Ora in tendenza

Pagelle TV della Settimana (24-30/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

03/05/2023 - 15:55

Pagelle TV della Settimana (24-30/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati
milo infante pagelle
Milo Infante (US Rai)

Promossi

9 a Ore 14. Il programma di Milo Infante chiude la stagione in bellezza con ascolti in netta crescita che, nella giornata festiva del 25 aprile, hanno toccato l’8.1% di share. Se n’è sempre parlato poco, eppure dopo l’avvio non facile di 3 anni fa, il talk è ormai da considerarsi un punto fermo della programmazione post prandiale di Rai2.

8 a James Corden. Il comico e conduttore britannico ha salutato definitivamente il suo Late late show sulla CBS dopo 8 anni e fiumi di risate e intuizioni brillanti. La più famosa il Carpool Karaoke che ha fatto incetta di star della musica e non solo.

7 a Gigi D’Alessio. Il cantante napoletano si aggiudica la puntata speciale de L’Eredità in prima serata battendo la concorrenza degli altri vip. 100 mila euro la somma destinata alla beneficenza, vinta con la Ghigliottina.

6 a Don Backy. Ogni volta che va ad Oggi è un Altro Giorno, il cantante de L’Immensità spara bordate. Viva la sincerità, meno la ruvidezza.

Bocciati

5 all’epic fail della pagina Facebook di Pechino Express che si trova a reclamizzare l’Isola dei Famosi, prodotta dalla stessa casa di produzione, Banijay. Del resto quando i programmi diventano troppi…

4 alla Rai senza Mare Fuori. A poche settimane dal ritorno nel catalogo, Raiplay è già priva delle prime due stagioni della serie campione di stream mentre l’ultima annata lascerà – come DM anticipato – a breve la piattaforma.

3 alla Rai2 in cui tutto è cambiato ma nulla è cambiato (per maggiori info clicca qui).

2 al “preserale breve” di Canale 5. Dopo una stagione in cui non sono mancate le repliche di Caduta Libera e quelle del weekend, Avanti un Altro è già in vacanza a fine aprile. Peraltro ci sarebbe un’ipotesi per far ripartire Caduta Libera con un breve ciclo di inediti, prima delle repliche estive, ma si tratterebbe di una magra consolazione.

1 all’insistente chiacchiericcio sulla vita privata di Cristina Scuccia. L’impressione è che i gossip sulla ex Suora, ora concorrente all’Isola dei Famosi, inizino ad essere alimentati dalla stessa produzione che sembra avere imparato poco dagli sbagli del passato.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.