28
novembre

BOOM! Festival di Sanremo 2019: Baglioni con Incontrada, Raffaele e Bisio verso la conduzione

Claudio Baglioni, Virginia Raffaele

Una conduzione destinata a spiazzare, con ben due donne sul palco dell’Ariston ed un volto maschile. Claudio Baglioni starebbe pensando ad una soluzione originale per il Festival di Sanremo 2019. In queste ore si addensano i rumors sui presentatori della prossima kermesse: alcuni danno Gianni Morandi e Vanessa Incontrada in trattative con gli organizzatori della rassegna canora, altri ipotizzano i nomi di Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Fuochino, fuocherello… A DavideMaggio.it risulta infatti che Baglioni stia pensando ad una conduzione inedita, che vedrà lui stesso sul palco accanto a Vanessa Incontrada, Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Proprio così. Il cantante direttore artistico, per il 2019 vorrebbe una kermesse con una conduzione a quattro che, nello specifico, prevederebbe due primedonne nel cast. Per sarebbe la prima volta sul palco dell’Ariston. L’attrice spagnola aveva condotto un’edizione di Sanremo Giovani nel 2001 ma non aveva mai partecipato al Festival coi Big.

Virginia Raffaele, invece, è ormai una habitué nella Città dei Fiori. L’attrice comica debuttò all’Ariston nel 2015 con un’imitazione di Ornella Vanoni, e nel 2016 condusse la kermesse accanto a Carlo Conti, Gabriel Garko e Madalina Ghenea. Nei due anni successivi, Virginia è tornata come ospite. Ora, per lei, si prospetta un ritorno da protagonista.

Stando a quanto ci risulta, oltre a Claudio Baglioni, sul palco ci sarà un altro presentatore. Claudio Bisio, appunto, la cui ultima apparizione sanremese risale al 2013, quando l’attore prese parte alla kermesse condotta da Fabio Fazio con un monologo politico.



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo serata finale
Sanremo 2019, le pagelle finali


Sanremo 2019, conferenza stampa
Sanremo 2019, conferenza stampa della quarta serata. Baglioni: «Il tapiro di Striscia? Irrilevante»


Claudio Baglioni.
Sanremo 2019: ecco i compensi dei conduttori, i costi e i ricavi (record) della kermesse


Conferenza stampa, Sanremo 2019. Papaleo, Foglietta, Marchetto
Sanremo 2019, conferenza stampa della prima serata. De Santis sugli ascolti: «Faccio gli scongiuri». Papaleo stronca Belen

3 Commenti dei lettori »

1. Sabato ha scritto:

28 novembre 2018 alle 21:33

Spero che il quartetto sia confermato: mi piace! Per quanto riguarda la Incontrada, feci insistentemente il suo nome mesi fa, quando si cominciava a pensare al dopo-Hunziker.



2. Kalinda ha scritto:

28 novembre 2018 alle 22:54

Bel quartetto. Morandi magari ospite.



3. Dalila ha scritto:

29 novembre 2018 alle 08:26

Spero anch’io che venga tutto confermato.La Incontrada me la ricordo quando conduceva Zelig,insieme a Bisio ed era veramente piacevolissima.Sempre sorridente e gioiosa,molto spontanea.La Raffaele è un talento e a parte il magro riscontro di Come quando fuori piove,come imitatrice è perfetta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.