20
giugno

Pagelle TV della Settimana (12-18 giugno 2023). Ecco i promossi e i bocciati

Isola

Isola

Promossi

8 a I Fatti Vostri. L’ennesima stagione si chiude in bellezza per il programma di Michele Guardì che nella prossima annata televisiva dovrà fronteggiare l’assenza di peso di Salvo Sottile. Il giornalista dice addio dopo 2 anni e un matrimonio, dal punto di vista dei risultati, fortunato.

8 a Marco Mazzoli. Con un atto di incoerenza, lo speaker radiofonico ‘politicamente scorretto’ si è catapultato sull’Isola dei Famosi riuscendo addirittura a vincere. Si è trattenuto senza snaturarsi e il pubblico ha apprezzato una certa schiettezza e ruvidezza accompagnate però dalla vulnerabilità legata alla mancanza della famiglia.

7 a Cesara Buonamici. Stoica e ormai storica, la giornalista ha tenuto in piedi ore e ore di dirette su Silvio Berlusconi negli approfondimenti fiume di Mediaset. Chiaramente il suo lavoro va tarato nell’ottica di una persona che conosceva e stimava l’uomo proprietario della stessa azienda che stava trasmettendo la maratona informativa.

6 a Barbara Palombelli. 4 ore e mezza quotidiane, spalmate su tre programmi e due reti, sono state decisamente troppe. E così la giornalista dice addio a Stasera Italia, il meno fortunato e da tempo meno performante.

Bocciati

5 all’Isola dei Famosi. Ormai qualcosa si è spezzato e il programma risulta trasparente nel panorama (qui maggiori info).

4 ad Helena Prestes. Mina vagante dell’edizione, non è riuscita ad entrare in empatia col pubblico. Malgrado il fisico statuario e la centralità nelle dinamiche isolane, ha guadagnato meno di 10 mila follower su Instagram.

3 all”improvviso sbucare’ di Scene da un Matrimonio nel palinsesto estivo del sabato di Canale 5. A oltre un anno dall’ultima edizione, il programma di Anna Tatangelo, che non si era distinto positivamente (non parliamo di ascolti), si riaffaccia su Canale 5 in una collocazione ‘residuale’.

2 a TgUnoMattina. Si è chiusa l’edizione del programma che avrebbe dovuto rivoluzionare le ‘morning news’ di Rai1 e che invece, malgrado le forze messe in campo, ha portato la prima rete mai così in basso. Fatale la decisione di non lasciare spazio a Fiorello, diventato poi un avversario.

1 al mattino di Rai2 ripiombato al di sotto del 2% senza Viva Rai2. E’ chiaro che qualsiasi proposta non avrebbe ottenuto gli stessi risultati ma tentare di cogliere in minima parte la scia di Fiorello, con una programmazione differente, sarebbe stato auspicabile. Perchè poi non hanno mandato repliche di Viva Rai2?



Articoli che potrebbero interessarti


cristina scuccia
Isola dei Famosi, Helena ’silura’ Cristina Scuccia: «Di suora non hai più niente. Diavolo» – Video


alvin fiore argento
Pagelle TV della Settimana (15-21/05/2023). Ecco i promossi e i bocciati


Milo Infante Ore 14
Pagelle TV della Settimana (24-30/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati


Helena Prestes
Helena Prestes all’Isola dei Famosi 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.