9
luglio

CIAO DARWIN FA IL BIS: SUCCESSO ANCHE IN REPLICA. BONOLIS CI RIPENSERA’?

Paolo Bonolis in Ciao Darwin © Luigi Zomparelli

Chissà che alla fine Paolo Bonolis non ci ripensi: a detta di molti l’ultima edizione di Ciao Darwin era il dazio da pagare a Mediaset per poter portare Il senso della vita in prima serata, un esperimento che in termini di ascolti non ha riscosso poi molto successo. Ciao Darwin invece, dodici anni dopo la sua prima edizione, si conferma uno dei programmi più amati di Canale 5, forte del suo spirito popolare e caciarone che sembra non venir mai meno.

Per qualcuno è un’imperdibile sagra di umanità, per altri è solo spazzatura televisiva: ma l’affetto del pubblico si fa sentire anche nelle torride serate estive. Sabato scorso la terza puntata in replica ha raggiunto il 21.75% di share, miglior risultato settimanale per l’ammiraglia del Biscione. Un successo del genere non potrà non far ragionare i vertici Mediaset sulla futura riproposizione del programma, per di più ora che si è dimostrato solido anche nella serata del sabato.

Con Italia’s Got Talent anticipato in pieno inverno, Ciao Darwin ben figurerebbe nel sabato sera primaverile di Canale 5 (anche se va detto che la collocazione migliore resta il venerdi). Un evergreen come questo è un format di cui Massimo Donelli non potrebbe fare a meno nel palinsesto della sua rete: resta però l’incognita del conduttore.

Per Bonolis la questione era chiusa già un anno fa: il conduttore si sentiva troppo cresciuto per le atmosfere bizzarre del programma. Ma si sa, con il tempo le cose possono cambiare: Paolo Bonolis a Ciao Darwin è un vero mattatore e la sua presenza continua ad essere auspicabile. Anche se nell’ultima edizione si è celebrato il funerale del programma con tanto di lapide, in tempi come questi le ‘resurrezioni’ sono all’ordine del giorno.

[Per info sulla puntata di stasera di Ciao Darwin (Amor Sacro vs Amore Profano) clicca qui]



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Bonolis - Ciao Darwin
Canale 5, Ciao Darwin in replica contro Fiorello


CIAO DARWIN FA IL BIS: SUCCESSO ANCHE IN REPLICA. BONOLIS CI RIPENSERA'?
ESTATE 5: SE MARIA CARMELA RADDOPPIA, PAOLO BONOLIS E’ IN ONDA CON TRE PRODUZIONI


Paolo Bonolis con Piersilvio Berlusconi
BOOM! PAOLO BONOLIS AL PRESERALE DI CANALE 5 CON UN GAME IN STILE TIRA E MOLLA.


Ciao Darwin, Istruzioni per l'uso
CIAO DARWIN, ISTRUZIONI PER L’USO: DIETRO LE QUINTE DELLO SHOW DI BONOLIS

12 Commenti dei lettori »

1. Taichi ha scritto:

9 luglio 2011 alle 16:36

bhè se il titolo dell’ultima edizione era “ciao darwin 6 – la regressione” se dovesse ritornare in onda anche dopo che nell’ultima puntata gli hanno fatto il funerale con tanto di lapide avrebbero già il titolo: “ciao darwin 7 – la resurrezione”



2. DUrsino ha scritto:

9 luglio 2011 alle 16:56

Da notare che su TV Sorrisi e Canzoni scorso numero dicevano che Ciao Darwin 6 fosse andato in onda primavera 2011.. bene.. peccato che sia andato in onda esattamente un anno prima.. i refusi sulla migliore rivista televisiva una volta non si sapeva neanche cosa fossero.. va da sé..
Comunque il successo va rapportato anche alla mancanza di alternative.. ma resta uno show brioso, ironico, che vuole regalare solo sorrisi e spensieratezza.. e basta a definire sempre qualcosa di poco culturale.. (che nel caso di Darwin non è proprio così) spazzatura.. sti snobismi a tempo perso e gratuiti mi stanno stancando.. ci si potrà pur divertire alla sera guardando uno show senza doversi necessariamente sorbire scandali politici, trattati filosofici e quant’altro o no?



3. fabioterr ha scritto:

9 luglio 2011 alle 16:57

secondo me lo rifaranno nel 2013. primo perchè passano i 3 anni che trascorrono tra un edizione e l’altra. secondo perchè se mentre l’anno scorso si basavano sul fatto della fine del mondo del 2012, nel 2013 potranno fare dei siparietti in merito a ciò



4. DUrsino ha scritto:

9 luglio 2011 alle 16:57

taichi ti piaceva 1 contro 100? sono stato un concorrente del muro!!



5. shameboy ha scritto:

9 luglio 2011 alle 17:03

Quindi ITG è confermato per gennaio 2012?



6. Tristan ha scritto:

9 luglio 2011 alle 17:20

Mi piacerebbe proprio una sfida italia’s got talent – ballando con le stelle. E poi in primavera ciao darwin al sabato sera



7. Tristan ha scritto:

9 luglio 2011 alle 17:24

Mi piacerebbe proprio una sfida italia’s got talent – ballando con le stelle. E poi in primavera ciao darwin al sabato sera visto che in primavera sicuramente al venerdi forse torneranno i cesaroni.



8. nadiap ha scritto:

9 luglio 2011 alle 20:05

Sicuramente il programma riproposto otterrebbe dei risultati del tutto rispettabili, magari in versione un tantino meno “ginecologica” che lo renderebbe più adatto alle famiglie e anche alla maggior sobrietà voluta da Bonolis.



9. Taichi ha scritto:

9 luglio 2011 alle 20:21

DUrsino: si mi piaceva molto 1 contro 100, uno dei pochi preserali di canale 5 che mi ha colpito, ah quindi sei stato nel muro? bella esperienza immagino



10. Zoro ha scritto:

9 luglio 2011 alle 23:56

siiiiiiiiii voglio il ritorno di ciao darwin che è uno dei programmi in assoluto che amo più della TV, spero tantissino che Bonoli ci possa ancora una volta ripensare e tornare con una nuova e bellissima edizione!



11. ANTONIO1972 ha scritto:

10 luglio 2011 alle 10:51

ovvio che lo rifarà. il contentino del senso della vita glielo hanno dato e lui è fresco di contratto,deve dare risultati. alla faccia della sperimentazione di cui parla da decenni. anche peter pan disse che non lo avrebbe mai rifatto,per i nobili motivi che i bambini perderebbero spontaneità a partecipare a un programma che conoscono,invece va regolarmente in onda



12. naji ha scritto:

10 luglio 2011 alle 17:06

Bonolis dovrebbe ripensarci senz’altro..Ciao Darwin è uno dei pochi programmi gradevoli rimasti in circolazione…niente scandali politici, niente trash, niente bestemmie, niente litigate, solo risate…e relax…quello che serve al pubblico!
La gente torna a casa stanca la sera e vuole farsi due risate in leggerezza..
rivogliamo Ciao Darwinnnnnnnnnnn



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.