30
aprile

DOMENICA IN: EMANUELE FILIBERTO AFFIANCHERA’ LA CUCCARINI?

Emanuele Filiberto di Savoia

Che Lorella Cuccarini, conduttrice unica di Domenica in, fosse un rischio è cosa assodata. La nostra sa cantare, ballare e presentare ma da il meglio di sè solo quando è in coppia, senza contare la difficile missione che l’attende. Affiancarle un partner diverrebbe, quindi, quanto meno auspicabile; sarà per questo motivo che a Viale Mazzini hanno già pensato ad una spalla. Peccato, però, si tratti di un nome assai discutibile.

Ad affiancare, infatti, la più amata dagli italiani, secondo quanto riportato dal settimanale Panorama, potrebbe essere Emanuele Filiberto. Dopo i Raccomandati e Ciak si Canta, dunque, si aprirebbero, per l’ennesima volta, le porte di Raiuno al rampollo di casa Savoia che sì piace ad un certo tipo di pubblico, ma che non ha ancora, o non avrà mai, la maturità artistica necessaria per ciò che gli viene proposto. Di fatto la “liceità” della presenza di Filiberto dipenderà dal suo ruolo perchè tra co-conduttore e semplice membro del cast la differenza è abissale.

Il “principino”  conduttore è l’ennesima indiscrezione che va ad aggiungersi al tam tam di voci sulla prossima Domenica in, non ultima quella che vorrebbe Luca Barbareschi produttore di un talent show all’interno del programma (cosa, per la verità, smentita dallo sciockante conduttore). Al momento, solo Cuccarini e Giletti sembrano essere, per il dì di festa di Mamma Rai, le uniche certezze, peraltro non trascurabili.

Sì, perchè ciò che vorremmo è che i due unissero le loro forze e conducessero insieme l’intero contenitore, ponendo fine ad uno spezzatino che non ha più ragione d’esistere. Anche gli ipotetici problemi di convivenza tra il Giletti polemico e la Cuccarini “prestata” sarebbero sormontabili perchè, si sa, persino i nemici si alleano quando sono in presenza di un nemico più grande. O bislacco.



Articoli che potrebbero interessarti


alessio vinci e sabrina scampini
SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE


massimo giletti-lorella cuccarini
DOMENICA IN: CONFERMATI GILETTI E CUCCARINI TRA ATTUALITA’ E STORIE COMUNI


GabrieGarko
LA SFIDA DELLA DOMENICA: GABRIEL GARKO DALLA PANICUCCI, CARLUCCI A L’ARENA, BUZZANCA DALLA CUCCARINI, BISIO E PANDOLFI DALLA CABELLO


lumumba
LA SFIDA DELLA DOMENICA: PATRICK LUMUMBA DALLA PANICUCCI, MENGONI E VIRNA LISI DALLA CUCCARINI, MARINI E FLORIS DALLA CABELLO

69 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Il criticone TV ha scritto:

30 aprile 2010 alle 15:58

oddio no… vi prego… il principe a domenica in no…



2. lindaT ha scritto:

30 aprile 2010 alle 16:05

la più amata dagli italiani con il più odiato dagli italiani?? =)



3. Mattia Buonocore ha scritto:

30 aprile 2010 alle 16:14

@linda t non pensare in molti (e) lo amano



4. GIOBOND ha scritto:

30 aprile 2010 alle 16:15

no no vi prego per carità ….. Lorella piuttosto rifiuta Domenica in…!! Dai ma questo da dove cavolo è saltato fuori….??? non poteva rimanere rinchiuso nei camerini di sanremo??? …e bom!



5. Andrea 80 ha scritto:

30 aprile 2010 alle 16:24

Nemmeno lo ha ritirato, e il Teleratto gia’ gli porta fortuna…….



6. Davide Maggio ha scritto:

30 aprile 2010 alle 16:27

@ Andrea 80: e che ne sai che lo ha vinto :)



7. Gionny82 ha scritto:

30 aprile 2010 alle 16:34

noooooooooooooooooooooooooooooooooo vi prego lui noooooooooooooo già odiavo i contenitori domenicali… la Cuccarini sembrava una ventata di aria fresca e la affiancano con il trash del trah noooooooooooooooooooooooooooooo….



8. Andrea 80 ha scritto:

30 aprile 2010 alle 17:00

@DM … la mia e’ una previsione, o meglio una speranza!!!
@Gionny82
Con il dovuto rispetto, mi sembra alquanto azzardato definire la Cuccarini come una “ventata di aria fresca” non credi?????



9. Phaeton ha scritto:

30 aprile 2010 alle 17:23

Non vedo l’ora che Barbarella la schiacci con il suo domenica5, anche perchè diciamocelo la cuccarini per me è troppo demodè e sicuramente farà un programma come Baudo ergo Domenica5 vincerà nuovamente anche sulla Cuccarini.



10. angelot ha scritto:

30 aprile 2010 alle 17:42

….Con la Cuccarini almeno un pò di positività in tv!!!



11. luisino ha scritto:

30 aprile 2010 alle 17:42

Trovo quest’articolo offensivo per Lorella.
Ma non pensate di dire delle stupidate?
Lorella cuccarini può benissimo condurre da sola DOMENICA IN, non ha bisogno di nessun co-conduttore…..
vi ricordo che Lorella ha condotto una buona domenica da sola e tanti programmi da sola….andate a consultare gli archivi di canale e raiuno.
Vi trovo molto discutibili come giornalisti.
Se la rai la vuole affiancare qualcuno, non è perchè non sa condurre da sola, ma bensi per altri motivi che non conosco, altrimenti non la chiamavano proprio.
Imparate a scrivere.



12. Francesca Galici ha scritto:

30 aprile 2010 alle 17:47

luisinoo
si, mi ricordo l’ultimo “la sai l’ultima”..effettivamente era da sola…



13. angelot ha scritto:

30 aprile 2010 alle 17:50

..e poi, dovesse vincere “Barbarella” con i suoi pettegolezzi, i finti scoop, i suoi “non personaggi” e le sue falsità “alla moda” credi che sia così…bello e godurioso?
Felice di essere demodè!!!



14. Marinella ha scritto:

30 aprile 2010 alle 17:52

Finalmente una donna che è l’opposto della D’Urso: era ora! Non importa che ci sia qualcuno ad affiancarla nè chi sia …tanto brillerà lei.
In bocca al lupo Lorella!



15. Pape Satan ha scritto:

30 aprile 2010 alle 17:56

Affaracci vostri,
io la domenica guardo (e faccio) altro.
Per me ci possono mettere anche la salma di Hitler
a”Domenica out”

Anche se…
la tentazione di vedere Giletti ed il monarca
che si autodistruggono
è una roba che mi stuzzica.

E, a proposito, molto meglio il savoiardo del riccioluto
decisamente

Più la ciliegina sulla torta: Luca Barbareschi
chissà che non ci dica quale mestiere abbia deciso di fare da adulto

e, magari, non impari persino a farlo
(mmm… forse chiedo troppo)

P.S. luisino, sei mica parente di luigino? No, perchè è un po’
che non si vede.

Si sarà mica fatto bannare?



16. Francesca Galici ha scritto:

30 aprile 2010 alle 18:06

Uh signur che devo leggere… Ma nemmeno rispondo a simili affermazioni… Attorno a Barbara c’è tanta, tanta invidia, e si è visto dalle dichiarazioni di..com’è che si chiama? Ah si la Cuccarini…
Nun me fate ride… Deve capire che siamo nel 2010 e non più negli anni 80, ma forse lo capirà definitivamente nella prossima stagione.

Per quanto riguarda la d’Urso, prima di parlare di falsità quando ci si riferisce a Lei, bisognerebbe informarsi e non avere il paraocchi: quest’anno è il capro espiatorio per ogni cosa, ogni cosa paga Lei e non fa nulla di buono, secondo i puristi benpensanti, che però non disdegnano di guardarla, anche solo per poi venire qui a criticarla; esistono tanti canali per voi intellettuali, perchè non vi trasferite su quelli? Non violentatevi e non guardatela se siete convinti di essere superiori, non ha senso.

Vi ricordo solo una cosa, Barbara non ha mai fatto dichiarazioni contro le colleghe, non è mai andata a sparlare delle colleghe che in quel momento erano in tv e avevano successo mentre lei magari in tv faceva meno; non ha mai attaccato nessuno e nessuna trasmissione (per la Perego è stata una montatura mediatica, per la Grdini smorzò le polemiche, ed era un altro argomento).

C’è troppa superficialità quando ci si riferisce a Barbara d’Urso.



17. Pape Satan ha scritto:

30 aprile 2010 alle 18:32

Francesca Galici

Il problema non è in che anno siamo
ma dove siamo…



18. Francesca Galici ha scritto:

30 aprile 2010 alle 18:37

Siamo in Italia, e il buonismo per piacere a tutti i costi è fuori luogo. E la Cuccarini è così, alla prima occasione spruzza veleno su tutto e tutti



19. Zoro! ha scritto:

30 aprile 2010 alle 18:43

nooooooooooooooooooooooooooo oddio non ci credoooooooo!



20. angelot ha scritto:

30 aprile 2010 alle 19:04

…Lo sapete vero che la D’Urso è imposta e che non è poì così amata?
Lo sapete che c’ entra la politica?

Lorella se non altro riempie i teatri e tante le serate ed i premi anche al di fuori della tv?
La D’ Urso chi la chiama? Ah già Costanzo quando avrebbe dovuto gestire il Musical “Mamma mia” fortunatamente passato ad un’ altra produzione che infatti non l’ ha neanche presa in considerazione ma ci ha provato proprio con Lorella ma che forse ha più interesse adesso a tornare in tv!

Ops! Costanzo ha la mani in pasta anche in rai ora…magari…

..poi se la Cucca non piace a tutti è un’ altra cosa!

Facile fare la tv cattiva e pettegola, noi italiani, siamo spesso così…
ci piace sentir parlare male degli altri e farci commuovere con luoghi comuni…
Non sembra che le trasmissioni che ha lasciato ad altri siano state interrotte, anzi…

E comunque la tv ci prende in giro mica male e ci/ vi fa piacere chi vuole!
Sia chiaro, non è una campagna pro Lorella (a me piace e tanto) …



21. Phaeton ha scritto:

30 aprile 2010 alle 19:12

Concordo con Francesca Galici io proprio la Cuccarini non la posso reggere, ed è una delle poche che riesce a gestire da sola un programma come Domenica5,



22. matte ha scritto:

30 aprile 2010 alle 19:15

Ottima idea cuccarini e giletti anche se lui non mi piace così tanto come conduttore lo trovo un po troppo polemico ma ci vedrei bene un giornalista…. oppure cuccarini e venier…… con giletti e cuccarini si risparmierebbe anche in termini di compensi



23. fab80 ha scritto:

30 aprile 2010 alle 19:34

Beh una persona con un pò di obiettività non può assolutamente dire che la Cuccarini non sappia condurre da sola (al massimo di lei si può dire che in passato non ha saputo scegliere programmi adatti a lei!), ma anche a “LA SAI L’ULTIMA” citata in qualche post la Cuccarini come conduttrice ha fatto un’ottima figura… chi dice il contrario non può che essere in malafede purtoppo.

Per quanto riguarda la D’Urso… no comment… definire lei una conduttrice è davvero scandaloso… le conduttrici sono altre (Carlucci, Venier, Ventura, ecc.. e sicuramente anche la Cuccarini).
La D’Urso purtroppo è riuscita a trasformare domenica 5 (come prima pomeriggio5) in una sorta di “Grande Fratello” dove tutti vanno a scannarsi “in piazza”per i più svariati motivi… Non è la conduttrice in quel caso che vince, ma la brutta televisione che a molti italiani purtroppo piace (forse perchè guardando i problemi altrui ci si rincuora un pò per i propri??)

In definitiva la Cuccarini può piacere o non piacere, ma è sicuramente sinonimo di QUALITA’. La D’urso NO!!!



24. marco ha scritto:

30 aprile 2010 alle 20:08

obiettivamente la cuccarini non ha mai brillato particolarmente da sola. Se ci pensiamo bene i programmi che ha condotto da sola non hanno mai ottenuto un significativo successo. Meglio una domenica in che funziona in coppia anzichè una che non funziona da sola. E poi in coppia Lorella potrebbe pure riuscire a ritagliarsi uno spazio per ballare e cantare… se vuole.



25. Francesca Galici ha scritto:

30 aprile 2010 alle 20:09

Angelot
Sai che la d’Urso non è imposta e che sia ai livelli più alti che a quelli più bassi della gerarchia Mediaset è benvoluta? Conosci la parola invidia? Negli ambienti televisivi è moolto marcata.

Punto secondo… La d’Urso ha 33 anni di carriera alle spalle, non ha bisogno che la chiami Costanzo per lavorare.

Punto secondo bis… La d’Urso con la politica non c’entra, anzi, nel 2004 le fu chiesto di candidarsi e lei non accettò perchp non le sembrava il caso.

Punto terzo, vogliamo parlare di tutti i casi delicati che la d’Urso ha trattato, delle interviste ai politici (di sinistra e di destra). o vogliamo soffermarci sull trash che ha fatto= 20minuti a puntata su 5ore di diretta.

Punto quarto, la tv cattiva non l’ha mai fatta, o forse tirare fuori la schifezza che c’è in Italia e nelle persone che portano maschere per apparire in un modo e invece sono altre è tv cattiva?

Punto quinto.. La fattoria che è passata dalla d’Urso alla Perego è stata chiusa, lo Show dei record che è passato dalla d’Urso alla PErego ha perso oltre 10 punti percentuali e 3milioni di spettatori, Mattino Cinque ha perso di media 8 punti percentuali…

Punto sesto, se il tuo non era un post pro Cuccarini, questo non è un post pro d’Urso



26. mattiuzz ha scritto:

30 aprile 2010 alle 20:19

il bianco e il nero
il bene e il male
purtroppo gli opposti stanno sempre assieme.
che schifo. veramente offeso…

LORELLA CUCCARINI è LA TELEVISIONE



27. mattiuzz ha scritto:

30 aprile 2010 alle 20:27

Francesca Galici:

la signora barbara d’urso ha solo da imparare da lorella cuccarini, non solo, deve anche inginocchiarsi.
peccato che da come scrivi non fai parte dell’era della cuccarini, non puoi capire certe cose, sei troppo piccola.
divertiti col tuo pomeriggio cinque:
1) grande fratello & friends
2) trans
3) angeli e telepatia
4) molestie sessuali
5) omosessualità
6) corona e belen

questi sono gli unici argomenti che ci imbocca la d’urso, con quelle facce da finta buonista tragica o con quel finto sorriso sulle labbra…

Devi sapere che quando noi eravamo bambini e andavamo a scuola dicevamo “quant erano fighe le atartarughe ninja delle 17:30″
ora i bimbi d’oggi dicono “ieri pomeriggio ho visto un uomo che ha cambiato sesso”.

gli ascolti sono l’ultima cosa.

menomale che c è lorella , 40 anni (PULITI E NON VOLGARI) di carriera, si può permettere di fare certe critiche.
fossi in te francesca toglierei il prosciutto che hai davanti agli occhi e ammetterei ciò che ci offre la tv di oggi :-D
meditate gente…

barbarda d’urso fallita



28. lauretta ha scritto:

30 aprile 2010 alle 20:31

il savoiardo a domenica in?? Ma seguire l’esempio di pupo, no?? Ma poi si può spere chi c’ha alle spalle questo qua, a parte qualche santo?? Boh!!



29. Pape Satan ha scritto:

30 aprile 2010 alle 20:32

Sì, però che sfiga…

su 5 ore
io becco sempre quei 20 minuti

oggi, per esempio, ho messo su
per 5 minuti
giuro
cinque

c’erano una showgirl, un ex calciatore, una pornostar, un dottore
e un’ avvocato (!!!)
(che già così sembra l’inizio di una barzelletta)

tra questi qui, secondo voi, chi è che ha scritto un libro?

Ma la pornostar, ovvio.



30. angelot ha scritto:

30 aprile 2010 alle 20:43

Francesca
anni fa la D’ urso mi piaceva e come, sempre sorridente e solare per carità! Era più genuina, più Cuccarina se vogliamo e tutto sommato Lorella qualcosa da imparare da lei ce l’ avrebbe…certamente più astuta!
La Domenica dopo aver visto (sentito o letto più che altro perche la tv, io…)..e i grandi fratelli e gli isolani affatto vip, gentarella che mi ricorda più i miei vicini/colleghi che dei PERSONAGGI…e programmi noiosi e poco artistici e litigate continue..etc.etc.beh! Mi piacerebbe fosse più leggera, distensiva, per tutta la famiglia, che fosse più talentusa, cantata e ballata (da gente brava) più festosa (non baraccona come quella di costanzo)!!
La D’ Urso si è prestata a proseguire e chiudere la settimana con le stesse cose all’e enesima!! Ci sono orari e orari per parlare di certe tematiche /certo non è l’unica!
E’ vero che in termini di ascolto vince, ma le vittorie schiaccianti sono altre e credo che alla fine la gente che sta a casa la domenica come in altri momenti non faccia che fare zapping e che i dati ascolto infondo…
Non ci posso fare niente ma mi arriva come finta, costruita!
Scusami ma non paragonarmela alle Buona Domenica Cuccarini-Columbro!

Meno male che di tanto in tanto si dialoga senza insulti e cadute di stile da queste parti e poi va bene così, a te piace la D’urso e a me la Cuccarini!

Se poi conducessero un varietà del sabato sera insieme magari ci delizierebbero e ci farebbero morire dal ridere, chissà!



31. Francesca Galici ha scritto:

30 aprile 2010 alle 21:27

angelo
per il varietà assieme, due glli in un pollaio si scornano…

Le tematiche che tratta sono sempre edulcorate, le volgarità per quanto mi riguarda sono altre.

La domenica baraccona di costanzo era il trash ,si spegneva il cervello e si stava li, però aveva anche lui i momenti di intervista e i momenti seri, e credo siano paragonabili a quelli di Barbara per come vengono portati avanti.

La genuinità alla d’Urso non si può negara, ma è un animale da palcoscenico, forse le due cose vengono confuse.

La Buona Domenica Cuccarini Columbro, traslata ai giorni nostri sarebbe inguardabile, i tempi cambiano, le mode passano, il pubblico muta, le persone si adeguano…

QUI nessuno offende mai, si dialoga sempre con educazione. QUI si fanno dibattiti e discussioni senza mai avere cadute di stile, anche per questo è famoso DM nel web



32. gef ha scritto:

30 aprile 2010 alle 21:43

Francesca abbiamo capito che ti piace la d’Urso ma non puoi affermare che fa una tv seria e pulita ma questo non è solo causa sua ma anche di canale 5 che le permette alle 5 del pomeriggio, in fascia protetta di parlare di sesso e robe varie.. E’ vero parla anche di argomenti seri ma il problema è come lo fa’ sPESSO LA SUA FACCIA LE SUE ESPRESSIONI SEMBRANO COSTRUITE, RISULTA FINTA ED ANTIPATICA. nON Pò AFFRONTARE UN PROBLEMA SERISSIMO COME LA MALASANITà E POI DOPO NEMMENO UN MINUTO FARE LA SCEMA, PERCHè FA LA SCEMA, SCHERZANDO CON CORASSON E ALTRI PERSONAGGI NON FAMOSI O FAMOSI PER IL NULLA.. QUESTA NON è PROPRIO L’EMBLEMA DELLA BUONA TV.
e vorrei ricordarti che fu la stessa Santa Barbara Bislcacca ad affermare di nonfvoler fare una brutta tv…
Infatti la sua non è brutta è INGUARDABILE, PRIVA DI QUALITà, e di certo non puoi screditare delle professioniste serie come La Cuccarini o altre che hanno pure loro 25 anni dic artriera alle spalle, carriera fatta di molti successi e anche di insuccessi come è giusto che sia.
Il problema della D’urso è che si è Montata la Testa!!! crede di essere la regina tutto le è concesso, anche trattare argomenti che non le competono e che non potrebbero essere trattati in certe ore (questo ripeto è un problema di mediaset). Non può parlare della Sindone e di Sesso ed escort a distanza di pochissimo tempo. Nè dire ad una madre che piange perchè a causa della malasanità ha perdso il figlio di otto mesi : Io ora sto sentendo te ma invito anche i medici a dire la loro.. lei non è una giornalista è una donna di spettacolo e questo dovrebbe capirlo e limitarsi in certe cose. Che trattasse solo argomenti futili.



33. gef ha scritto:

30 aprile 2010 alle 21:48

Per quanto riguarda la Domenica di Costanzo è verissimo non era di qualità ma almeno non PRENDEVA IN GIRO IL PUBBLICO. IL telespettatore in quel caso sapeva cosa andava a vedere, fatti suoi se voleva spegnere ilc ervello per un po’ (questo non è discutibile visto che si sente la cronaca tutti i giorni almeno la domenica sai com’è uno vorrebbe anche distrarsi e divertirsi). Il probleme è la fusione tra l’essere leggeri e trattare argomenti seri che sono fuori luogo in quel caso.. Come lo sono alla Vita in Diretta talvolta, anche se la Vita in Diretta comunque cerca dit enere un certo stile.
Il problema è che Barbara si presta a fare delle cose che Videonews dovrebbe sapere che non dovrebbero essere trattate in quel modo, ma calcolando che videonews cura anche Studio Aperto.. che pretendiamo??
Se la D’urso trattasse solo argomenti leggeri di sicuro non avrebbe tutte queste critiche!



34. Mattia Buonocore ha scritto:

30 aprile 2010 alle 21:52

Io non ho detto che la Cuccarini sia un’incapace ma che in coppia riesce meglio, considerata altresi la difficile collocazione oraria. Io ritengo che la domenica pomeriggio debba essere portata avanti da un cast, come accadeva ai tempi di Costanzo.



35. Renzo ha scritto:

30 aprile 2010 alle 21:52

Noooooooo, si salvi chi può!
Quello lì con Lorella, noooooooooo! :( :( :(

E non toccateme Lorella, una delle migliori conduttrici.



36. Francesca Galici ha scritto:

30 aprile 2010 alle 22:02

gef
Te sei libero di dire e pensare ciò che vuoi, ma conosci l’infotainment? E’ l’informazione-spettacolo o lo spettacolo informazione e nasce negli Stati Uniti per venire incontro agli altalenanti livelli di attenzione dello spettatore.

Poi, la sindone e il sesso sono stati trattati in momenti diversi, oppure siamo ancora ai tempi del bigottismo in cui si deve andare in tv a parlare solo di religione e chiesa? Siamo nel 2010, il sesso non è più un tabù, veniamo bombardati da immagini erotiche, Bonolis alle 21.30 parla in maniera evidentemente scurrile (siamo ancora in fascia protetta); ma poi, se n’è parlato in maniera volgare? Non mi pare proprio, c’era anche un esimio sessuologo, il professor Bossi.. Cerchiamo di aprire le menti, se poi a te imbarazza sentir parlare di sesso, anche se in maniera così edulcorata, poi mettere radiomaria, o quel che vuoi, non credo che la tv trasmetta solo canale cinque.

Che non le competa non sono d’accordo, ricordo i trascorsi giornalistici della d’Urso nelle riviste di Vittorio Corona, da cui la Rai trasse un libro; è stata cancellata dall’albo dei pubblicisti (alola stregua di Timperi, di cui perl nessuno dice che tratta di argomenti che non gli competono) per aver fatto uno spot.

A me la d’Urso piace e affermo che la tv che fa lei non è niente di meno di quella che passa da tante altre parti, ma che non viene attaccata e vilipesa come la sua.

La d’Urso non mi è mai professata una Santa, e la Tv Volgare credo non sia questa, se parlar di sesso in quella maniera è volgare, torniamo alle censure e al bigottismo dell’informazione.

Per quanto riguarda la Cuccarini, è caduta in basso quest’anno, ha attaccato tutto e tutti (e non parlo solo di Barbara), ha sparato a zero sui colleghi, e questa sarebbe eleganza?

Io la d’Urso la difendo perchè so com’è fatta, e chi la guarda in modo superficiale non dovrebbe azzardare simili conclusioni. Fa la cretina? Fa bene, pèerchè lo fa con intelligenza e con senso ironico e autoironico, cosa che manca a tante persone in tv, ma anche fuori.

Lei è sotto testata giornalistica ed è obbligata ad invitare le controparti, Pomeriggio Cinque fa parte di VideoNews, e che tu voglia o non voglia è una testata giornalista e hanno l’obbligo di permettere alla controparte di dire la sua versione negli stessi modi e negli stessi tempi.



37. Pape Satan ha scritto:

30 aprile 2010 alle 22:40

Il vero dramma lì non è la Cuccarini
è Giletti.

La Cuccarini è solo un po’ agè.
Ma alla Rai
che, se potesse, riesumerebbe Nunzio Filogamo
sembrerà una novellina.

Alla D’Urso ci si fa il callo, alla lunga,
eccetto quando parte coi suoi “brutta brutta brutta”
o con quelle espressioni un po’ ipocrite
da femminista in pensione.

addendum

Videonews testata giornalistica?
Continuiamo così, facciamoci del male… (cit.)



38. Pape Satan ha scritto:

30 aprile 2010 alle 22:57

Videonius testata giornalistica

nun se po’ sentì.

Pedinatori è più appropriato.



39. Francesca Galici ha scritto:

30 aprile 2010 alle 23:08

pape
questa era evitabile, teniamo fuori la politica da queste discussioni, perchè non c’entra nulla. Che ti piaccia o no, è una testata giornalistica.



40. Pape Satan ha scritto:

30 aprile 2010 alle 23:10

Non è politica.

E’ pessimo giornalismo.

Il motivo per cui è stato pedinato non è importante.



41. Davide Maggio ha scritto:

30 aprile 2010 alle 23:16

@ mattiuzz: vedi Mattiuzz tu dici delle cose che sono pure condivisivibili salvo, poi, cadere in volgarità facili e inadeguate che fanno perdere di valore a tutte le cose (giuste) che scrivi. Che poi non solo e’ il motivo per cui un tuo commento e’ stato moderato ma e’ anche il motivo per cui vengono cestinati tanti commenti dei fan della Cuccarini che parlano di offese (inesistenti) rivolte alla loro beniamina e poi offendono loro chi la pensa diversamente.



42. Davide Maggio ha scritto:

30 aprile 2010 alle 23:17

@ Pape Satan: come al solito sempre esagerato… sempre!



43. Pape Satan ha scritto:

30 aprile 2010 alle 23:20

Davide Maggio

Perdonami

dove sarei stato esagerato?



44. Clà ha scritto:

30 aprile 2010 alle 23:21

a me prima paiceva tnatissimo Emanuele filiberto, m sta troppo simaptico, ma dopo sanremo ne ho le cosidette piene…uffa, speriamo d non vederlo in qsti 4 mesi cosi ms ta simaptico, forse nn voglio vederlo più vicino a pupo



45. Davide Maggio ha scritto:

30 aprile 2010 alle 23:36

@ Pape Satan: sempre e comunque. In molti casi posso essere d’accordo con te, ma ergersi sempre a giudici non mi piace. Non lo faccio io nei miei pezzi, pensa tu se mi piace che venga fatto nei commenti.

@ Clà: il problema è proprio quello. La stessa cosa è accaduta con la D’Urso. La sovraesposizione porta a questo.



46. Pape Satan ha scritto:

30 aprile 2010 alle 23:47

La cosa, francamente, è poco circostanziata
e quindi la prendo per quello che è.

Non ho capito cosa avrei “giudicato”.
Ho solo dato pareri personali.

La mia visione della tv e della società che vi rappresenta
è questa
puo’ piacere e non piacere, per carità.

Ma non vogliono essere verità assolute.
Cosa dovrei scrivere, “secondo me”, come i bambini?

Comunque, dammi delle direttive e le seguirò,
non è un problema.



47. Davide Maggio ha scritto:

30 aprile 2010 alle 23:56

@Pape Satan: che noia con questo “poco circostanziato”. Ma va di moda? Anche io credo che i tuoi commenti non siano circostanziati ma frutto, nella maggior parte dei casi, di un raffinatezza culturale tipica dei radical chic. E molto spesso forzata.



48. Davide Maggio ha scritto:

30 aprile 2010 alle 23:58

Dimenticavo… il fatto sta proprio nel presentare le tue opinioni come verità assolute. Il “secondo me” e’ tutt’altro che da bambini. Al liceo (classico) mi hanno sempre insegnato ad usarlo.



49. Pape Satan ha scritto:

1 maggio 2010 alle 00:09

Davide Maggio

va di moda più o meno come “radical chic”
solo che non ho mai capito quest’ultimo cosa significhi

Certo è che io mi son guardato bene dal darti epiteti
ma vedo che tu non hai esitato.
Transeat

Mi piacerebbe avere raffinatezza culturale,
ma purtroppo difetto molto, nonostante gli sforzi.
Mi sopravvaluti, posso solo ringraziare, su questo punto.

Solo un’ultima cosa

a me è stato insegnato che “secondo me” è retoricamente errato
per un motivo molto semplice

se lo dico io… secondo chi dovrebbe essere?
E’ pleonastico.

Comunque, questioni di punti di vista.

Buona serata



50. Francesca Galici ha scritto:

1 maggio 2010 alle 00:14

mattiuzz
fallita è un termine talmente brutto e offensivo, che credo che nessuno possa permettersi di riferirlo a persone che non conosce.
Io comunque ho 22anni (non so se tu sia più grande di me, e onestamente non mi interessa) e non ho il prosciutto sugli occhi, forse so delle cose della d’Urso che tu ignori e che mi fanno apprezzare e stimare questa persona, oltre che dal punto di vista professionale anche da quello umano.

Non pensi che come gusto personale possa anche non piacere la Cuccarini?
Nessuno, nemmeno la Cuccarini, che non è l’Assunta, può permettersi di erigersi a giudicare e sentenziare, tanto meno sui colleghi, dimostra superficialità. Ti ricordo che la d’Urso non ha mai fatto critiche esplicite, anche la famosa frase del Corrriere della Sera non era indirizzata verso qualcuno.

Tu tieniti la Cuccarini che io mi tengo la d’Urso, ma non giudicare



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.