3
settembre

24: L’ULTIMO GIORNO DI JACK BAUER E’ SU FX DA STASERA

24 L'ultima stagione su FX

Come ci ha ricordato la cerimonia di consegna degli Emmy, nella quale abbiamo assistito ad un ironico momento musicale celebrativo degli show ormai conclusi, 24 ha chiuso i battenti. Dopo otto lunghe stagioni che ne hanno decretato il successo a livello internazionale ed una scellerata programmazione italica (almeno per ciò che attiene la messa in onda free, con Rete 4 e Italia 1 che si sono “palleggiate” la serie), l’agente federale Jack Bauer si ferma, in attesa di un probabile ritorno nelle sale cinematografiche.

La series finale, lanciata in grande stile negli USA  con quattro episodi in due giorni, parte questa sera alle 21.00 su FX (canale 119 del bouquet Sky). Il day 8 ha inizio alle 16.00 (4:00 p. m. – 5:00 p. m. , il titolo del primo episodio) dopo circa diciotto mesi dalla conclusione del precedente. Bauer si trova a New York  per terminare il ciclo di cure ospedaliere insieme alla figlia Kim, il marito e la nipote Teri, con i quali è in procinto di tornare a Los Angeles per godersi il meritato riposo e progettare la tranquilla vita del nonno.

Il caso vuole, tuttavia, che proprio nella grande mela stia per essere siglato un importantissimo accordo sul disarmo nucleare tra il presidente USA Allison Taylor e il leader della Repubblica Islamica del Kamistan (una nazione di fantasia), Omar Hassan, inerpretato da quell’Anir Kapoor già visto in “The millionaire”. L’accordo però è fortemente osteggiato dai terroristi kamistiani che, con il supporto segreto della Russia, sono pronti a uccidere il loro presidente per poi organizzare un attacco terroristico nel cuore della City.

E’ proprio in tale contesto che il personaggio magistralmente interpretato da Kiefer Sutherland decide di fermarsi a New York, sede del nuovo e ipertecnologico CTU (Counter Terrorist Unit), immergendosi in una nuova e adrenalinica missione: salvare il proprio Paese, e, questa volta, anche il presidente di un paese nemico dalla minaccia terroristica. Tra le novità che lo riguarderanno va segnalato l’inizio di un percorso sentimentale con l’agente Renee Walker, tornata al lavoro proprio sotto la sua supervisione e la collaborazione con un nuovo direttore del CTU, Brian Hastings.

24 è una serie tv di Joel Surnow, Robert Cochran, con Kiefer Sutherland, Mary Lynn Rajskub, Carlos Bernard, Dennis Haysbert, Elisha Cuthbert, James Morrison, Reiko Aylesworth, Jude Ciccolella, Glenn Morshower, Kim Raver. Prodotta in USA. La serie è stata trasmessa per 8 stagioni dal 06.11.2001 fino al 24.05.2010.



Articoli che potrebbero interessarti


Desperate Housewives ottava stagione
DESPERATE HOUSEWIVES E DR. HOUSE FINIRANNO NEL 2012?


Viola Davis - Le regole del delitto perfetto
Modern Family, Will & Grace, Homeland e Le Regole del Delitto Perfetto: ecco come finiscono


Suburra 3
Suburra 3 sarà l’ultima stagione. Al via le riprese


Baby
Baby: la terza stagione sarà l’ultima

2 Commenti dei lettori »

1. dave24 ha scritto:

4 settembre 2010 alle 00:02

Adoro 24!!Spero non passi troppo tempo per l ‘uscita del film!



2. Gianluca Camilleri ha scritto:

4 settembre 2010 alle 02:18

Dalle fonti che ho io sembra che il film sarà prodotto “as soon as possible”: il prima possibile.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.