27
giugno

Monica Maggioni sbarca su Rai 3 al posto di Lucia Annunziata

Monica Maggioni (foto US Rai)

Monica Maggioni (foto US Rai)

Evidentemente è la striscia dedicata agli ex Presidenti della Rai. Il primo pomeriggio della domenica di Rai 3, lasciato libero da Lucia Annunziata che ha abbandonato polemicamente la tv pubblica, verrà occupato da Monica Maggioni.

Per la già Presidente Rai e già direttrice del Tg1 è tempo di tornare alla conduzione, dove – salvo qualche speciale condotto durante la direzione del telegiornale – manca dalla stagione 2020/2021 nella quale è stata al timone della seconda serata di Rai 1 con SetteStorie. La Maggioni prenderà in eredità il programma di informazione e approfondimento che ha condotto fino a domenica scorsa la Annunziata. “E’ stato un onore ma soprattutto un divertimento tenervi impegnati e informati per tanti anni”, ha affermato la conduttrice uscente.

Stando a quanto si apprende, la nuova edizione tornerà alle origini, anche nel titolo: sarà In Mezz’Ora (come è stato fino al 2017), dalle 14.30 alle 15, con un’intervista a settimana della durata di 30 minuti. A seguire, il programma proporrà le Storie tanto care alla Maggioni e composte da alcuni reportage che arricchiranno una delle trasmissioni più longeve della Rai. In Mezz’Ora, poi Mezz’Ora in Più (in virtù dell’estensione della durata di altri 30 minuti), va in onda su Rai 3 dal 2005.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


monica maggioni in mezz'ora
In Mezz’ora in diretta da Gerusalemme


Monica Maggioni
Monica Maggioni su Fiorello: «Le cose sono più complesse di come sembrano»


Fiorello
Viva Asiago 10! Dopo l’attacco a Fiorello arriva il dietrofront del Tg1 (e di Rosario)


Monica Maggioni (Foto US Rai)
Tg1 contrario all’arrivo di Fiorello: «Non lo accettiamo, è uno sfregio al nostro impegno quotidiano»

1 Commento dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

28 giugno 2023 alle 12:17

prepari i fuochi d’artificio, perchè non mi ci vedo proprio alla domenica pomeriggio seguir una lagna simile. Se poi coinvolge la sua amica Botteri, attenzione che quella se sente scoppiare un fuoco d’artificio si mette a urlare che stanno bombardando…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.