13
agosto

DM LIVE24: 13/8/2010. LA BARZAGHI CONFERMA, LA CHANCE RIMANE SENZA AMICI E LA MORI SI LAGNA

Diario della Televisione Italiana del 13 Agosto 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • Daytime XFactor in diretta. Conferma la Barzaghi.

lauretta ha scritto alle 09:39

Alessandra Barzaghi dalle pagine del settimanale Chi: ”Sono sicura che Xfactor sarà una bella avventura e sono contenta di lavorare con Francesco Facchinetti, un caro amico… Sarò in diretta tutti i giorni dalle 19 alle 19.30 (tranne il sabato che sarà di due ore). Ci saranno gli opinionisti in studio tra commenti e altro ancora. La macchina del programma è rodata e gli strumenti per giudicare i ragazzi sono sempre più efficaci. Se ci sarà un talento, emergerà… Poi per la Rai seguirò il red carpet della Mostra del cinema di Venezia e verso dicembre ho in programma di girare una fiction di Alberto Tarallo con Gabriel Garko”.

  • Niente Amici per Steve la Chance

lauretta ha scritto alle 12:25

Niente Amici per Steve La Chance. Il coreografo, dal 2002 nella scuola di Cinecittà , non è stato riconfermato nella squadra del talent. ”Non faccio polemiche, c’è poco da dire , non mi vogliono più!”, ha raccontato al settimanale Top.

  • Fattene una ragione!

mcooo ha scritto alle 14:09

“La Rai mi umilia bloccando una miniserie su Fred Buscaglione. Difenderò fino alla fine il mio lavoro e le mie produzioni, oggi a rischio. Fino in tribunale se ne fossi costretta”, “Luca Barbareschi sta cercando di ‘scipparmi’ la fiction sul cantante. Vuole produrla lui e toglierla alla mia ‘Ciao Ragazzi’”. Lo scrive oggi Claudia Mori in una lettera al Corriere della Sera.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 20 Agosto 2010
DM LIVE24: 20 AGOSTO 2010. LADY TATA GIUDICA, SONIA BRUGANELLI E’ DIETRO LE QUINTE, GARRISON GIRA LE SPALLE E IL PRINCIPE HARRY SI DA’ AL TALENT SHOW


DM Live 24 24 Luglio 2010
DM LIVE24: 24/7/2010. LA MORI NON SE NE FA UNA RAGIONE (NOI SI), SCANU E’ OUT E DIACO INVITA


DM Live24: 3 Ottobre 2009
DM LIVE24: 3 OTTOBRE 2009


DM Live 24 1 Ottobre 2011
DM LIVE24: 1 OTTOBRE 2011. FIORELLO FA IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEK END, FACCHINETTI COMMENTA I DATI AUDITEL DI STAR ACADEMY

17 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

13 agosto 2010 alle 09:17

Ad Uno Mattina estate dopo aver letto l’oroscopo, l’astrologo Jupiter passa la linea per il meteo al tenente colonnello Sergio Pisani :” Un pò meno poetiche le mie previsioni di quelle di Branko….ehm…volevo dire Jupiter…errore imperdonabile il mio…”.



2. Phaeton ha scritto:

13 agosto 2010 alle 11:40

Davide non riesco più a trattenermi devi darmi tu una risposta, gira voce che il nuovo programma della Perego sia un Reality, addirittura qualcuno dice che avrebbe imposto un reality su rai1 ti prego dimmi che una boutade perchè se così non fosse vado io stesso e la fermo!!!!



3. lauretta ha scritto:

13 agosto 2010 alle 12:49

E sempre dal corriere della sera, arriva la replica di Luca Barbareschi agli attacchi di Claudia Mori :” Non ho scippato niente a nessuno, il mio progetto su Buscaglione risale al 1987…e non sapevo che la Mori fosse il nuovo presidente della Rai… Su Buscaglione esiste una sceneggiatura scritta da me, Monteleone, Silvia Napolitano e Leo Chiosso, datata 1987 e da allora fa parte del bouquet Casanova. È un progetto che mi sta a cuore e che ogni anno ripropongo… Ho solo fatto presente che senza diritti musicali non si poteva far niente su Buscaglione, e quei diritti li ho comprati io…. E comunque, così come sarebbe sbagliato dire che lei lavora in Rai grazie a Celentano, è offensivo dire che io lavoro per questioni politiche… La mia azienda poi, non è cresiuta da quando io lavoro in Parlamento… È comodo aspettare i soldi della Rai come fa lei. Io invece ho investito milioni di euro, perchè non basta avere l’idea, ma bisogna anche saperla realizzare. Non può pretendere di realizzare tutto quello che chiede”.



4. Davide Maggio ha scritto:

13 agosto 2010 alle 13:41

@ Phaeton: e’ una notizia di qualche giorno fa e io ho deciso di non riprenderla. Mi sembra possibile a metà. Aspetto qualche info in piu’.



5. Phaeton ha scritto:

13 agosto 2010 alle 14:01

@ Davide: Anche se c’è da dire che siamo ad un mese dalla partenza di questi programmi e mi sembra sinceramente strano che non si sappia nulla. Comunque reality show può voler dire tante cose, ma tutte cose che trovo poco adatte a Rai1. Io in realtà proporrei un programma semplice dove ci sono tanti casi umani che hanno bisogno d’aiuto, un bel pubblico parlante in studio, storie di giovani che hanno difficoltà in famiglia, storie di persone che cercano l’anima gemella, storie di orfani che cercano parenti: insomma niente di nuovo, tutto già visto ma rivisitato, con una Perego amica della gente. Potrebbe portarsi a casa la pagnotta senza strafare diventare un piccolo cult di rai1. Perchè se la Perego sbaglia a sto giro mi sa che è veramente fuori. Poi se deve fare un reality io direi la Talpa su rai2.



6. lauretta ha scritto:

13 agosto 2010 alle 15:23

Ad Uno mattina estate Malgioglio interviene in diretta per raccontare la sua intervista a Mariela Castro figlia di Raul Castro pubblicata sul settimanale ‘Chi’ :”… È arrivata con tre minuti di ritardo, era molto preoccupata, dice ‘devo fare le foto e non mi so truccare’. ‘Ma non ti preoccupare’ le ho detto ‘ti trucco io’…e gli ho fatto un trucco bellissimo, adesso se non farò più questo lavoro, farò il truccatore..”.



7. mcooo ha scritto:

13 agosto 2010 alle 15:31

“Non ho scippato niente a nessuno, il mio progetto su Buscaglione risale al 1987… e non sapevo che la Mori fosse il nuovo presidente della Rai“: così Luca Barbareschi cerca di difendersi dalle accuse mossegli da Claudia Mori, che l’ha dipinto come un prepotente arrogante che fa valere la propria autorità politica per vedersi approvare progetti fictional di dubbia paternità.
“Su Buscaglione esiste una sceneggiatura scritta da me, Monteleone, Silvia Napolitano e Leo Chiosso datata 1987 e da allora fa parte del bouquet Casanova – dice Barbareschi – E’ un progetto che mi sta a cuore e che ogni anno ripropongo” a giustificare la decisione della Rai (non ancora confermata) di affidarla a lui e non alla Mori.



8. lauretta ha scritto:

13 agosto 2010 alle 15:46

Giletti dalle pagine di Vero :” Sono perseguitato da una donna famosa… Lei nella sua mente distorta mi ha sposato. Viene a casa mia, a volte, e consegna le buste della spesa al portiere, dicendogli :’Fabrizio le consegni a mio marito Massimo che è su, io devo scappare’… Fa parte di una categoria importante, l’ho conosciuta durante un’occasione pubblica. Ma se vi dicessi chi è e cosa fa non ci credereste.. Ormai convivo da tempo con la sua ombra. Quando esco di casa, quando cammino. Quando mi muovo per le serate in giro per l’Italia lei c’è sempre. Seduta in prima fila o nascosta tra la gente. Riesce a sapere ogni mio spostamento… E poi telefonate, sms a valanga..”.



9. Mattia Buonocore ha scritto:

13 agosto 2010 alle 16:18

Nel fine settimana prende il via uno dei più importanti, spettacolari e seguiti campionati d’Europa, la Premier League inglese, grande esclusiva Sky, con ben 7 partite in onda. Questa la programmazione della prima giornata di Premer League in onda su Sky Sport sabato14, domenica 15 e lunedì 16 agosto 2010:

Sabato 14 agosto
Ore 13.45 Premier League: Tottenham-Manchester City
Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 1 HD
(differita ore 20.45 Sky Sport 1 HD)
Ore 16.00 Premier League: Aston Villa-West Ham
Sky Sport 1 HD e CALCIO 1 HD
Ore 16.00 Premier League: Bolton-Fulham
SuperCalcio HD e CALCIO 3
Ore 16.00 Premier League: Sunderland-Birmingham City
CALCIO 2 HD
Ore 18.30 Premier League: Chelsea-West Bromwich
Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 1 HD
(differita ore 23.00 SuperCalcio HD)

Domenica 15 agosto
Ore 17.00 Premier League: Liverpool-Arsenal
Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 1 HD
(differita ore 21.20 Sky Sport 1 HD)

Lunedì 16 agosto
Ore 21.00 Premier League: Manchester United-Newcastle
Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 1 HD
(differita ore 23.30 SuperCalcio HD)



10. Francy_Ca ha scritto:

13 agosto 2010 alle 16:42

[TgCom] Clerici, trovato accordo con la Rai
Prenderà 1,8 milioni all’anno

Accordo fatto tra Antonella Clerici e la Rai. La firma sotto il contratto da 1,8 milioni di euro annui arriverà nei prossimi giorni, alla ripresa dopo la pausa di Ferragosto, ma in sostanza è stata trovata l’intesa che legherà per due anni in esclusiva la conduttrice, che a settembre tornerà tra i fornelli de “La prova del cuoco” e al timone dello show “Ti lascio una canzone”.
Antonella Clerici (Foto Ansa)

Alla fine chi ha avuto la meglio è stata la tv di Stato che visto che il contratto prevede un compenso in linea con il mandato che il cda Rai aveva affidato al direttore generale, Mauro Masi, che in questi giorni ha seguito personalmente la trattativa.

La Clerici, reduce dal successo della conduzione dell’ultimo Festival di Sanremo, aveva invece chiesto 2 milioni l’anno, anche a fronte del doppio impegno tra Roma (per “La prova del cuoco”) e Napoli (per “Ti lascio una canzone”).



11. Francy_Ca ha scritto:

13 agosto 2010 alle 16:43

[TgCom] Clerici, trovato accordo con la Rai
Prenderà 1,8 milioni all’anno

Accordo fatto tra Antonella Clerici e la Rai. La firma sotto il contratto da 1,8 milioni di euro annui arriverà nei prossimi giorni, alla ripresa dopo la pausa di Ferragosto, ma in sostanza è stata trovata l’intesa che legherà per due anni in esclusiva la conduttrice, che a settembre tornerà tra i fornelli de “La prova del cuoco” e al timone dello show “Ti lascio una canzone”.

Alla fine chi ha avuto la meglio è stata la tv di Stato che visto che il contratto prevede un compenso in linea con il mandato che il cda Rai aveva affidato al direttore generale, Mauro Masi, che in questi giorni ha seguito personalmente la trattativa.

La Clerici, reduce dal successo della conduzione dell’ultimo Festival di Sanremo, aveva invece chiesto 2 milioni l’anno, anche a fronte del doppio impegno tra Roma (per “La prova del cuoco”) e Napoli (per “Ti lascio una canzone”).



12. Davide Maggio ha scritto:

13 agosto 2010 alle 16:43

@ Francy: si sa da svariati giorni.



13. lauretta ha scritto:

13 agosto 2010 alle 17:02

Dal settimanale Vero Sonia Grey racconta :” Anni fa mi chiesero di partecipare come concorrente all’ Isola dei Famosi e risposi subito di no. Ho sempre cercato di evolvermi rispetto agli inizi e la partecipazione a un reality non aggiungerebbe nulla al mio percorso… Mi piacerebbe invece condurne uno, ma vorrei che si trattasse di un reality completamente nuovo, possibilmente incentrato su salute e benessere. Magari facendo fare una dieta sana a tutti i concorrenti e mostrare al pubblico a casa i benefici che ciò comporta…”.



14. lauretta ha scritto:

13 agosto 2010 alle 20:35

Michele Barile ex ballerino di Amici 9 , dalle pagine di Visto:” Io e Borana ci siamo lasciati in assoluta serenità e mi dispiace che qualcuno pensi che io stia soffrendo. Siamo stati bene insieme, ma ci siamo accorti presto di non esserere compatibili. Lasciarsi è stata una decisione di entrambi e ora siamo grandi amici… Adesso non vedo l’ora che il figlio di Borana nasca, io adoro i bambini e loro adorano me. Per lui sarò lo zio Michele e gli regalerò le prime scarpine.. Nella scuola di Amici invece la cosa ha fatto impressione a tutti. Non solo perché Borana è giovanissima, ma perchè è sempre stata una a cui piaceva divertirsi”.



15. lauretta ha scritto:

13 agosto 2010 alle 21:06

L’ex direttore di Raitre, Giordani, ospite di In Onda, rispondendo a Emilio Fede :” Ma che differenza c’è tra la Rai e Mediaset ora? Si scambiano gli autori, si scambiano i programmi…”.



16. lauretta ha scritto:

13 agosto 2010 alle 21:10

@15: ex direttore di Raitre, Guglielmi.



17. mcooo ha scritto:

14 agosto 2010 alle 01:25

scusa lauretta…
nn avevo visto che l’avevi gia scritto te…
mi inginocchio…frustami….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.