20
agosto

DM LIVE24: 20 AGOSTO 2010. LADY TATA GIUDICA, SONIA BRUGANELLI E’ DIETRO LE QUINTE, GARRISON GIRA LE SPALLE E IL PRINCIPE HARRY SI DA’ AL TALENT SHOW

Diario della Televisione Italiana del 20 Agosto 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • Lady Tata

lauretta ha scritto alle 12:56

Anna Tatangelo intervistata dal Corriere della sera sul ruolo di giudice che rivestirà ad Xfactor: “Giudicherò col cuore. Una cosa mi deve emozionare e da questi ragazzi voglio tirare fuori il bello. Sarò la loro amica e consigliera, li aiuterò a tenere i piedi per terra. Mi sento vicina a loro: sono passati meno di dieci anni dal mio primo Sanremo e mi ricordo bene cosa vuol dire fare selezioni e provini”. Del suo predecessore Morgan dice: “La sua conoscenza musicale arriva lontano. Magari era logorroico, ma dava l’anima per i suoi artisti”.

  • Dietro le quinte

lauretta ha scritto alle 21:08

Intervistata da Diva e Donna, Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, racconta: “A 19-20 anni facevo le telepromozioni a Tira e Molla, il programma in cui ho conosciuto mio marito, per arrotondare mentre studiavo. Poi ho fatto l’inverso: quando ho iniziato ad uscire con Paolo e ad apparire sui giornali, ho preferito provare a lavorare nel settore per cui stavo studiando. E mi sono resa conto che ho fatto bene così, proprio dall’esperienza de La Fattoria: ogni volta mi veniva il panico, perdevo la salivazione, non era il lavoro mio”.

  • Alla faccia dell’AMICIzia

lauretta ha scritto alle 18:32

È uno dei volti più amati tra i professori della scuola di Amici, presente sin dalla prima stagione. Ma se decidessero di sostituirlo lui accetterebbe senza fare una piega. Garrison Rochelle, coreografo, risponde così all’amico Steve Lachance che si era detto amareggiato dall’esclusione. ” Ad Amici contano solo i ragazzi” dice Garrison. “Mi spiace per Steve ma è giusto un ricambio tra professori”. (Tgcom)

  • Talent Show reali

lauretta ha scritto alle 16:12

(Ansa) – Il principe Harry, insieme al produttore Dj techno Goldie, organizzerà un talent show televisivo dedicato alla ricerca di giovani aspiranti musicisti di età compresa tra i 17 e 24 anni intitolato Goldie’s Band By Roial appointment. La finale del talent, trasmessa da BBC2, si terrà a Buckingham Palace ad ottobre ed il principe ,amante dei talent e dei reality, sarà l’ospite d’onore.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 2 Settembre 2010
DM LIVE24: 2/9/2010. LA TATANGELO GIOCA, LA MONA ASSOLDA E SKY RICORDA


DM Live 24 13 Agosto 2010
DM LIVE24: 13/8/2010. LA BARZAGHI CONFERMA, LA CHANCE RIMANE SENZA AMICI E LA MORI SI LAGNA


DM Live 24 22 Luglio 2010
DM LIVE24: 22/07/2010. NORA MOGALLE VA DA MARIA CARMELA, LADY TATA DA FACCHINETTI E LA DE PIN (CHI?) A CONTROCAMPO


DM Live 24 17 Luglio 2010
DM LIVE24: 17/07/2010. BONOLIS REPLICA, DIACO ADULA, SCANU CHIUDE.

13 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

20 agosto 2010 alle 09:53

Il neo giudice di Xfactor, Elio, intervistato da Vanity Fair, parla della sua collega Anna Tatangelo :” Se hanno scelto anche lei è perchè vogliono che si vada da un estremo all’altro. Io e lei siamo agli antipodi. Non ascolterò mai le sue canzoni e non avrò mai un suo disco in casa, e altrettanto farà lei. Esprime un mondo che non m’interessa conoscere, ma condivido la scelta della produzione. Perchè ignorarlo? Purtroppo finora ha gia detto due, tre cose che mi hanno fatto rizzare i capelli in testa, e temo che non saranno le ultime. Io valuto il valore sulla base di dati oggettivi. Lei fa come Simona Ventura: giudica a pelle. E questo non lo sopporto. È un modo di fare superficiale, che mortifica, chi dall’altra parte, si gioca tutto. La Tatangelo voleva bocciare un candidato perchè cantava in falsetto. E così ci siamo scontrati. Poi ha 23 anni e sembra che ne abbia 37″. Prosegue poi con un giudizio sui ragazzi usciti dai talent :” (..) Dei tre vincitori di Xfactor mi è piaciuto solo Mengoni, anche se butta via il suo potenziale. Meglio Giusy degli Aram e meglio i Bastard di Beccucci. Di quelli di Amici, Alessandra canta bene. Scanu mi sembra solo un prodotto infiocchettato per le ragazzine che urlano. La musica è arte, cosa diversa da quella che fanno loro o uno come Marco Carta. Per Scanu credo sia più importante farsi belle foto, piuttosto che mettersi compleamente in gioco. Non voglio fare del razzismo culturale: Scanu canta bene, ma non vuol dire nulla. L’artista deve avere il compito di far star bene gli altri attraverso la musica. A Xfactor vorrei dar risalto a quelli che sanno far venire i brividi(..)”.



2. simonevarese ha scritto:

20 agosto 2010 alle 12:09

Dal 30 agosto Enrico Mentana condurrà l’edizione delle 20 del suo TGLa7. Si calerà nel ruolo di anchorman dopo ben sei anni dal suo addio al TG5.



3. simonevarese ha scritto:

20 agosto 2010 alle 12:18

A dir poco ridicolo il promo del 20° trofeo Berlusconi tra Milan e Juve in onda domenica su canale 5: “Emozioni” di Lucio Battisti il sottofondo musicale. Ma per favore…



4. lauretta ha scritto:

20 agosto 2010 alle 12:48

Alice Bellagamba, Michele Barile, Antonino Spadaccino, Adriano Bettinelli e Martina Stavolo, sono tutti concorrenti di Amici di Maria De Filippi : i cinque, dopo essersi incontrati al Festival della Riviera dei Fiori hanno deciso di fondare una compagnia tutta loro, che potrebbe chiamarsi ‘I Cinque dell’Ave Maria’, in onore della storica comduttrice. (fonte Top)



5. lauretta ha scritto:

20 agosto 2010 alle 14:28

Il 26 maggio 2010 nasce la Fondazione Mike Bongiorno (giorno in cui lui avrebbe compiuto 86 anni) e sarà presentata il 7 settembre a Milano, a palazzo Marino, sede del Comune e porterà il nome di “Allegria”. L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti utili allo sviluppo e alla concreta crescita delle persone di ogni fascia sociale, con particolare attenzione ai giovani che si affacciano al mondo per la prima volta nel mondo del lavoro, specialmente nel campo dello spettacolo, dello sport della ricerca scientifica. Hanno già confermato la loro adesione Fabio Fazio, Fiorello, Pippo Baudo, Aldo Grasso. Daniela Zuccoli, moglie di Mike dalle pagine di Diva e Donna racconta:” La cosa un pò unica di questa fondazione è che abbiamo con noi le tre reti televisive: Rai, Mediaset e Sky. Ognuna di loro ci ha promesso spazi televisivi per raccogliere fondi e lo spiegheremo nella conferenza stampa di presentazione della fondazione, il 7 settembre, dove ci saranno tutti e tre i presidenti delle reti. Organizzeremo programmi ed eventi Tv, non sappiamo ora come, ma sulla scia di Telethon. Non solo una rete, però, bensì in tutte e tre: quello che a me piacerebbe tantissim, e l’ho già proposto a tutte e tre le reti, é un programma che si dia la staffetta su Rai, Mediaset e Sky. Mike riuscirebbe, così, per la prima volta, da morto, a sancire una pax televisiva tra i tre più grandi concorrenti della Tv(..)”.



6. lauretta ha scritto:

20 agosto 2010 alle 15:09

Il colonnello Mario Giuliacci dalla sua pagina di Facebook :” Secondo la direzione del Tg5, per una maggiore audience nel meteo delle 13.30 e delle 20.30, occorre una bella e giovane presentatrice, non importa se non meteorologa. L’operazione è partita con una fase sperimentale di 10 giorni. Gran parte dei meteorologi laureati in Fisica (come me) che per anni dato lustro al meteo della rete verranno quindi rottamati o quasi… Probabilmente non mi vedrete più su Canale 5…”. Corazzon invece si sfoga sul settimanale Diva e Donna:” In realtà tutto è successo dopo la mia partenza per le vacanze, quindi anche io sono uno spettatore esterno. Quello che mi sembra evidente è che il Tg5 sta seguendo una tendenza che è di tutto il mondo della Tv: dare spazio, per le previsioni del tempo, più che a meteorologi professionisti, a belle ragazze, a volti che si ritengono più adatti al pubblico televisivo. Come ha sempre fatto Fede al Tg4, come succede anche a Sky e di recente in altri Tg (..)”.



7. lauretta ha scritto:

20 agosto 2010 alle 16:24

Daniele Nicolò è il vincitore dei nuovi talenti Rai di Uno Mattina estate e approderà direttamente alla trasmissione I Raccomandati presentata da Pupo.



8. lauretta ha scritto:

20 agosto 2010 alle 18:35

Stavolta non è una fiction. Il set de ‘La Squadra’ è stato vittima di un vero e proprio raid. Secondo quanto riporta Il Mattino, a telecamere spente sono state bruciate due auto della polizia usate per le riprese nel polifunzionale di Piscinola, alla periferie di Napoli, dove la Rai gira il seguitissimo serial tv. Ora si indaga per capire se sia stata una bravata o un avvertimento della camorra. (Tgcom)



9. Phaeton ha scritto:

20 agosto 2010 alle 20:09

Gli SMS dalla Ventura erano dei codici criptati per i boss mafiosi. Così scrive Libero: “Sms inviati alla trasmissione televisiva di Rai2, “Quelli che il calcio”, per comunicare in codice con i boss detenuti al 41 bis. E’questa la notizia riferita dall’ex procuratore nazionale antimafia aggiunto, Enzo Macrì, nel corso di un’audizione alla Commissione parlamentare antimafia, che ha confermato: “I responsabili della trasmissione erano completamente all’oscuro”.(…) I responsabili di “Quelli che il calcio”, è stato quindi precisato dal magistrato, sono totalmente ignari dell’utilizzo improprio della possibilità di inviare gli sms alla trasmissione, pubblicati attraverso un rullo che scorre sul video. L’audizione risale allo scorso mese di maggio.”



10. lauretta ha scritto:

20 agosto 2010 alle 20:21

(Da Panorama) : Mentana rivoluziona La7: ecco il nuovo palinsesto. Vuole che i Tg diventino “i momenti di punta” per qualità e ascolto, nel palinsesto de La7. Così scrive Mentana nel (finora) riservato ordine di servizio che ridisegna la tv “7 giorni su 7″: notiziario filmato dalle 6, rassegna stampa alle 7, tg alle 7.30, dalle 7.50 Omnibus, poi uno spazio per Enrico Vaime e alle 10 per Antonello Piroso. Alle 12.30 c’è Life, alle 13.30 il nuovo Tg, scrive Mentana, “completamente trasformato” che sfiderà Rai e Mediaset anche alle 20. I volti della 7? Eccoli: Edgardo Gulotta, Andrea Pancani, Gaia Tortora, Andrea Molino, Pina Debbi, Tiziana Panella, Armando Sommajuolo e Alessandra Sardoni. Oltre, va da se, allo stesso Mentana.



11. Luca ha scritto:

20 agosto 2010 alle 20:50

Simona Ventura si e’ sottoposta questo pomeriggio ad un piccolo intervento presso il Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia dello Sport dell’ ospedale Campo di Marte di Lucca, diretto dal medico della nazionale di calcio Professor Enrico Castellacci (detto Chicco). La presentatrice e’ stata ricoverata in day ospital e, subito dopo l’intervento, e’ stata dimessa (Fonte:io, che ero presente in ospedale ed ho redatto la notizia per l’agenzia di stampa per la quale lavoro)



12. Luca ha scritto:

20 agosto 2010 alle 20:54

Caro Corazon dopo aver dato pessimo esempio come dovrebbe essere un metereologo, dando uno spettacolo osceno negli interventi ai programmi di barbara d’urso, ben ti sta. così vai a fare l’avanspettacolo al circoletto parrocchiale sotto casa.vaia vaia



13. lauretta ha scritto:

20 agosto 2010 alle 22:12

(Ansa): Roby Facchinetti ,ma anche Siria e Gaetano Curreri sono solo alcuni degli ospiti che parteciperanno all’edizizione 2010 di ‘Area Sanremo’. I loro nomi si vanno così aggiungere a quelli di Beppe Carletti, Antonio Azzalini e Claudio Coccoluto. Questi incontreranno, nella settimana delle lezioni, (dal 4 all’8 ottobre) i giovani cantanti del concorso canoro che premia i vincitori con l’accesso diretto al Festival della Canzone Italiana nella sezione Giovani.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.