Ora in tendenza
CIAO DARWIN FA IL BIS: SUCCESSO ANCHE IN REPLICA. BONOLIS CI RIPENSERA’?
di Marco Bosatra
09/07/2011 - 16:25

Chissà che alla fine Paolo Bonolis non ci ripensi: a detta di molti l’ultima edizione di Ciao Darwin era il dazio da pagare a Mediaset per poter portare Il senso della vita in prima serata, un esperimento che in termini di ascolti non ha riscosso poi molto successo. Ciao Darwin invece, dodici anni dopo la sua prima edizione, si conferma uno dei programmi più amati di Canale 5, forte del suo spirito popolare e caciarone che sembra non venir mai meno.
Per qualcuno è un’imperdibile sagra di umanità, per altri è solo spazzatura televisiva: ma l’affetto del pubblico si fa sentire anche nelle torride serate estive. Sabato scorso la terza puntata in replica ha raggiunto il 21.75% di share, miglior risultato settimanale per l’ammiraglia del Biscione. Un successo del genere non potrà non far ragionare i vertici Mediaset sulla futura riproposizione del programma, per di più ora che si è dimostrato solido anche nella serata del sabato.
Con Italia’s Got Talent anticipato in pieno inverno, Ciao Darwin ben figurerebbe nel sabato sera primaverile di Canale 5 (anche se va detto che la collocazione migliore resta il venerdi). Un evergreen come questo è un format di cui Massimo Donelli non potrebbe fare a meno nel palinsesto della sua rete: resta però l’incognita del conduttore.
Per Bonolis la questione era chiusa già un anno fa: il conduttore si sentiva troppo cresciuto per le atmosfere bizzarre del programma. Ma si sa, con il tempo le cose possono cambiare: Paolo Bonolis a Ciao Darwin è un vero mattatore e la sua presenza continua ad essere auspicabile. Anche se nell’ultima edizione si è celebrato il funerale del programma con tanto di lapide, in tempi come questi le ‘resurrezioni’ sono all’ordine del giorno.
[Per info sulla puntata di stasera di Ciao Darwin (Amor Sacro vs Amore Profano) clicca qui]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
naji dice:
Bonolis dovrebbe ripensarci senz'altro..Ciao Darwin è uno dei pochi programmi gradevoli rimasti in circolazione...niente scandali politici, niente trash, niente bestemmie, niente litigate, solo risate...e relax...quello che serve al pubblico! La gente torna a casa stanca la sera e vuole farsi due risate in leggerezza.. rivogliamo Ciao Darwinnnnnnnnnnn
ANTONIO1972 dice:
ovvio che lo rifarà. il contentino del senso della vita glielo hanno dato e lui è fresco di contratto,deve dare risultati. alla faccia della sperimentazione di cui parla da decenni. anche peter pan disse che non lo avrebbe mai rifatto,per i nobili motivi che i bambini perderebbero spontaneità a partecipare a un programma che conoscono,invece va regolarmente in onda