11
giugno

Rai, l’Ad Roberto Sergio non vuol sentir parlare di epurazioni: «Avevo riconfermato tutti. Fazio se n’è andato prima che io entrassi». E replica a Lucia Annunziata

Roberto Sergio (foto US Rai)

Roberto Sergio (foto US Rai)

Il nuovo Amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, non accetta che si parli di epurazioni perché “io ho sempre pensato che si dovesse magari cambiare, circolare, aggiungere ma mai epurare”. Lo dice al Festival dell’Innovazione organizzato da Il Foglio, in merito agli abbandoni di volti noti, su tutti Fabio Fazio, che – precisa – “se n’è andato un giorno prima che io entrassi come Ad”.

“Ho confermato anche Gramellini, Report, tutti i programmi considerati ideologici all’interno della Rai. Parlare di epurazione a me francamente pare eccessivo

sottolinea, come riporta Repubblica. Tra le conferme, c’era anche quella di Lucia Annunziata, che in occasione dell’incontro “Primo anno di Giorgia Meloni: l’eccezione italiana” tuona nuovamente contro la “nuova” Rai:

Io sono scandalizzata dal fatto che la premier nello stesso mese ha proposto il premierato e la riforma della Rai, perché quello che si punta a fare è l’Istituto Luce di un premier eletto in modo diretto. (Il Governo, ndDM) vuole riscrivere i rapporti sociali a favore della propria base elettorale, riscrivendo la relazione tra differenti basi sociali. E questa è una cosa molto pericolosa”.

L’Ad Sergio replica così:

“Credo di avere espresso giudizi positivi, anche in Vigilanza, nei confronti di Lucia Annunziata. Avevo riconfermato il suo programma (Mezz’Ora in Più, ndDM) nella prossima stagione senza alcun tipo di censura, l’avevo rassicurata, anzi le avevo chiesto di confermare le sue puntate fino a fine giugno. Io non credo ci si possa considerare Istituto Luce, siamo un’azienda che aggiunge e non toglie e daremo voce a tutte le voci del Paese”.

Una cosa è certa: in Rai scene come quella tra Rosa Chemical e Fedez al Festival di Sanremo non s’hanno più da vedere. Il problema non è affatto il bacio tra due persone dello stesso sesso (e ci mancherebbe!) ma “l’atto sessuale in prima fila simulato (…) Era inaccettabile. Se ricapiterà una cosa del genere ovviamente non sarà consentita.

Sergio ha poi parlato di Viva Rai2, che nella prossima stagione tornerà soltanto dopo aver risolto i problemi nati con gli abitanti di via Asiago, che hanno manifestato malcontento per la quiete di prima mattina negata da quando c’è lo show di Fiorello:

“Fiorello ha detto che io dovrò fare l’amministratore di condominio di via Asiago, dovrò incontrare gli abitanti di via Asiago perché oggettivamente un po’ di confusione c’è stata, lo comprendo. Li incontrerò e speriamo di trovare una soluzione che consenta di ritornare. Quel programma vive sulla strada, e bisogna trovare un modo perché sia compatibile il programma con chi ci abita”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


fiorello sergio
Mediaset batte Rai: Viale Mazzini non ci sta


Roberto Sergio (US Rai)
Rai, Sergio risponde a Fazio: «Il vincitore di Sanremo andava da lui quando era in Rai. Ora che è alla concorrenza, il vincitore sarà sempre ospite in Rai. Non vedo differenze col passato»


Flavio Insinna (foto US Rai)
Ecco i ‘trombati’ e gli assenti dei Palinsesti Rai


Massimo Giletti
Massimo Giletti sul ritorno in Rai: «Qualcosa succederà a giugno». Fiorello ironizza: «Potresti condurre Che Arena Che Fa»

5 Commenti dei lettori »

1. Perseo ha scritto:

11 giugno 2023 alle 14:02

Quindi Rosa Chemical perdonato, per una cosa tra l’altro fatta in diretta e in Rai e Claudio Lippi no. Poi non ho ragione a dire che era solo un pretesto.



2. Elly Shelly ha scritto:

11 giugno 2023 alle 19:57

A questi individui mancano gli attributi sotto.



3. Pat ha scritto:

12 giugno 2023 alle 03:02

Perseo, se non comprendi la gravità di quello che ha detto Lippi, confronto a un bacio tra due uomini, hai dei serissimi problemi. Ma non avevo alcun dubbio in merito. Al tutto aggiungiamo anche il bigottismo e l’omofobia.



4. Luigi_FI ha scritto:

12 giugno 2023 alle 08:39

Ma perchè dovrebbero prendere Lippi in Rai ?
Ma veramente abbiamo bisogno di un 78enne astiosto e leccaul@ che offende a destra e a manca (spero che venga querelato da Fazio) e che propone di fare in prima serata un programma sulle liti condominiali ??

Ma siete seri ?



5. Patrizia ha scritto:

13 giugno 2023 alle 06:01

Condivido il timore della Lucia Annunziata in tutti i governi di destra (quelli del cavaliere)i giornalisti ,conduttori ecc che erano critici verso il governo,sparivano dalla Rai,vedi il grande Biagi,il comico Luttazzi ecc.Per quanto riguarda Lippi che ha finito la sua carriera non è stato mai 1conduttore di rilievo.Ora con la sua dichiarazione sui i non etero vuole entrare nelle grazie di questo esecutivo,così che le faccia condurre quei Talkshow demenziali tipo Mediaset,il signor Lippi la smetta di offendere e di lanciare fango su colleghi bravissimi,impari da Fazio che in Rai ha fatto la storia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.