20
settembre

Netflix Italia col freno tirato

netflix

Netflix

Che Netflix abbia tirato il freno in Italia? Ai “palinsesti” dei prossimi mesi della piattaforma, presentati ieri, sono state svelate soltanto 2 novità seriali (e 2 cinematografiche). Ciò potrebbe significare una riduzione degli investimenti o un “navigare a vista” ma anche, va detto, una nuova – e curiosa – strategia comunicativa che impone di centellinare gli annunci pure durante un evento chiamato See What’s Next.

Le novità sono Storia della mia famiglia e Adorazione. La prima, prodotta da Palomar, racconta di una famiglia improbabile e nel cast vanta attori come Eduardo Scarpetta, Vanessa Scalera e Massimiliano Caiazzo. Adorazione, invece, è tratta dal romanzo di Alice Urciolo ed è incentrata sulla storia di un gruppo di adolescenti durante l’estate che cambierà per sempre le loro vite. Produce Picomedia.

C’è indeterminatezza anche per quanto riguarda le date dei titoli già annunciati e che, presumibilmente, troveranno spazio in questa stagione. Imminente è il rilascio di Vasco – Il Supervissuto (27 settembre), ennesimo biopic musicale dedicato stavolta al rocker di Zocca. Gli original italiani “sopravvissuti” che il pubblico ritroverà con nuovi episodi sono Tutto Chiede Salvezza, La Legge di Lidia Poet, Suburra con il reboot Suburræterna e Skam. La line up prevede poi il crime western Briganti, il thriller in rosa Inganno, il debutto streaming di Maurizio De Giovanni con Sara, la serie di Ivan Cotroneo La Vita che Volevi, la rivisitazione a puntate de Il Gattopardo e Supersex, biopic sulla vita di Rocco Siffredi con Alessandro Borghi nei panni del controverso personaggio.

Sul fronte intrattenimento, è atteso prossimamente il talent Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia.



Articoli che potrebbero interessarti


Netflix
Netflix: stop agli account condivisi. Ecco cosa cambia


benvenuti in televisione
Un Medico in Famiglia in top 10 su Netflix. Benvenuti in televisione!


streaming
Streaming: punti di Forza e Debolezza, Opportunità, Minacce per Netflix, Disney+ e co.


reed-hastings-netflix
Netflix domina ma gli obiettivi di Hastings per l’Italia sono lontani

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.