31
agosto

FESTIVAL DI SANREMO 2011: NEL TOTO-CONDUTTORI SPUNTA FABRIZIO FRIZZI

Fabrizio Frizzi

Ormai è un’overdose di nomi e iniziano a far fatica a starci dietro persino i più accaniti sostenitori del Festival della Canzone Italiana. Cosa sarebbe Sanremo senza il Toto Conduttori che accompagna il periodo estivo prima di lasciare il testimone al Toto Cantanti tutto l’autunno?

Sanremo dura solo 5 serate ma è incredibile come il battage pubblicitario prosegua tutto l’anno. D’altronde, e malgrado tutto, resta un evento mediatico unico nel suo genere per la nostra televisione. Dopo le due edizioni trionfali di Paolo Bonolis ed Antonella Clerici, ora bisogna trovare chi accetterà di immolarsi in una sfida tutt’altro che facile. Nelle ultime settimane abbiamo assistito, anche in questo blog, al delirio di nomi: Ranieri, Morandi, Carlo Conti, Milly Carlucci, persino Bruno Vespa ed Elisa Isoardi. Prima che la situazione degeneri e qualcuno scriva che sarà il polpo Miranda in arte Gegia a presentare i cantanti in gara, speriamo che presto il vero nome del cerimoniere venga annunciato. Intanto qualcuno oggi azzarda un’ipotesi  decisamente più credibile rispetto a quelle fatte negli ultimi giorni.

E se presentasse Fabrizio Frizzi? E’ questa la domanda che i vertici di Viale Mazzini si stanno ponendo in queste ore, dato che le quotazioni di Massimo Ranieri sembrano scendere inesorabilmente. E dopo la bomba Vespa, l’idea  appare poco strampalata. Di certo Frizzi è un nome meno forte rispetto ad altri fatti ma sicuramente potrebbe contare su un ampio target di fedelissimi che ha imparato nelle ultime stagioni a seguirlo nuovamente su una rete importante come Raiuno. Se adeguatamente affiancato, magari da un volto meno istituzionale in modo da compensare il suo stile pacato, potrebbe degnamente portare a casa l’ingrato compito.

Inoltre, rispetto alla sua compagna di molte avventure televisive Milly Carlucci, Frizzi ha il vantaggio di avere sicuramente molto più tempo a disposizione da dedicare alla manifestazione. Sanremo richiede uno sforzo creativo ed organizzativo che va ben oltre la sola settimana di messa in onda ed il suo unico impegno per la stagione che sta per iniziare riguarda l’access di Raiuno con quei Soliti Ignoti che tanto hanno dato fastidio alla corazzata di Striscia. Ma Affari Tuoi, momentaneamente messo in soffitta, è pronto a tornare per la seconda garanzia.



Articoli che potrebbero interessarti


Claudio Baglioni, Virginia Raffaele
BOOM! Festival di Sanremo 2019: Baglioni con Incontrada, Raffaele e Bisio verso la conduzione


morandi iene
INCURSIONE DI GIANNI MORANDI ALLE IENE: MI HA MANDATO MASI…


Paolo Bonolis al Festival di Sanremo 2009
SANREMO 2011, BONOLIS: “FESTIVAL BEN INTERPRETATO, MA LA FORMULA E’ LA NOSTRA”


Pagelle del Festival di Sanremo
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2011. PROMOSSI VECCHIONI E BENIGNI, BOCCIATI GLI OSPITI E LA CONDUZIONE DI MORANDI

13 Commenti dei lettori »

1. alfio ha scritto:

31 agosto 2010 alle 12:52

molto bene se presentasse frizzi…..



2. Phaeton ha scritto:

31 agosto 2010 alle 13:00

Che bello se presentasse Elisa Isoardi insieme a qualche altro… io anche la Perego vedrei benissimo insieme a frizzi.ò



3. luca ha scritto:

31 agosto 2010 alle 13:02

Io mi vedrei bene Fabrizio Frizzi al Festival di Sanremo 2011,con al fianco Cristina Chiabotto sarebbe bellissimo



4. Alex ha scritto:

31 agosto 2010 alle 14:07

Io al fianco di Frizzi vedrei bene Miriam Leone e come disturbatrice Geppi Cucciari



5. Francesco ha scritto:

31 agosto 2010 alle 14:18

Frizzi con la Cuccarini sarebbe l’ideale per un Festival grandioso!



6. SANTO ha scritto:

31 agosto 2010 alle 15:40

VI RICORDATE SCOMMETTIAMO CHE…CONDOTTO DA FABRIZIO FRIZZI CON MILLY CARLUCCI?PERCHE’ NON METTERE LORO DUE ALLA GUIDA DI SANREMO.FINORA L’UNICI CONFERMATI SONO IL DIRETTORE ARTISTICO E IL DIRETTORE D’ORCHESTRA.



7. sxh ha scritto:

31 agosto 2010 alle 16:50

faccio una proposta magari azzardata ma per me vincente…. proporrei al festival maria de filippi e come valletti mariottini,kledy,carta e stefano de martino e magari qualcun altro che nn e di amici… potrebbero fare una coppia moro-biondo a serata con maria che tiene il tutto.. al dopo festival magari una chiabotto o leone



8. Paolidyou ha scritto:

31 agosto 2010 alle 17:14

Frizzi sarebbe piu che perfetto per Sanremo, con lui vedrei bene la Cuccarini una donna che sa cantare, presentare e ballare.
La Perego no perche’ sarebbe troppo legnosa……anche se eccellente nella presentazione.



9. Zoro ha scritto:

31 agosto 2010 alle 18:10

Frizzi andrebbe benissimo, considerando anche i tanti nomi assurdi circolati, magari in coppia con la Cuccarini o la giovane talentuosa Miriam Leone!



10. zia-assunta ha scritto:

31 agosto 2010 alle 18:25

alla fine sarà lui a farlo, lo vedrei bene con la Isoardi e come comica la Litizzetto.



11. Marco Corrao ha scritto:

31 agosto 2010 alle 23:11

Sxh
E’ una ipotesi irrealistica al momento.

Al suo fianco io metterei una presenza comica che possa maggiormente prenderlo in giro e poi uno-due volti femminili magari già conosciuti in Rai.



12. Giovanni ha scritto:

3 settembre 2010 alle 01:03

Preferivo la Carlucci da sola, ma anche insieme mi vanno bene, magari affiancati da qualche emergente tipo Chiabotto, Leone o Isoardi…basta che non sia Belen, altrimenti restituisco la tv e disdico il canone, non lo guarderei, con Frizzi-Belen anche il Circo di Rai 3 è andato maluccio rispetto alle altre puntate.



13. ale ha scritto:

5 settembre 2010 alle 18:13

molto bene per frizzi magari con la leone o la chiabotto ma la isoardi no la isoardi sta a san remo come dracula sta ad un centro trasfusionale



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.