25
maggio

CIAO DARWIN, ISTRUZIONI PER L’USO: DIETRO LE QUINTE DELLO SHOW DI BONOLIS

Qual è il segreto di un programma che per 10 puntate, ogni venerdì sera, tiene incollati davanti agli schermi oltre 7 milioni di telespettatori con circa il 30% di share? E’ questa la media della sesta edizione di “Ciao Darwin”, il successo di questa primavera di Canale 5 e di Paolo Bonolis, di cui stasera alle 21.10 su La 5 vedremo uno speciale “Ciao Darwin- Istruzioni per l’uso” che ci porterà in un inedito viaggio dietro le quinte dello show.

Oltre 90 minuti in cui il pubblico scoprirà cosa si nasconde dietro la formula vincente del programma a partire dall’accurato lavoro della redazione per la scelta degli ospiti-concorrenti per proseguire con l’incontro con l’autore Federico Moccia e con il numeroso gruppo di lavoro (truccatori, costumisti e parrucchieri) a cui fa capo Maurizio Tognalini.

Non mancheranno le risate, con la preparazione delle gag tra Bonolis e Laurenti, senza dimenticare di svelare i segreti dello storico regista Roberto Cenci e del coreografo Marco Garofalo, presente fin dalla prima edizione. Ed in effetti il programma è qualcosa in più di un dietro le quinte: si tratta, infatti, di un racconto dettagliato di come si realizza un programma attraverso le immagini del lavoro degli artefici “senza volto” di un successo confermato settimana dopo settimana.

Prodotto dalla “Jungle Red” di Sonia Bruganelli, moglie del conduttore, che tra l’altro ha già realizzato, nella scorsa stagione, l’altro grande successo di “Chi ha incastrato Peter Pan”, “Ciao Darwin-Istruzioni per l’uso” è un programma fortemente voluto da Massimo Donelli, direttore di Canale5 e della sua neonata rete sorella che dice: “A chi s’interroga sul perchè Ciao Darwin ha tanto successo suggerisco di vedere questo programma. In 90′ inediti Paolo farà vedere cosa si nasconde dietro le quinte del suo show: persone, macchine sceniche, sofisticate tecnologie. Così tutti potranno finalmente capire come si costruisce un grande spettacolo televisivo e scoprire la formula segreta di un successo”.

L’appuntamento è quindi stasera a partire dalle 21.10 su La5 con “Ciao Darwin-Istruzioni per l’uso”.



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Bonolis
Paolo Bonolis contro gli sforamenti di Striscia: «Ci sono i poteri forti. Possano ‘acciaccalli’»


Paolo Bonolis in Ciao Darwin
CIAO DARWIN FA IL BIS: SUCCESSO ANCHE IN REPLICA. BONOLIS CI RIPENSERA’?


CIAO DARWIN, ISTRUZIONI PER L'USO: DIETRO LE QUINTE DELLO SHOW DI BONOLIS
CIAO DARWIN 6, ULTIMA PUNTATA. ALTRO CHE REGRESSIONE!


Ciao Darwin, Ascolti tv di sabato 13 agosto 2011
CIAO DARWIN 6: PER LA QUINTA PUNTATA ALDILA’ VS ALDIQUA.

2 Commenti dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

25 maggio 2010 alle 19:53

sembra molto molto interessante questo dietro le quinte, stasera in tv non c’è niente di che, quindi quasi quasi lo guardo!!!



2. pasqualina190 ha scritto:

29 maggio 2010 alle 22:25

ma però chi la canta la canzone di ciao darwin istruzione per l’uso?rispondetemi voglio sapere una risposta..un besos..ciaociao….:-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.