reinserisco:
Morandi è un grande professionista che ha sempre dimostrato di saper condurre una trasmissione e di metterci l’anima in tutto quello che fa.
Se condurrà Sanremo lo farà con il massimo impegno e con tutta la sua capacità.
Speriamo che arrivi al più presto la conferma ufficiale.



16. Davide Maggio ha scritto:

17 settembre 2010 alle 00:21

@ nicole: il tuo commento, come tutti i primi commenti di qualunque commentatore, era in moderazione. Ma a parte questo sto proprio pensando di cancellare tutti questi commenti pro-morandi perche’ ho il leggerissimo sospetto che si sia attivato qualche fan club.



17. lucia ha scritto:

17 settembre 2010 alle 00:38

…e se fosse??? ai fan di qualcuno è impedito lasciare commenti?? sono una sottospecie? allora bisogna annularli tutti chi lo dice che non ci siano anche i fan della Arcuri a scrivere? o di Baudo o di Vespa o di Garko…



18. Davide Maggio ha scritto:

17 settembre 2010 alle 00:41

@ lucia: e se fosse… ci sarebbe squilibrio.



19. lucia ha scritto:

17 settembre 2010 alle 01:03

anche annullando tutti quelli che riguardano un personaggio ci sarebbe squilibrio… bisognerebbe mettere in conto che possano intervenire i fans che siano di Morandi, di Ranieri o di Vespa…



20. nicole ha scritto:

17 settembre 2010 alle 01:36

Questo vuol dire che se fossi del fan club di Morandi non avrei diritto di dire la mia opinione?
Ti ringrazio della “imparzialità”!!
La prossima volta che penserò di inserire un mio commento, cercherò prima di controllare se sono autorizzata, oppure di essere della parte giusta!!



21. nicole ha scritto:

17 settembre 2010 alle 01:52

Non ho scritto niente contro nessuno, cosa che invece qualche altro ha fatto senza essere censurato. Allora mi è venuto un atroce dubbio: saranno inseriti solo i commenti contro Morandi?
Non credo che questo faccia una pubblicità positiva a questo blog.
Peccato, vorrà dire che d’ora in poi, leggendo i commenti capirò da che parte si vuole arrivare.



22. lucia ha scritto:

17 settembre 2010 alle 09:09

Anche secondo me questa cosa dei fan e’ assurda, perche’ forse i fan impediscono ai detrattori di scrivere??? se sono di piu’ vuol dire che il personaggio e’ piu’ amato, anzi accendono il contradditorio! A questo punto fateci sapere a chi dobbiamo essere favorevoli in modo da non dare adito a pensare che siamo solo dei miserabili fan…



23. diavoletto ha scritto:

17 settembre 2010 alle 09:11

La conduzione del Festival di Sanremo con Gianni Morandi sarebbe un enorme successo, non considerando la grande professionalità che ha differenza di altri ha. La Arcuri accanto a Morandi per condurre Sanremo stona, deve continuare a fare le fiction.



24. MAUMAURA ha scritto:

17 settembre 2010 alle 10:45

Gianni Morandi come conduttore di Sanremo vorrebbe dire grande professionalità e una forte carica di semplicità e simpatia già dimostrata quando ha presentatodi altri programmi. Mi lascia invece molto perplessa la scelta di Manuela Arcuri proprio non ce la vedo se poi apre bocca…………



25. BAMBI ha scritto:

17 settembre 2010 alle 10:45

La fama di Gianni Moradi non si è consolidata attraverso la conduzione, ma tramite la canzone.
Oltre che interprete speciale è anche un esperto conoscitore di musica, diciamo allora un autentico musicista.
Il FSanremo deve essere il festival della canzone italiana…di cui lui è uno degli indiscussi protagonisti contemporanei, seguito ed amato da molto pubblico.
Con lui il Festival avrà dunque una guida competente e sensibile da cui potrà scaturire un programma di lavoro avvincente… poi il contorno sarà septtacolo anche ad effetto, cornice di una professionalità sicura che trova ora giusto e dovuto riconoscimento.
In Ma anche questo contorno avrà la sua impronta…come negli altri suoi spettacoli televisivi e non …e quindi sarà elegante e moderno, aperto anche alle aspettative dei giovani, divertente e propositivo…e comunque mai volgare.
Su Su quel mitico palco con tanta storia passato e presente si incontreranno per rivolgersi al futuro…
Sarà bellissimo!!
Con



26. tinina ha scritto:

17 settembre 2010 alle 11:01

Perché non farlo presentare da Garko-Arcuri così facciamo il sequel del Peccato e la vergogna!!!!



27. GG ha scritto:

17 settembre 2010 alle 14:08

Non per spalleggiare Davide Maggio (non credo ne abbia bisogno) ma i messaggi su Morandi sono pressocché tutti uguali e soprattutto parecchi. Io è da poco che consulto il blog ma mi sembra che, tendenzialmente, i commenti siano diversi tra loro, magari non per il contenuto, ma certamente sì per la forma.
Essere fan non è una colpa, e infatti credo che il problema stia nella “manipolazione” (edulcorate quanto più potete questo termine) che si rischia di fare sull’informazione. Questo è un blog di tv, non il forum di un determinato personaggio. Va bene se un fan esprime un suo parere positivo sul proprio idolo, ma non va bene, invece, quando si fa una sorta di raduno su un libero blog televisivo per “osannare” tale personaggio.
Poi personalmente credo che, data la caratura di Morandi, non ci sia nemmeno bisogno di inondare un blog di commenti positivi. Che è un professionista lo sanno tutti e anche io personalmente sono curiosa di vedere come se la caverà con la conduzione del Festival. Ammetto che avrei preferito un Fiorello, ad esempio, ma a quanto pare è un desiderio ancora più irrealizzabile della neve a Roma (che c’è stata).
Insomma, sostenere sì, ma con garbo. Non so, io la vedo così.

Ps. Non so se chi ha scritto quei commenti sia un estimatore o meno di Morandi, il mio era solo un discorso generico.



28. diavoletto ha scritto:

17 settembre 2010 alle 14:15

il fatto che uno sia fan di Morandi e che giudica in maniera positiva il fatto che conduca Sanremo, non significa che si sia attivato per forza un fan club. Il Signor Morandi di fan ne ha molte da più di 40 anni!!



29. BAMBIBAMBI ha scritto:

17 settembre 2010 alle 14:53

MaqQE perché mai i sostenitori di Morandi non dovrebbero e potrebbero esprimere la loro opinione nei suoi confronti circa la conduzione del festival? E’ pur sempre una veste nuova in cui lo vedrebbero…a prescindere dalla straordinaria ammirazione che hanno per lui in assoluto…e dal fatto che lui proprio non ne abbia bisogno…
Riguardo alla sopranominata “manipolazione” mi permettto di obiettare che in questa sorta di “campagna” mediatica per conferire lo scettro di conduttore del festival, ci si contrappone per immagini, articoli, sondaggi…insomma tutto ciò che fa informazione e da che mondo è mondo più si è su una stessa lunghezza d’onda più ci si esprime concordemente, più ci si fa sentire, più si propaganda…più anche si risulta persuasivi…e si “condiziona” comunque l’opinione pubblica.
Ben vengano “i raduni” su un innocente e “libero blog televisivo “di sostenitori di un personaggio pubblico…se ciò consente di veicolare un’informazione corretta, per rispettare il fine del far far comunicazione… in una pubblica gara e far chiarezza su ciò che capita di leggere, approssimativo quando non decisamente di parte…



30. GG ha scritto:

17 settembre 2010 alle 15:01

@ diavoletto: concordo con te, infatti, personalmente, è stata la frequenza oraria con la quale sono arrivati i commenti che mi ha fatto pensare. Tutto qui. Poi certamente Morandi, un grande della musica italiana, ha molti fan. Ma all’improvviso tutti a commentare sul blog stavano? Non so eh, non per fare l’avvocato del diavolo, ma a me qualche perplessità è venuta. Fine :-)



31. SarettaSaretta ha scritto:

17 settembre 2010 alle 15:15

Gianni Morandi sarebbe il nome più giusto, ha bravura e professionalità…inoltre sa mettere daccordo almeno tre generazioni! E poi, lui sì che se ne intende di musica!!!
E poi Gianni riesce ad avere ottimi ascolti senza usare mezzucci che altri usano in tv.
Spero, vivamente, di ricevere presto la notizia ufficiale!!!



32. GG ha scritto:

17 settembre 2010 alle 15:26

Ok, di fan trattasi.
E ripeto, esprimere sì, inondare no.
Cmq questo clima da propaganda politica mi sembra un tantino esagerato. E chi è che decide che l’informazione sia corretta?
Ma soprattutto, crede (o credete) sig./sig.ra/sig.ina BAMBIBAMBI che ripetendo all’infinito che è favorevole alla conduzione del Festival da parte di Morandi, questo potrà in qualche modo influenzare davvero qualcuno?
Questa è fantascienza o.O
Mah, rimango un po’ perplessa e, mestamente, mi ritiro dalla discussione. Va troppo oltre per la mia debole mente umana.
Chiarendo che si scherza… cordiali saluti.



33. Nunzia ha scritto:

17 settembre 2010 alle 20:21

GIANNI MORANDI perchè è il numero uno
Vai GIANNI!!!!!!



34. ketty ha scritto:

17 settembre 2010 alle 20:56

Salve a tutti,
sono Ketty Antonacci, presidente del Fan Club dI Gianni nonche’ webmaster del sito ufficiale dell’artista…..
Invito tutti i sostenitori di Morandi, anche se non hanno niente a che fare con il fan club, a non esprimere piu’ pareri in questo blog, non sono graditi dagli amministratori di questa pagina e dicono tutti la stessa cosa, inoltre sono postati in lassi di tempo che non lasciano dubbi sul fatto che siano manipolati….. Tutti con Pippo Baudo, Fabrizio Frizzi e Carlo Conti, ole’… Va bene cosi’? è abbastanza equilibrato o togliamo pure il nome di Morandi??

@GG ti quoto al 100% quando affermi:

“Ma soprattutto, crede (o credete) sig./sig.ra/sig.ina BAMBIBAMBI che ripetendo all’infinito che è favorevole alla conduzione del Festival da parte di Morandi, questo potrà in qualche modo influenzare davvero qualcuno?”



35. Davide Maggio ha scritto:

17 settembre 2010 alle 23:18

@ ketty: non ti permettere di venire in casa d’altri affermando cose che non rispondono a verità. I commenti, se avessi avuto il buon gusto di leggere le FAQ, sono in moderazione poiche’ il primo commento di qualsiasi utente che commenta per la prima volta deve essere moderato.



36. Ilaria ha scritto:

17 settembre 2010 alle 23:41

L’articolo sopra riportato si chiede: Come farà un nome assolutamente tradizionale come Morandi sposarsi con l’annunciata provocazione e poi tra parentesi una frase che l’autore poteva tranquillamente risparmiarsi, prima di tutto perchè, visto che è chiesto un commento, mi sembra che così scrivendo venga palesemente influenzato chi deve commentare, e poi mi pare proprio di cattivo gusto e di basso giornalismo la frase.
Entrando nel merito, Morandi è l’unico, nel panorama della canzone e dello spettacolo italiani, a poter proprio unire tradizione e innovazione. E’ l’unico che ha voluto e saputo rinnovarsi dopo il grande successo degli anni ‘60 ed il periodo buio del decennio seguente, studiando, sperimentando canzoni nuove e di ottima qualità, spettacoli innovativi (es.:C’era un ragazzo non ricordo più l’anno), mettendosi in gioco continuamente, senza risparmiarsi e senza il terrore dell’insuccesso o del flop. Quando ormai era ritornato, dopo la crisi, al successo (e un successo mica da poco), si è messo in gioco ugualmente partecipando proprio al festival con “in Amore” con Barbara Cola e poi con “Si può dare di più”. Quanto alla provocazione, non ho idea cosa intendano i vertici Rai, però penso che che si possa essere provocatori proprio facendo una vita “normale” (pur essendo una Star della musica Italiana e non solo), come quella che conduce Morandi. Penso che per provocare non sia necessario frequentare luoghi “in” o avere a che fare con la droga o vestirsi da pagliacci. Anzi la provocazione a volte sta proprio nella “normalità”, nell’affrontare la vita di tutti i giorni, “provocando” quando è il momento, e penso proprio che questo, Morandi sia in grado di farlo, come ha già dimostrato, e non solo con “spogliarelli”, ma prima, parecchi anni fa.



37. ketty ha scritto:

18 settembre 2010 alle 00:06

@Davide Maggio, so benissimo come funzianano le faq e la moderazione, gestisco il sito ufficiale di un grande artista di cui ometto il nome per non squilibrare la portata dei commenti, non mi riferivo certo alla moderazione, ho semplicemente risposto ai giudizi suoi (riguardo allo squilibrio dei commenti) e di GG (riguardo alla frequenza oraria che fa chiaramente capire che si tratta di interventi di fan! sic). In quanto al fatto che non mi posso permettere di venire a commentare in casa d’altri, pensavo si trattasse di un blog pubblico, visto che e’ casa sua perchè non ci scrive solo i suoi articoli? per potersi lamentare che gli eventuali commenti siano manipolati? Questa Ilaria che ha scritto ora, considerando a favore di chi scrive, e’ anche lei manipolata dal fan club? e come mai non ha osservato i nostri ordini di non scrivere piu’?



38. Davide Maggio ha scritto:

18 settembre 2010 alle 01:02

@ ketty: forse non ci siamo capiti… potete scrivere cio’ che vi pare. Basta che si sappia che siete del fanclub di Morandi. Siccome l’avete detto abbondantemente… io non ho alcun problema.



39. Bambi ha scritto:

18 settembre 2010 alle 13:39

@ GG: noon voglio influenzare nessuno quanto i detrattori (e i falsi amici) tentino di fare manipolando l’informazione CHE PER ME E’ SACRA e che è un’arma molto potente con cui esaltare o distruggere.
Così i canali con cui veicolarla sono mezzi in mano agli utenti anche per esprimere giudizi gratuiti e inopportuni (perlomeno in quanto a contesto) su altri.
La propaganda nasce da libera assunzione di una causa ed esige impegno costante nel diffonderla, con un distintivo o senza….
Lamento in conclusione la mancata pubblicazione ieri di un mio comemnto di critica al suo intervento.

@ Ketty: che quotazione ti dovrei dare?



40. Bambi ha scritto:

18 settembre 2010 alle 14:54

ERRATA CORRIGE: @ GG vedo pubblicato il mio intervento sollecitato dal suo commento.
Ma la risposta a me…che facevo un discorso molto serio sull’ obiettività nell’ informazione…, non è a tono…e del resto la confusione è sovrana in questa discussione, dove c’è in certi casi poca chiarezza forse perché è più comoda…
@ Ilaria: brava, invece, concordo… e ti “quoto al 100%!: sì cero molto provocatorio quanto vestitissimo!!



41. Maria ha scritto:

18 settembre 2010 alle 19:18

Sono ammiratrice di Morandi e lo sostengo!!! alla faccia di chi crede che siamo monipolati!!!!!!Lo preferisco alla conduzione del festival perchè credo che di canzoni se ne intende più lui di tanti altri che lo hanno preceduto!!!!!



42. Bambi ha scritto:

18 settembre 2010 alle 21:47

Vogliamo essere innovativi e provocatori?: un festival tutto al maschile…tra tanto imbarazzo per la scelta delle bellone sostituamole con dei belli, anche bravi professionisti.
Infondo lo scorso anno è stato un festival tutto al femminile… propongo un terno secco: MORANDI-GARKO-BOVA.



43. Viva Arcuri! ha scritto:

18 settembre 2010 alle 23:22

[moderato dalla redazione]



44. Ilaria ha scritto:

20 settembre 2010 alle 15:07

Sono l’Ilaria dell’altra sera. Solo ora ritorno su questo blog e mi accorgo che c’è stato l’intervento della Presidente del F.C. di Morandi. Però, adesso che so che esiste un F.C. con una Presidente che sa anche farsi le sue ragioni, quasi quasi mi iscrivo. Sono anni che ammiro sia come artista, sia come persona Morandi. La sua coerenza, la sua “normalità”, il suo rinnovarsi rimanendo sempre se stesso mi hanno sempre stupita piacevolmente, soprattutto facendo i confronti con altri “boriosi” e molto meno preparati professionalmente di lui che “frequentano” il mondo dello spettacolo.
Quello che non capisco è il motivo per cui questo sito “pretende” che gli iscritti al F.C. dichiarino di esserlo. Non sono persone come tutte le altre? Il fatto di essere del Fan Club non significa che Morandi , come tutti gli altri artisti che lo possiedono, sono amati dalla gente (iscritti e non iscritti), e il fatto di commentare più o meno intensamente e incisivamente dimostri il grado di attaccamento ed apprezzamento a quell’artista?
Sinceramente non pensavo, che oltre a tute le altre discriminazioni, esistesse anche questa.



45. GG ha scritto:

20 settembre 2010 alle 19:13

Non si starà un po’ ingigantendo la questione?
Cmq, mi spiace di aver alzato questo polverone, forse, una volta tanto, era meglio se tacevo :-S Manco fosse “mio” il blog!
Ari-taccio…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.