25
giugno

Lucia Annunziata, ultima Mezz’Ora in Più col sorriso: «E’ stato un onore e un divertimento tenervi impegnati e informati per tanti anni»

Lucia Annunziata - Mezz'Ora in Più

Lucia Annunziata - Mezz'Ora in Più

Lucia Annunziata ha chiuso ufficialmente oggi la sua quasi trentennale esperienza in Rai. Con l’ultima puntata di Mezz’Ora in Più, la conduttrice e giornalista di Sarno si è congedata dal pubblico della domenica pomeriggio di Rai 3 e lo ha fatto mostrandosi soddisfatta per il lavoro svolto e, soprattutto, sorridente:

“Noi finiamo oggi. E’ l’ultima puntata, come sapete, dopo 18 anni di trasmissione di Mezz’Ora in Più (…) E’ stato un onore ma soprattutto un divertimento tenervi impegnati e informati per tanti anni. Grazie a tutti, a presto”.

Un sorriso che non vuol mostrare alcun rimpianto per la decisione presa. Un’uscita dalla tv di Stato sobria e pacata, senza polemica in diretta né frecciata ai nuovi vertici dell’azienda. D’altronde, la Annunziata aveva già detto tutto nel suo addio annunciato un mese fa:

“Arrivo a questa scelta senza nessuna lamentela personale: giudicherete voi, ora che ne avete la responsabilità, il lavoro che ho fatto in questi anni. Vi arrivo perché non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi. In particolare non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai. Riconoscere questa distanza è da parte mia un atto di serietà nei confronti dell’azienda che vi apprestate a governare. Non ci sono le condizioni per una collaborazione dunque”.

Più recentemente, aveva rincarato il suo pensiero contro il Governo Meloni e le nuove manovre in Rai, parlando di Istituto Luce, ricevendo la stizzita replica dell’Ad Roberto Sergio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


virginia_raffaele_colpo di luna
Pagelle Tv della Settimana (15-21/01/2024): ecco i promossi e i bocciati


Flavio Insinna (foto US Rai)
Ecco i ‘trombati’ e gli assenti dei Palinsesti Rai


Roberto Sergio (foto US Rai)
Rai, l’Ad Roberto Sergio non vuol sentir parlare di epurazioni: «Avevo riconfermato tutti. Fazio se n’è andato prima che io entrassi». E replica a Lucia Annunziata


Lucia Annunziata (foto US Rai)
Lucia Annunziata lascia la Rai: «Non condivido nulla dell’operato del nuovo governo e le modalità dell’intervento sull’azienda»

4 Commenti dei lettori »

1. DavideFI ha scritto:

26 giugno 2023 alle 11:53

Brava, vattene.



2. Francesco ha scritto:

26 giugno 2023 alle 18:39

Finalmente se ne va.



3. Domenico ha scritto:

26 giugno 2023 alle 19:32

Lucia a settembre nella casa del GF Vip 😉
Alfonsooooooooooooooooooooooo 🗣️



4. Luigi_FI ha scritto:

27 giugno 2023 alle 12:20

@DavideFI… ti puoi sempre guardare quei bei programmi di rete4 fatti apposta per spettatori come te



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.