23
maggio

Pagelle TV della Settimana (15-21/05/2023). Ecco i promossi e i bocciati

pagelle isola dei famosi

Alvn e Fiore Argento

Promossi

9 a Normal People. Un racconto delicato e introspettivo, senza colpi di scena “né effetti speciali” che merita di essere guardato. La serie, datata 2020, è approdata su Raiplay dove attualmente è in seconda posizione in top 10 dietro all’inscalfibile Mare Fuori. Quando la straordinarietà poggia sull’ordinarietà.

8 a Gene Gnocchi. A Citofonare Rai 2, il comico si mostra in una veste inedita per un accorato grido d’allarme sulla sua terra, martoriata dall’alluvione.

7 a Don’t forget the Lyrics. L’access del Nove chiude il secondo ciclo di questa stagione televisiva riaffermando la supremazia sul competitor di Tv8 e togliendosi la soddisfazione di uno speciale in prime time che tocca il 3.3% nella domenica sera che con ogni probabilità sarà di Fabio Fazio.

6 a Il Patriarca. La fiction chiude con ascolti men che sufficienti e un potenziale non sfruttato a dovere. Una seconda stagione potrebbe servire per rimediare agli errori.

Bocciati

5 alla strategia Rai sull’Europa League. Si dice che Viale Mazzini abbia strapagato le semifinali della competizione europea pensando di assicurarsi grandi risultati che poi non sono arrivati. Eppure, vista pure la concomitanza con un altro match di un’italiana su Tv8, non era difficile ipotizzare ascolti non alle stelle.

4 a Ridatemi Mia Moglie. La miniserie Sky, in onda su Canale 5 in un’unica serata, deve fare i conti con un misero 9.9% di share conquistato contro una concorrenza debole.

3 a Fiore Argento. La ‘figlia e sorella di’ si ritira dall’Isola dei Famosi, dopo una serie di tentennamenti e incurante delle esortazioni a restare da parte di Asia. L’impressione è che il piccolo infortunio subito sia stata solo una molla per un disagio più grande.

2 ai “superospiti” dell’Isola dei Famosi. Il reality, alle prese con ascolti in calo, punta sulle incursioni di Nikita Pelizon, ripescata dopo l’”oscurantismo” Mediaset sul GF Vip, e Aldo Montano promuovendoli come “superospiti”, appellativo che fa ridere a Sanremo per i cantanti italiani, figuriamoci qui.

1 alla coppia di Uomini e Donne formata dall’ex isolano Luca Daffrè ed Alessandra. I due, dopo settimane di conoscenza all’interno del programma e grandi promesse, sono scoppiati a pochi giorni dalla scelta.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola
Pagelle TV della Settimana (12-18 giugno 2023). Ecco i promossi e i bocciati


Christopher Leoni
L’Isola dei (non) Famosi: chi sono i nuovi ‘ma chi?’


fiore-argento-e-la-prima-naufraga-ufficiale-dell-isola-dei-famosi
Fiore Argento è la prima concorrente dell’Isola dei Famosi 2023


francesca fagnani
Pagelle TV della Settimana (21-27/11/2022). Ecco i promossi e i bocciati

1 Commento dei lettori »

1. Domenico ha scritto:

24 maggio 2023 alle 19:27

Il calo dell’Isola è dovuto principalmente al periodo di messa in onda; come può un reality di punta fare miracoli se lo si manda a Maggio e Giugno??? 😩
RaiDue lo mandava in inverno, a fine febbraio. E nonostante questo, ha continuato a calare, figuriamoci!!! 🤦‍♂️



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.